Le traverse in CA hanno iniziato ad avere largo uso sul finire degli ann' '60, quelle di legno sono ancor in uso, anche sulla stessa linea ... quindi fai te.Gennaro Cecchini ha scritto:Pensate sia fattibile una linea vecchia a singolo binario e trazione termica con binari in legno e una nuova a doppio binario con traverse in c.a., nel senso che possono coesistere entrambe tenendo presente che il plastico in progettazione (su idea di Giampaolo Cardelli), dovrebbe spaziare come epoca tra la III e l'odierna VI , binari cod. 75 della Peco.
Il progetto che vorrei sviluppare è l'ultima immagine fatta da Giampaolo , solo che nei due cerchi finali vanno due elicoidali tale da portare l 'altezza a circa due metri per permettere alle linee di passarci sopra e formare una sorta di porta per l'accesso alla zona plastico.
Ben vengano anche idee e progetti , fermo restando che si parte dall 'ultimo fatto da Giampaolo
In qualsiasi stazione esistono, ed esisteranno ancora per anni scambi su traverse il legno che interrompono tratti totalmete in CA. Oppure i binari di precedenza sono ancora con traverse in legno.