Trix mobile station...qualcuno ha avuto modo di provarla?

Utilizza questo forum per richiedere informazioni o condividere le tue esperienze sulla digitalizzazione dei modelli ferroviari.
 
Rispondi
Alessio Malaponti
Manovratore
Manovratore
Messaggi: 516
Iscritto il: lunedì 20 febbraio 2006, 16:44

Trix mobile station...qualcuno ha avuto modo di provarla?

Messaggio da Alessio Malaponti »

Ciao a tutti,finalmente ho potuto comprare la mia "prima" centrale digitale...
Avevo puntato un multimaus Roco su ebay.de,ma un tedescaccio me l'ha fregata al'ultimo momento. Così ho maledetto Roco e ho comprato la mobile station di Trix,pagata 60 euro con le spese di spedizione.
Ora speriamo che arrivi in fretta...
Ad ogni modo, ho letto la recensione su TT,ma a dire la verità  non più che di digitale ci capisca moltissimo. Qualcuno di voi per caso ha la stessa "attrezzatura"? In tal caso faccia attenzione a dirmelo,perchè potrei riempirlo di domande... :D

grazie mille...

p.s. finalemente in vacanzaaaa :x
Seduto,con le braccia raccolte al petto, piange. Restituisce al mare la sua acqua...
Avatar utente
McFly
Gestore
Gestore
Messaggi: 2340
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2005, 15:56
Interesse per i treni reali: Si
Interesse per i treni in modello: Si
Epoche di interesse: III - IV - V
Località: Provincia di Como
Contatta:

Re: Trix mobile station...qualcuno ha avuto modo di provarla

Messaggio da McFly »

Alessio Malaponti ha scritto:Ciao a tutti,finalmente ho potuto comprare la mia "prima" centrale digitale...
Avevo puntato un multimaus Roco su ebay.de,ma un tedescaccio me l'ha fregata al'ultimo momento. Così ho maledetto Roco e ho comprato la mobile station di Trix,pagata 60 euro con le spese di spedizione.
Ora speriamo che arrivi in fretta...
Ad ogni modo, ho letto la recensione su TT,ma a dire la verità  non più che di digitale ci capisca moltissimo. Qualcuno di voi per caso ha la stessa "attrezzatura"? In tal caso faccia attenzione a dirmelo,perchè potrei riempirlo di domande... :D

grazie mille...

p.s. finalemente in vacanzaaaa :x
Ciao Alessio,

a dire il vero non ho mai messo mano sulla Mobile Station di Trix, però ho letto un po' di informazioni al riguardo.

Direi che più un sistema piuttosto limitato, adatto sicuramente per un neofita. Ma se intendi ampliare la tua esperienza nel digitale, dovrai ben presto passare a qualcosa di più "impegnativo" :wink:
Infatti con la Mobile Station di Trix puoi comandare massimo 2-3 macchine in H0 (la potenza erogata non ti consente di più e non può essere incrementata) e non puoi gestire eventuali accessori esterni.

Fai molta attenzione però alla versione di firmware installata a bordo della centrale che hai acquistato. Infatti esistono due release: la 0.23 e la 0.34.

La versione 0.23 più molto limitata e non ti consente di fare praticamente nulla (puoi programmare solo la CV#1...). Se non ricordo male, essa più presente delle Station che vengono fornite con gli starter kit.

E possibile l'upgrade alla versione 0.34, ma devi conoscere qualcuno che ce l'ha per collegare le due centrali insieme e fare l'aggiornamento.

Ciao!
Marco
Success is not final. Failure is not fatal. It's the courage to continue that counts.
Alessio Malaponti
Manovratore
Manovratore
Messaggi: 516
Iscritto il: lunedì 20 febbraio 2006, 16:44

Messaggio da Alessio Malaponti »

Ciao Marco,grazie per la risposta...
la centrale mi più arrivata stamani,ma ancora non ho avuto modo di smanettarci su...
Se più adatta ad un neofita,beh,allora ho fatto la scelta giusta...più neofita di me... :D
Per quanto riguarda la firmware installata,beh...come lo capisco?
Ad ogni modo,dando per scontato che io abbia la versione 1.23,per aggiornarla bisogna per forza di cose avere un'altra mobile station o c'è qualche altro modo? mi pare difficile trovare qualcun'altro nelle mie zone con la stessa centrale...
Ad ogni modo,vediamo che viene fuori...
ok,me ne torno a mare. La cara trinacria nel periodo vacanziero si fa sempre apprezzare....

p.s che si potessero comandare al massimo 2 -3 locomotive TT il test di TT non lo diceva...e nemmeno la storiella della firmware. Anzi, il fatto che si potessero programmare le cv veniva menzionato come un punto a favore rispetto al multimaus roco. (non più sbagliato...in effetti, 1 cv si può programmare,quindi più realmente 1 punto a favore... :hide: :D )
Seduto,con le braccia raccolte al petto, piange. Restituisce al mare la sua acqua...
Rispondi

Torna a “Universo Digitale DCC”