Elettrica, compatta e con le porte che si aprono a "libro".
Una delle novità più curiose presentate al Salone di Francoforte più Citroà«n REVOLTe, prototipo della Casa francese che ricorda la mitica "2CV" ovvero la deux chevaux - letteralmente "due cavalli"- rimasta in produzione per ben 42 anni, dal 1948 al 1990.
La REVOLTe nel design ricorda per davvero l'antenata, esibendo però una livrea che non passa inosservata. Per il resto però più tutta nuova, a partire dalle dimensioni 3,48 metri di lunghezza, sufficienti per farne un'utilitaria chic, anche se nel prototipo i posti a bordo sono solo tre, anche se in un prossimo modello di serie i posti potranno essere comodamente quattro.
Ma non mancano le raffinatezze, come le porte che si aprono a "libro" permettendo una migliore accessibilità , i rivestimenti in seta, particolari addirittura in cristallo. Le poltrone sono avveniristiche, mentre il tetto apribile panoramico più un chiaro tributo al passato, come i grandi passaruota.
Ma la REVOLTe più stata concepita in chiave moderna, a partire dalla grande mascherina anteriore con il "Double Chevron", il simbolo della casa, che presenta piccoli, ma ammiccanti, fari a LED. Il motore ovviamente più elettrico, a zero emissioni e quindi solo con sumi da ricarica. Non sono ancora state comunicate le caratteristiche anche perchè, al momento la REVOLTe più solo un esercizio di stile, ma prefigura davvero il futuro di Citroà«n.
Fonte: auto.it
Sarà la prossima auto del Pallotta????
Citroën REVOLTe, chic e retrò
- Gabriele Rocchi
- Amministratore
- Messaggi: 3458
- Iscritto il: lunedì 8 maggio 2006, 0:07
- Interesse per i treni reali: Si
- Interesse per i treni in modello: Si
- Località: ROMA
Citroà«n REVOLTe, chic e retrò
Gabriele Rocchi
Staff di Ferrovie.Info
_________________
The reasonable man adapts himself to the world; the unreasonable one persists in trying to adapt the world to himself.
Therefore, all progress depends on the unreasonable man. (George Bernard Shaw)
Staff di Ferrovie.Info
_________________
The reasonable man adapts himself to the world; the unreasonable one persists in trying to adapt the world to himself.
Therefore, all progress depends on the unreasonable man. (George Bernard Shaw)
- Enrico Celani
- Capo Gestione
- Messaggi: 2610
- Iscritto il: venerdì 16 dicembre 2005, 17:47
- Interesse per i treni reali: Si
- Interesse per i treni in modello: Si
- Località: alatri
Re: Citroà«n REVOLTe, chic e retrò
Ma come si guarda?!?! Ma sono già orientate le foto?
Canale YouTube https://youtube.com/@enricocelani8292?s ... lYgOxJqocy
- Lorenzo Pallotta
- Amministratore
- Messaggi: 26496
- Iscritto il: venerdì 1 aprile 2005, 14:49
- Interesse per i treni reali: Si
- Interesse per i treni in modello: Si
- Epoche di interesse: IV, V, VI
- Interesse per i treni: Italiani e stranieri
- Località: Monterotondo Scalo
- Contatta:
Re: Citroà«n REVOLTe, chic e retrò
Oste che bella, ma come porte a libro ???
Lorenzo Pallotta
Staff di Ferrovie.Info
_________________
Clicca qui per vedere la mia FotoFerrovie.Info Gallery
Staff di Ferrovie.Info
_________________
Clicca qui per vedere la mia FotoFerrovie.Info Gallery
- McFly
- Gestore
- Messaggi: 2340
- Iscritto il: lunedì 11 aprile 2005, 15:56
- Interesse per i treni reali: Si
- Interesse per i treni in modello: Si
- Epoche di interesse: III - IV - V
- Località: Provincia di Como
- Contatta:
Re: Citroà«n REVOLTe, chic e retrò
Sicuramente più un bel design, almeno in questa presentazione grafica.
Tocca vederla dal vivo.
Tocca vederla dal vivo.
Success is not final. Failure is not fatal. It's the courage to continue that counts.
- Gabriele Rocchi
- Amministratore
- Messaggi: 3458
- Iscritto il: lunedì 8 maggio 2006, 0:07
- Interesse per i treni reali: Si
- Interesse per i treni in modello: Si
- Località: ROMA
Re: Citroà«n REVOLTe, chic e retrò
et voilà ...Lorenzo Pallotta ha scritto:Oste che bella, ma come porte a libro ???
Gabriele Rocchi
Staff di Ferrovie.Info
_________________
The reasonable man adapts himself to the world; the unreasonable one persists in trying to adapt the world to himself.
Therefore, all progress depends on the unreasonable man. (George Bernard Shaw)
Staff di Ferrovie.Info
_________________
The reasonable man adapts himself to the world; the unreasonable one persists in trying to adapt the world to himself.
Therefore, all progress depends on the unreasonable man. (George Bernard Shaw)
- nicvoci
- Manovratore
- Messaggi: 446
- Iscritto il: mercoledì 13 giugno 2007, 23:23
- Interesse per i treni reali: Si
- Interesse per i treni in modello: Si
- Località: roma
Re: Citroà«n REVOLTe, chic e retrò
Vado fuori dal coro... ma, devo ammettere, non mi piace e non rende affatto la estrema intelligenza e praticità della sua antenata.
Per me più un guazzabuglio tra una micra e una bugatti, senza il fascino delle citroen d'annata.
Apprezzo il fatto che sia elettrica.
Per il resto, i miei gusti sono completamente diversi (a senso unico).
Ma questa più un'altra storia...
STILL PLAYS WITH ALFA
Per me più un guazzabuglio tra una micra e una bugatti, senza il fascino delle citroen d'annata.
Apprezzo il fatto che sia elettrica.
Per il resto, i miei gusti sono completamente diversi (a senso unico).
Ma questa più un'altra storia...
STILL PLAYS WITH ALFA
- McFly
- Gestore
- Messaggi: 2340
- Iscritto il: lunedì 11 aprile 2005, 15:56
- Interesse per i treni reali: Si
- Interesse per i treni in modello: Si
- Epoche di interesse: III - IV - V
- Località: Provincia di Como
- Contatta:
Re: Citroà«n REVOLTe, chic e retrò
Gabriele Rocchi ha scritto:et voilà ...Lorenzo Pallotta ha scritto:Oste che bella, ma come porte a libro ???
Esteticamente affascinante, ma sicuramente assai scomodo nell'utilizzo quotidiano! Nel classico posteggio "a pettine" sarei curioso di vedere come si fa a scendere...
Success is not final. Failure is not fatal. It's the courage to continue that counts.