domanda neofita

Utilizza questo forum per richiedere informazioni o condividere le tue esperienze sulla digitalizzazione dei modelli ferroviari.
 
Mauro_Longarini

Messaggio da Mauro_Longarini »

Ok, sono dei vostri.
Centralina in arrivo, appena strappata ad un inglese per 30 sterline spedizione inclusa, ihihihih.

Mi vado a vendere qualche zozzeria su ebay così mi rifaccio della spesa...


Mauro
Mauro_Longarini

Messaggio da Mauro_Longarini »

slurp! arrivata questa mattina.

In quattro giorni! amo questi inglesi.
L'alimentatore ha la spina inglese. odio questi inglesi!

:D


attacco due fili al volo, e se non salto per aria, quando ho finito di accendere e spengere le luci vi do le prime impressioni di un neo DCC...

Mauro
Mauro_Longarini

Messaggio da Mauro_Longarini »

Parto col quesito n°1.
Alla vostra destra il Railtruck indirizzato sul 7, fermo a luci accese. Alla sinistra una Porter non DCC, indirizzata sul 10 (più un indirizzo standard per mezzi non DCC?), ferma ma...
sento un ronzio di motore e le luci sono accese. Devo regolare qualcosa, rischio di danneggiare il motore della porter, o...?

Mercì. Mauro
antogar
Manovratore
Manovratore
Messaggi: 500
Iscritto il: venerdì 22 settembre 2006, 11:41

Messaggio da antogar »

rischio di danneggiare il motore della porter
SI !

non mettere una loco non digitalizzata su un binario alimentato in DCC!!!!

quel ronzio che senti più il motore che soffre...
Mauro_Longarini

Messaggio da Mauro_Longarini »

ma le istruzioni specificano che l'indirizzo n.10 gestisce locomotive non DCC. E in effetti tutti si svolge normalmente, facendole anche circolare indipendentemente (in background, come si dice in italiano?) dalle altre loco DCCzzate. L'unica cosa che non mi convince più sto ronzio e le luci accese ! uhm...


Mauro
antogar
Manovratore
Manovratore
Messaggi: 500
Iscritto il: venerdì 22 settembre 2006, 11:41

Messaggio da antogar »

ma le istruzioni specificano che l'indirizzo n.10 gestisce locomotive non DCC
si... la normativa NMRA ammette il funzionamento di una loco analogica... ma credimi, per il modo in cui la loco analogica viene pilotata, si rischia di cuocere il motore... comunque dipende molto dalla loco stessa.

ciao
Mauro_Longarini

Messaggio da Mauro_Longarini »

Grr. Prima "sola" :|


grazie. Mauro
Rispondi

Torna a “Universo Digitale DCC”