NOVEGRO 2010: Commenti

Utilizza questo forum per pubblicizzare eventi e manifestazioni fermodellistiche o per rivedere le nostre dirette passate.
Avatar utente
Enrico Celani
Capo Gestione
Capo Gestione
Messaggi: 2610
Iscritto il: venerdì 16 dicembre 2005, 17:47
Interesse per i treni reali: Si
Interesse per i treni in modello: Si
Località: alatri

Re: NOVEGRO 2010: Commenti

Messaggio da Enrico Celani »

Io attenderò le prossime uscite, nella speranza che uscirà  un modello di epoca IV/V... Acquistare di fretta e a scatola chiusa non mi va. Con ciò chiudo il discorso e mi scuso se ho alzato un polverone inutile. :oops:
Per Andrea: grazie per le bellissime foto. :!: :up: A quanto pare Novrego non più solo vetrina per le novità  delle case. :mrgreen:
straccaletto
Manovratore
Manovratore
Messaggi: 306
Iscritto il: martedì 16 settembre 2008, 14:45

Re: NOVEGRO 2010: Commenti

Messaggio da straccaletto »

Personalmente spero che HR riproduca la 743 invecchiata, e che a questa faccia seguire un modello di ogni tipo opportunamente sporcato...
Che ne pensate?
Cordialmente
Francesco
I servi sciocchi fanno più danni dei padroni cattivi.....
Miura
Manovratore
Manovratore
Messaggi: 666
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2007, 21:34

Re: NOVEGRO 2010: Commenti

Messaggio da Miura »

Personalmente spero che HR riproduca la 743 invecchiata, e che a questa faccia seguire un modello di ogni tipo opportunamente sporcato...
Che ne pensate?
Cordialmente
Francesco
Che per fare una sporcatura decente e realistica non la possono fare industrialmente. Ma le hai viste le macchine invecchiate di Roco o quelle di Trix?
Confrontale con quelle elaborate manualmente dai vari fermodelllisti sono proprio un'altra cosa.
BRENNERLOK
Telegrafista
Telegrafista
Messaggi: 1017
Iscritto il: mercoledì 30 novembre 2005, 15:27
Interesse per i treni reali: Si
Interesse per i treni in modello: Si

Re: NOVEGRO 2010: Commenti

Messaggio da BRENNERLOK »

estevan0808 ha scritto:Ragazzi le prenotazioni non sono neanche cominciate, quindi non vedo come il modello risulti già  esaurito!!!!! Parole di Big Model!!!!!

Infatti....sono esaurite quelle che CFB ha ordinato per i suoi clienti ma non quelle che usciranno a Roma!!!!!!
Fabrizio Domenici (Brennerlok)
robby
Deviatore
Deviatore
Messaggi: 217
Iscritto il: mercoledì 31 ottobre 2007, 15:51
Interesse per i treni reali: Si
Interesse per i treni in modello: Si
Località: Modena

Re: NOVEGRO 2010: Commenti

Messaggio da robby »

Carlo Stopar ha scritto:ragazzi navitren cosa ha presentato? la 483 blu/bianca by Acme?
aspetto vostra risposta cciao
chiesto info al mercatino di giugno e pareva che a settembre ci avrebbero pensato, ma sono stato smentito al mercatino di settembre.
A breve manderò loro le foto delle Railpool perchè la 103 che hanno messo nel catalogo non è più così, ha perso la grande scritta: in compenso la 102 ha ricevuto mesi fa la tigratura e un grande 102 sul frontale che la rendono molto appetitosa.
Non so se riuscirò a convincerli a farne almeno 2 modelli ma ci proverò :mrgreen:
ciao
Robby
Avatar utente
Sergio Vadora
Capo Gestione
Capo Gestione
Messaggi: 3233
Iscritto il: mercoledì 14 settembre 2005, 14:17
Interesse per i treni reali: Si
Interesse per i treni in modello: Si
Località: Genova Sestri Ponente
Contatta:

Re: NOVEGRO 2010: Commenti

Messaggio da Sergio Vadora »

