La pazzia mi ha avvolto!

Utilizza questo forum per mostrare le tue elaborazioni di modelli ferroviari.
 
Avatar utente
Paolo Bartolozzi
Assistente di Stazione
Assistente di Stazione
Messaggi: 1760
Iscritto il: venerdì 6 gennaio 2006, 22:51

Messaggio da Paolo Bartolozzi »

Torrino ha scritto:Io dormirò con te, Ricordalo! :x
Anonimo!
Veramente avevamo deciso di farti dormire con la "pazza adele" :)
Ciao, paolo bartolozzi.
Avatar utente
Torrino
Gestore
Gestore
Messaggi: 1802
Iscritto il: sabato 1 aprile 2006, 19:09
Interesse per i treni reali: Si
Interesse per i treni in modello: Si
Località: Fabriano

Messaggio da Torrino »

Quando ci passiamo sopra ti faccio fare un salto dal Ponte d'Europa!
Insieme alla "pazza Adele".
Me le compri le caramelle in fiera? :mrgreen:
giannidebe
Manovratore
Manovratore
Messaggi: 656
Iscritto il: venerdì 5 maggio 2006, 18:43

Messaggio da giannidebe »

Bella compagnia, si :cry:
Fateci grazia di ulteriori dettagli :?: :?:
Gianni de Bernardis
Avatar utente
valpambiana
Manovratore
Manovratore
Messaggi: 398
Iscritto il: mercoledì 21 giugno 2006, 9:19

Messaggio da valpambiana »

Io che ci ho viaggiato, non ricordo assolutamente i treni isabella-cacarella puliti e lucidi.
Senza graffiti sì! Ci mancava che un treno venisse sporcato con la vernice! Sarebbe stato un sacrilegio e il "graffitaro" sarebbe stato immediatamente scovato, catturato, giudicato e custodito per il tempo debito nelle patrie galere!
Comunque, sebbene di tempo ne sia passato tanto, non ricordo l'assoluta uniformità . Anzi molte carrozze le ricordo tutte in castano (e prima della ricoloritura). Erano le più vecchie, le centoporte con vetri larghi, già  delle classi superiori e declassate. Ricordo, in particolar modo, che, quando fu abolita la terza classe, in mancanza del numero due prodotto in lega di alluminio, moltissime carrozze ricevettero il numero 2 pitturato in giallo con ombraggiature rosse. E lo ricordo vividamente su una carrozza centoporte di un locale Foligno-Orte, colorata tutta in castano...
Epoca-III
Manovratore
Manovratore
Messaggi: 350
Iscritto il: lunedì 19 giugno 2006, 14:32

Messaggio da Epoca-III »

Scusa Valpambiana, ma le 100porte, per forza che avevano il numerino dipinto; col numero in metallo, francamente non ne ricordo.
In ogni caso, più vero che c'era già  promiscuità  (castano-isabella con tutto-castano) già  all'epoca, ma le carrozze erano senz'altro più pulite di adesso.
Comunque, penso possiamo asserire con una certa sicurezza, che col passare degli anni, la pulizia non ha fatto che peggiorare; evidentemente più una delle tante manifestazione dell'italico menefreghismo e assoluta mancanza di senso civico, ossia quello che ci contraddistingue dagli altri popoli o, se preferite, dalle altre nazioni.
Paesi europei ne ho girati diversi, il più vicino per me più la Francia (una quindicina di Km!) e vi posso assicurare che siamo veramente gli ultimi in tutto! :P
Se poi volete farvi un giro fuori dall'Europa, provate ad andare in Marocco e vedere le loro ferrovie, ciò che stanno facendo e la pulizia dei loro treni...siamo noi il Terzo mondo...peccato che a tutti questi immigrati che arrivano qui pieni di speranze, non gliel'abbiano ancora detto! Ma chi più qui da alcuni anni, se n'è già  accorto...provate a parlare con qualcuno di loro..
Scusate lo sfogo O.T., ma ogni più necessario.

Saluti sconsolati.

Beppe Carbi
Rispondi

Torna a “Elaborazioni modellistiche in Scala H0 e N”