NOVEGRO 2010: Commenti

Utilizza questo forum per pubblicizzare eventi e manifestazioni fermodellistiche o per rivedere le nostre dirette passate.
Avatar utente
mcdaniel
Manovratore
Manovratore
Messaggi: 509
Iscritto il: lunedì 19 febbraio 2007, 0:14

Re: NOVEGRO 2010: Commenti

Messaggio da mcdaniel »

Gent.mi dato che siamo presi in causa rispondo ufficialmente,come si evince dall'annuncio del nostro sito non più MAI stato scritto che siamo gli unici itermediari e tantomeno esclusivisti,avendo un rapporto diretto con Big Models ovvio abbiamo messo in prenotazione più per tutelare la clientela che per raccogliere anticipi in denaro(che non ci siamo mai permessi di richiedere come altri fanno regolarmente)Non mi sembra il caso di accendere polemiche ma una precisazione mi sarà  concessa,Abbiamo grande stima del produttore non abbiamo fatto altro che scrivere la verità  dalla nostra parte ,ovvero in base al numero assegnato le prenotazioni a riguardo del primo modello di E 626 sono esaurite.Ringrazio per l'attenzione un saluto a tutti .Daniele CFB
Gabriele Moschetto
Capo Stazione
Capo Stazione
Messaggi: 3762
Iscritto il: giovedì 11 agosto 2005, 23:03
Interesse per i treni reali: No
Interesse per i treni in modello: No
Interesse per i treni: Stranieri

Re: NOVEGRO 2010: Commenti

Messaggio da Gabriele Moschetto »

...che poi era l'unica spiegazione possibile.... :wink:

Un negozio ha assegnato un tot di macchine -> chiede la prenotazione ai propri clienti per quel tot -> le prenotazioni si esauriscono -> il negozio dice che non è più disponibile. Nulla di più lineare...ma questo vale per UN negozio!!! Rilassatevi, ci sarà  posto per tutti... :mrgreen:
Avatar utente
Franco Capotosto
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 9421
Iscritto il: giovedì 28 aprile 2005, 21:15
Interesse per i treni reali: Si
Interesse per i treni in modello: Si
Località: Roma

Re: NOVEGRO 2010: Commenti

Messaggio da Franco Capotosto »

Ringrazio l' amico Daniele per la precisazione, ma si evince chiaramente che c'è stato un qui pro quo sul significato di " modello esaurito" riguardo le prenotazioni, da parte del buon Enrico. Tutto a posto. :!:
Franco Capotosto
Staff di Ferrovie.Info

_________________
Il progresso è davvero tale solo quando le scoperte e le invenzioni sono fruibili da parte di tutti.....
Avatar utente
Roberto Fonsmorti
Assistente di Stazione
Assistente di Stazione
Messaggi: 1499
Iscritto il: mercoledì 14 dicembre 2005, 0:57
Interesse per i treni reali: Si
Interesse per i treni in modello: Si
Località: Caserta

Re: NOVEGRO 2010: Commenti

Messaggio da Roberto Fonsmorti »

Carlo Ciaccheri ha scritto:Anch'io ho scarsa simpatia per le tirature limitate, ma preferisco valutare singolarmente i vari casi: mi spiego meglio.
Una tiratura limitata esecrabile fu, a mio parere, l'E.428-2° Rivarossi in serie Galletto. Riproduceva la macchina in epoca IV mentre la versione in epoca II venne venduta come modello di serie. All'epoca, Rivarossi era un produttore ben consolidato, non era un "novizio" come BM-MDF, produttore "nato" l'anno scorso.
BM-MDF avrà  anche avuto un buon successo con le ALe.803, ma non credo che abbia fatto miliardi a palate. La scelta del secondo modello, l'E.626, più una scelta ben ponderata e praticamente sicura, ma vanno valutate anche le incognite del mercato: la recessione, i modelli che propongono le aziende concorrenti che non necessariamente devono essere doppioni. L'E.626 BM-MDF uscirà  contemporaneamente all'E.656-5°, gr.640, ocarine, trifase ed altro ancora: sono modelli molto interessanti ma che pochi possono comprare in blocco: ovvio che si dovrà  operare una scelta dolorosa, scelta che avrà  conseguenze per il modellista (di tanti modelli, ne compra uno solo) e per chi li vende (negozi e produttori).

