Altri filmatini fatti lunedì sera (nel secondo si vede anche la linea secondaria del plastico)
http://www.youtube.com/watch?v=VDacAtZ0IKM
http://www.youtube.com/watch?v=CXXWvUVLBBE
a Pradamano (UD) con G. Botti: prossimi incontri
- Giacomo Spiazzi
- Manovratore
- Messaggi: 443
- Iscritto il: venerdì 22 settembre 2006, 14:35
-
- Deviatore
- Messaggi: 170
- Iscritto il: giovedì 17 settembre 2009, 21:00
- Interesse per i treni reali: Si
- Interesse per i treni in modello: Si
- Località: BUJA - UD -- MORSASCO - AL
- Contatta:
Re: a Pradamano (UD) con G. Botti: prossimi incontri
RINGRAZIO BOTTI E GIACOMO PER IL PIACEVOLE POMERIGGIO TRASCORSO ASSIEME SABATO, E PER AVER CONCESSO
IL PLASTICO PER LE PROVE SUL CONVOGLIO ILLUMINATO
GRAZIE
MANDI MANDI
IL PLASTICO PER LE PROVE SUL CONVOGLIO ILLUMINATO
GRAZIE
MANDI MANDI
- Giacomo Spiazzi
- Manovratore
- Messaggi: 443
- Iscritto il: venerdì 22 settembre 2006, 14:35
Re: a Pradamano (UD) con G. Botti: prossimi incontri
Ciao Manuel
Grazie a te di aver portato la tua meraviglia!!!! E' davvero uno spettacolo
Grazie a te di aver portato la tua meraviglia!!!! E' davvero uno spettacolo
Re: a Pradamano (UD) con G. Botti: prossimi incontri
C'più qualche sito o numero di rivista dove più possibile vedere il piano dei binari? Ho tirato ad indovinare dalle foto e dai filmati, ma più un pò difficile....
- Giacomo Spiazzi
- Manovratore
- Messaggi: 443
- Iscritto il: venerdì 22 settembre 2006, 14:35
Re: a Pradamano (UD) con G. Botti: prossimi incontri
No sulle riviste non è stato pubblicato nulla riguardo a questa installazione del plastico a Pradamano.
Facendo riferimento alla prima delle foto che ho pubblicato alla pagina precedente posso dirti che il circuito più un grosso ovale, che si richiude per due volte su se stesso in corrispondenza della parte di sinistra della foto, dove più collocata la stazione Botti. In altre parole un treno parte da Tregnago (la stazione sulla destra della foto, dove si vede il banco di controllo principale) e si dirige verso Artegna (la stazioncina sullo sfondo, ortogonale alle altre due) per poi transitare quattro volte lungo la stazione di Botti, che ha appunto un totale di 4 binari (pensa a due ovali "concentrici" uno dentro l'altro). Fatto questo giro il convoglio ripassa per Artegna, poi ancora per Tregnago per poi proseguire percorrendo la linea a doppio binario che affianca il polmone dove vengono parcheggiati i convogli, il quale più collegato al tracciato in corrispondenza del cappio che richiude su sè stessa la linea a doppio binario (non visibile in foto).
A tregnago vi più poi la diramazione che porta alla linea secondaria, elettrificata fino all'ingresso della stazione di Portovaro, attualmente in lavorazione.
Spero di essere stato abbastanza chiaro, che non più facile da spiegare a parole
Forse adesso rivedendo i vari filmati che trovi sul canale youtube riesci a chiarirti un po meglio le idee... e se non abiti troppo distante ti consiglio di venire a trovarci!!
Facendo riferimento alla prima delle foto che ho pubblicato alla pagina precedente posso dirti che il circuito più un grosso ovale, che si richiude per due volte su se stesso in corrispondenza della parte di sinistra della foto, dove più collocata la stazione Botti. In altre parole un treno parte da Tregnago (la stazione sulla destra della foto, dove si vede il banco di controllo principale) e si dirige verso Artegna (la stazioncina sullo sfondo, ortogonale alle altre due) per poi transitare quattro volte lungo la stazione di Botti, che ha appunto un totale di 4 binari (pensa a due ovali "concentrici" uno dentro l'altro). Fatto questo giro il convoglio ripassa per Artegna, poi ancora per Tregnago per poi proseguire percorrendo la linea a doppio binario che affianca il polmone dove vengono parcheggiati i convogli, il quale più collegato al tracciato in corrispondenza del cappio che richiude su sè stessa la linea a doppio binario (non visibile in foto).
A tregnago vi più poi la diramazione che porta alla linea secondaria, elettrificata fino all'ingresso della stazione di Portovaro, attualmente in lavorazione.
Spero di essere stato abbastanza chiaro, che non più facile da spiegare a parole
Forse adesso rivedendo i vari filmati che trovi sul canale youtube riesci a chiarirti un po meglio le idee... e se non abiti troppo distante ti consiglio di venire a trovarci!!