Non vorrei essermi perso qualcosa.....ma mi pare che nessuno abbia notato un piccolo locomotore diesel da manovra ITALIANO in scala N nello stand Gieffeci......
CIAO CIAO
Sergio
________________________
Sergio Vadora, Genova

http://digilander.libero.it/videovadora/
Miura
Manovratore
Manovratore
Messaggi: 666
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2007, 21:34

Re: NOVEGRO 2010: Commenti

Messaggio da Miura »

bene invece ha fatto Os.Kar a scegliere di non illuminarli per non compromettere l'estetica delle sue vaporiere.
:o Cosa?
Ma bene!! Continuiamo a lodare queste scelte dettate dal realismo più idiota.
Cos'più, dopo le macchine da manovra anche le locomotive a vapore normalmente non viaggiavano con i fanali accesi?
Ragazzi sto scoprendo che in ferrovia si più sempre viaggiato al buio. :evil:
Ma va....
dpfermodel
Capo Gestione
Capo Gestione
Messaggi: 2821
Iscritto il: sabato 7 luglio 2007, 20:39

Re: NOVEGRO 2010: Commenti

Messaggio da dpfermodel »

AlessandroFAV ha scritto:...mi resta il dubbio sul perchè il serbatoio davanti alla cabina sia così basso rispetto all'originale.
Non più il serbatoio che più troppo basso, più la cabina che più troppo alta: ne ho già  parlato un paio di pagine fa.
Miura ha scritto:Ma bene!! Continuiamo a lodare queste scelte dettate dal realismo più idiota.
Cos'più, dopo le macchine da manovra anche le locomotive a vapore normalmente non viaggiavano con i fanali accesi?
Ragazzi sto scoprendo che in ferrovia si più sempre viaggiato al buio. :evil:
Ma va....
Quei "fanali" alterano profondamente l'aspetto della locomotiva vera, secondo me anche più dell'eccessiva altezza della cabina: è più importante il "realismo più idiota" delle forme o che i fanali siano realmente funzionanti!? Oltretutto quelli delle vaporiere erano così fiochi che di giorno la luminosità  neppure si notava... Poi certo, se si riescono a conciliare le due cose, tanto meglio.

Saluti,
Avatar utente
McFly
Gestore
Gestore
Messaggi: 2340
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2005, 15:56
Interesse per i treni reali: Si
Interesse per i treni in modello: Si
Epoche di interesse: III - IV - V
Località: Provincia di Como
Contatta:

Re: NOVEGRO 2010: Commenti

Messaggio da McFly »

Raccogliendo l'invito di Giuseppe (Bari S. Spirito), abbiamo raccolto tutti gli interventi relativi alla GR.741 Hornby/RR in un apposito tread.

La discussione può continuare qui: http://www.ferrovie.info/forum/viewtopi ... 15&t=15094

Un saluto
Marco
Success is not final. Failure is not fatal. It's the courage to continue that counts.
Miura
Manovratore
Manovratore
Messaggi: 666
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2007, 21:34

Re: NOVEGRO 2010: Commenti

Messaggio da Miura »

Quei "fanali" alterano profondamente l'aspetto della locomotiva vera, secondo me anche più dell'eccessiva altezza della cabina: è più importante il "realismo più idiota" delle forme o che i fanali siano realmente funzionanti!?
La seconda che hai detto.
Non so, mi sto immaginando un bel plastico illuminato in notturna e....... passa una locomotiva a fanali spenti... mooolto realistico siiiiii? :o
Però i supporti dei fanali sono delle giuste dimensioni eh !
Ah! Peccato che a questa distanza non li distinguo nemmeno.
Però così sono realistici e questo più l'importante!!!!
Oh ca..!! L'ho presa male e quel fanale era così sottile che si più spezzato subito, ma porca :rabbia: :rabbia: :rabbia:
Ma perchè i tedeschi che sono i maestri queste cose non le fanno? :evil:
Rispondi

Torna a “Eventi e manifestazioni fermodellistiche”