Smog: Roma, 3 domeniche di fermo. Il 28 fermo a Milano

Utilizza questo forum per parlare degli altri mezzi di trasporto che non siano treni in scala reale.
Rispondi
Avatar utente
Gianluca Scolari
Capo Gestione
Capo Gestione
Messaggi: 3063
Iscritto il: martedì 5 aprile 2005, 19:11
Interesse per i treni reali: Si
Interesse per i treni in modello: Si
Località: Roma
Contatta:

Smog: Roma, 3 domeniche di fermo. Il 28 fermo a Milano

Messaggio da Gianluca Scolari »

da http://www.corriere.it


ROMA - Tre domeniche di blocco totale della circolazione a Roma, il 28 gennaio, il 18 febbraio e il 25 marzo. La misura prevede nella fascia verde cittadina l'interdizione al traffico privato per auto, moto e motorini. Potranno circolare solo i veicoli a basso impatto ambientale: le auto euro 4, quelle alimentate a gpl e metano, quelle a trazione elettrica o ibrida, veicoli di portatori di handicap muniti di contrassegno. Ferme il 28 gennaio anche le auto di Milano.
_________________
Quando ti morde un lupo, pazienza. Quel che ti secca è quando ti morde una pecora.
"Quando vedo un'Alfa Romeo mi tolgo il cappello" (Henry Ford)
Roberto Pellicone
Capo Gestione
Capo Gestione
Messaggi: 2837
Iscritto il: giovedì 9 febbraio 2006, 15:21

Messaggio da Roberto Pellicone »

Non condivido: non serve a niente se non a mettere a posto le coscienze chi usa in maniera massiccia i mezzi su gomma tutta la settimana: si faccia per un paio di giorni nei giorni feriali questo lavoro, portando alla ribalta nella sua drammatica realtà  , l'inefficienza del trasporto pubblico, specie quello su ferro, che rende indispensabile l'uso quotidiano del trasporto individuale su gomma.
Poi ne riparliamo.
Avatar utente
Lorenzo Pallotta
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 26502
Iscritto il: venerdì 1 aprile 2005, 14:49
Interesse per i treni reali: Si
Interesse per i treni in modello: Si
Epoche di interesse: IV, V, VI
Interesse per i treni: Italiani e stranieri
Località: Monterotondo Scalo
Contatta:

Messaggio da Lorenzo Pallotta »

Me la tenevo in serbo da mesi ma alla fine più esplosa.
E' incredibile come avendo idee politiche (se ho capito bene) diametralmente opposte a ICE3 la pensi 99 volte su 100 come lui...
Che gli opposti si tocchino ?
Lorenzo Pallotta
Staff di Ferrovie.Info

_________________
Clicca qui per vedere la mia FotoFerrovie.Info Gallery
Roberto Pellicone
Capo Gestione
Capo Gestione
Messaggi: 2837
Iscritto il: giovedì 9 febbraio 2006, 15:21

Messaggio da Roberto Pellicone »

Credo che si tocchi il buon senso....

Bisognerebbe che tal buon senso si toccasse ben al di sopra di noi due..però!

Non voglio vestirmi dei panni di un novello Messia, i panni di quello che sa tutto,sarebbe come minimo blasfemo e fuori luogo, un atto di autentica superbia, però rimango stupefatto al vedere quanto la gente comune, la maggior parte degli individui, perlomeno, possa comprendere le cose in buona misura e in maniera quasi immediata, le stesse cose che vengono puntualmente ignorate da chi veramente potrebbe fare qualcosa per correggerle nel caso non fossero a posto.

Credo che non ti sbagli.
Avatar utente
arnaudottoz
Ausiliario di Stazione
Ausiliario di Stazione
Messaggi: 3
Iscritto il: lunedì 26 novembre 2007, 19:04

piu' bici per tutti

Messaggio da arnaudottoz »

Dal quotidiano "METRO" del 13/11/7, pag. 23:
"…ho una enorme nostalgia…quando ero in Svizzera, la sella della bici era il mio secondo sedere. Usavo solo quella" (intervista a Michelle Hunziker).

Questo giornale ha lanciato una, mi sembra, lodevole iniziativa per il bike sharing (noleggio bici pubbliche) e per l'incremento delle piste ciclabili, nei vari comuni italiani.

Chi condivide l'idea puo' sostenerla gratuitamente inviando mail a metroeasybike@metroitaly.it, con racconti, opinioni, etc.
Rispondi

Torna a “Gli altri mezzi di trasporto in scala reale”