Forse si può rimproverare BM-MDF di scarso coraggio imprenditoriale, ma più così facile fare i signori coi soldi degli altri...
Quoto in toto Carlo, anche se non credo che si possa dire che non abbiano avuto coraggio, direi che si tratta di oculatezza imprenditoriale :wink:
Roberto Fonsmorti
Avatar utente
Carlo Ciaccheri
Capo Settore Stazioni
Capo Settore Stazioni
Messaggi: 6371
Iscritto il: sabato 20 agosto 2005, 14:02
Interesse per i treni reali: Si
Interesse per i treni in modello: Si
Epoche di interesse: IV - V
Interesse per i treni: Italiani e stranieri
Località: Genova
Contatta:

Re: NOVEGRO 2010: Commenti

Messaggio da Carlo Ciaccheri »

Roberto Fonsmorti ha scritto:(...) direi che si tratta di oculatezza imprenditoriale (...)
Beh, considerato il modello inedito e molto richiesto, io avrei fatto almeno 700 pezzi invece di 400... comunque, stop, le strategie commerciali di BM-MDF - come di chiunque altro - non sono fatti miei *.

saluti "memento audere semper" :;


* tranne quando mi sono sfavorevoli... :D :D :D
saluti sfacciatamente opportunisti :hide:
Carlo Ciaccheri

...qui c'è il sito del Gruppo Fermodellistico Genovese: http://www.gfg-genova.it

L'ottimista ama la vita, il pessimista la conosce.
Avatar utente
Roberto Fonsmorti
Assistente di Stazione
Assistente di Stazione
Messaggi: 1499
Iscritto il: mercoledì 14 dicembre 2005, 0:57
Interesse per i treni reali: Si
Interesse per i treni in modello: Si
Località: Caserta

Re: NOVEGRO 2010: Commenti

Messaggio da Roberto Fonsmorti »

Carlo Ciaccheri ha scritto:
Roberto Fonsmorti ha scritto:(...) direi che si tratta di oculatezza imprenditoriale (...)
Beh, considerato il modello inedito e molto richiesto, io avrei fatto almeno 700 pezzi invece di 400... comunque, stop, le strategie commerciali di BM-MDF - come di chiunque altro - non sono fatti miei *.

saluti "memento audere semper" :;


* tranne quando mi sono sfavorevoli... :D :D :D
saluti sfacciatamente opportunisti :hide:
Nel caso specifico credo si tratti di un errore di valutazione dell'appetibilità  del modello, non credevano che questa versione potesse interessare così tanto! :;
Roberto Fonsmorti
Avatar utente
Gennaro Cecchini
Gestore
Gestore
Messaggi: 1822
Iscritto il: sabato 24 settembre 2005, 0:15
Interesse per i treni reali: Si
Interesse per i treni in modello: Si
Località: San Marcellino (Ce)

Re: NOVEGRO 2010: Commenti

Messaggio da Gennaro Cecchini »

Chi sa che ci ripensino aumentando il "materiale" disponibile :mrgreen:
Gennaro Cecchini
Avatar utente
Carlo Ciaccheri
Capo Settore Stazioni
Capo Settore Stazioni
Messaggi: 6371
Iscritto il: sabato 20 agosto 2005, 14:02
Interesse per i treni reali: Si
Interesse per i treni in modello: Si
Epoche di interesse: IV - V
Interesse per i treni: Italiani e stranieri
Località: Genova
Contatta:

Re: NOVEGRO 2010: Commenti

Messaggio da Carlo Ciaccheri »

Comunque, macchissenefrega, per me conta che un E.626 in H0 aggiornato più ora disponibile. Mi sono buttato a corpo morto sul "porte metalliche" perchè - sai com'più... :; - più finalmente arrivato, ma anche le altre versioni non più che mi fanno schifo, anzi...
Immagine ImmagineImmagine
E poi, per ora hanno cominciato con tre versioni, per ora... si presume che in seguito ne arrivino altre...

onirici saluti :mrgreen:
Carlo Ciaccheri

...qui c'è il sito del Gruppo Fermodellistico Genovese: http://www.gfg-genova.it

L'ottimista ama la vita, il pessimista la conosce.
Avatar utente
scalatt
Assistente di Stazione
Assistente di Stazione
Messaggi: 1265
Iscritto il: sabato 26 settembre 2009, 18:55
Interesse per i treni reali: Si
Interesse per i treni in modello: Si
Località: Segrate
Contatta:

Re: NOVEGRO 2010: Commenti

Messaggio da scalatt »

Ecco un pò di foto dei plastici presenti alla mostra... era praticamente impossibile fotografarli tutti!
C'era pure il problema della condensa che ha creato non pochi problemi...
(spero di aver postato nella discussione corretta)
http://www.scalatt.it/Novegro%202010.htm
Andrea - www.scalatt.it
"i fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode spesso in una cordialità rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi".
Avatar utente
Matteo Bonino
Capo Gestione
Capo Gestione
Messaggi: 3218
Iscritto il: lunedì 22 ottobre 2007, 18:14
Interesse per i treni reali: Si
Interesse per i treni in modello: Si
Interesse per i treni: Italiani e stranieri
Località: Somma Lombardo (VA)
Contatta:

Re: NOVEGRO 2010: Commenti

Messaggio da Matteo Bonino »

Complimenti per le splendide foto...soprattutto quelle dei miei moduli... :D :D :D :D :D :D
Buona giornata
Matteo Bonino
_________________
L'amicizia è un bene prezioso, peccato che non tutti lo capiscano...
Rispondi

Torna a “Eventi e manifestazioni fermodellistiche”