Esu sonoro

Utilizza questo forum per richiedere informazioni o condividere le tue esperienze sulla digitalizzazione dei modelli ferroviari.
 
Rispondi
Mauro_Longarini

Esu sonoro

Messaggio da Mauro_Longarini »

Qualcuno ha montato mai degli Esu con sonoro?

nello specifico volevo sapere se:

25 euro cada uno più un buon prezzo

che "funzioni" hanno quelli definiti "vapore pesante FS" e "Diesel pesante FS".

Possedendo già  la macchina su cui andrei a installare l'Esu un decoder, devo supporre che devo solo sfilare lo spinotto e mettere quello nuovo?


mercì. Mauro
Avatar utente
Franco Paoli
Ausiliario di Stazione
Ausiliario di Stazione
Messaggi: 92
Iscritto il: domenica 18 dicembre 2005, 12:43
Interesse per i treni reali: Si
Interesse per i treni in modello: Si
Località: Roma

Messaggio da Franco Paoli »

Ciao Mauro,
guarda bene quello che compri!
Magari gli Esu sonori costassero 25 euri, purtroppo navigano tra i 90 e i 100 (in Germania), in Italia 115-120.
Vapore pesante indica una macchina a 4 cilindri, diesel pesante una V200 o simili. Le funzioni sono varie a seconda delle macchine, vai sul sito Esu e ce li trovi tutti. :!:
antogar
Manovratore
Manovratore
Messaggi: 500
Iscritto il: venerdì 22 settembre 2006, 11:41

Messaggio da antogar »

25€ probabilmente più il prezzo di un decoder per loco...

Come te la cavi con il saldatore ? guarda qui

più un decoder sonoro che ha anche l' uscita per le luci... 6-7€ di spesa al massimo! non più ovviamente il massimo per il suono ma come esperimento più discreto. Io l' ho fatto: il fischio più accettabile, il sonoro della loco un pò meno (forse per il vapore) e poi... vista la spesa anche solo per le luci ne potrebbe valere la pena!

ciao
Mauro_Longarini

Messaggio da Mauro_Longarini »

Franco Paoli ha scritto:Ciao Mauro,
guarda bene quello che compri!
Magari gli Esu sonori costassero 25 euri, purtroppo navigano tra i 90 e i 100 (in Germania), in Italia 115-120.
Vapore pesante indica una macchina a 4 cilindri, diesel pesante una V200 o simili. Le funzioni sono varie a seconda delle macchine, vai sul sito Esu e ce li trovi tutti. :!:

Azz, ho letto male il cartellino del prezzo? li sta svendendo? non sono sonori? giuro di aver sentito dire 25 euro! Lunedi pomeriggio mi tocca salire in macchina, sigh!

Un amico americano mi ha segnalato questo: ESU Loksound 3.5 #82460.
Pare che sia il vero suono delle Consolidation...
Esiste un "elenco suoni" con referenze?

Mauro

p.s. mazza quante domande che faccio... ihihih
Mauro_Longarini

Messaggio da Mauro_Longarini »

antogar ha scritto:25€ probabilmente più il prezzo di un decoder per loco...

Come te la cavi con il saldatore ? guarda qui

più un decoder sonoro che ha anche l' uscita per le luci... 6-7€ di spesa al massimo! non più ovviamente il massimo per il suono ma come esperimento più discreto. Io l' ho fatto: il fischio più accettabile, il sonoro della loco un pò meno (forse per il vapore) e poi... vista la spesa anche solo per le luci ne potrebbe valere la pena!

ciao
Wow bellissimo Antogar! Grazie.
Sigh, io col saldatore sono un disastro assoluto! Devo chiedere il favore al mio saldatore di fiducia (Luigi402a). Ma quello mi ricatta sempre, grrr..., ogni led che mi salda mi chiede il modello dello Stone!


Mauro
Avatar utente
Franco Capotosto
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 9421
Iscritto il: giovedì 28 aprile 2005, 21:15
Interesse per i treni reali: Si
Interesse per i treni in modello: Si
Località: Roma

Messaggio da Franco Capotosto »

Ah, perchè il Luigino nostro NON ha lo Stone..... bene, bene, buono a sapersi. C'più qualcuno che ce n' ha tre..... (eh, eh). Saluti
Franco Capotosto
Staff di Ferrovie.Info

_________________
Il progresso è davvero tale solo quando le scoperte e le invenzioni sono fruibili da parte di tutti.....
Mauro_Longarini

Messaggio da Mauro_Longarini »

Franco Capotosto ha scritto:Ah, perchè il Luigino nostro NON ha lo Stone..... bene, bene, buono a sapersi. C'più qualcuno che ce n' ha tre..... (eh, eh). Saluti

Eh no, non c'è l'ha perchè "più sbagliato". E ora ogni volta che passa da me, mi lascia la bava sulla bacheca dell'ingresso (che schifo).

Quel "qualcuno" con tre Stone ha ora un arma di sfottio non indifferente! Povero il mio amichetto (me sò giocato le saldature... :hide: )


Mauro
Mauro_Longarini

Messaggio da Mauro_Longarini »

mi rispondo da solo: http://www.loksound.com/

azz :x


Mauro
Rispondi

Torna a “Universo Digitale DCC”