E 626 modificata

Utilizza questo forum per mostrare le tue elaborazioni di modelli ferroviari.
 
Avatar utente
Franco Capotosto
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 9421
Iscritto il: giovedì 28 aprile 2005, 21:15
Interesse per i treni reali: Si
Interesse per i treni in modello: Si
Località: Roma

Messaggio da Franco Capotosto »

Indovina? vuoi che te lo dica? lo vuoi davvero? allora io lo dico...... ma no, che hai gia capito, più una sigla di tre lettere che qui sul forum più usatissima..... :lol:
Franco Capotosto
Staff di Ferrovie.Info

_________________
Il progresso è davvero tale solo quando le scoperte e le invenzioni sono fruibili da parte di tutti.....
Epoca-III
Manovratore
Manovratore
Messaggi: 350
Iscritto il: lunedì 19 giugno 2006, 14:32

Messaggio da Epoca-III »

..Azz!... chissà  perchè non ci avevo pensato! :(

Però, se mi mancano, più perchè non li ho trovati sul suo catalogo :? E' possibile?...Porca pu....a!

Rimedierò quanto prima..grazie per la notizia :wink:

Beppe
Dario Fioravanti
Manovratore
Manovratore
Messaggi: 338
Iscritto il: giovedì 22 dicembre 2005, 19:44

Messaggio da Dario Fioravanti »

tornando alla giusta osservazione di Franco, mi viene una domanda...ma c'è qualche artigiano che riproduca dei respingenti molleggiati con la custodia dei respingenti fatta come si deve?
grazie e saluti
Avatar utente
Franco Capotosto
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 9421
Iscritto il: giovedì 28 aprile 2005, 21:15
Interesse per i treni reali: Si
Interesse per i treni in modello: Si
Località: Roma

Messaggio da Franco Capotosto »

Che io sappia no e mi spiego meglio: esistevano tanti anni fa (non mi risulta vengano ancora prodotti) dei respingenti in ottone tornito realizzati dal compianto Luzzietti (Mfal) splendidi, giusto spessore (poco) tra portarespingente e parte mobile, ma privo del fazzoletto-piastra che va ad ancorarsi al pancone. Viceversa, ci sono belle riproduzioni di respingenti (parliamo ovviamente di stile FS) aventi ottimo corpo e piastra di attacco, ma la parte mobile più di sezione troppo piccola, così come il diamentro del piatto (ricordo Tecnotren), infine ci sono i RR che però non rispettano affatto con il corpo portarespingente l' andamento cilindrico, bensì rimangono di forma tronco-conica, probabilmente per estrarre il pezzo di plastica dallo stampo. Spero di essermi spiegato, altrimenti, chiedete pure. Molleggiati saluti
Franco Capotosto
Staff di Ferrovie.Info

_________________
Il progresso è davvero tale solo quando le scoperte e le invenzioni sono fruibili da parte di tutti.....
Rispondi

Torna a “Elaborazioni modellistiche in Scala H0 e N”