D445 Lima + PLux22

Utilizza questo forum per richiedere informazioni o condividere le tue esperienze sulla digitalizzazione dei modelli ferroviari.
 
Rispondi
ga1966
Ausiliario di Stazione
Ausiliario di Stazione
Messaggi: 10
Iscritto il: sabato 24 febbraio 2024, 16:43
Interesse per i treni reali: Si
Interesse per i treni in modello: Si
Epoche di interesse: IV-V-VI

D445 Lima + PLux22

Messaggio da ga1966 »

Buon pomeriggio,
ho una loco D445 LIma, quella dei kit che sono usciti qualche anno fa ad un prezzo molto interessante, che in molti so hanno preso. Sapete che è una loco completamente analagico.

Un giorno era sul plastico, convinto fosse su un binario isolato, ho acceso la centrale digitale ed ha fatto un bel fumo.

A quel punto ho portato avanti il programma che avevo, digitalizzarla.(anche se economicamente non conveniva ma per me aveva un forte valore affettivo e volevo tenerla).

Ho comprato il kit di Almrose, PCB e decoder Lockpilot PLux22. Avevo già il Lockmouse, quello rosso col display (si chiama 2? non ricordo).

Purtroppo il tutto non funziona. La loco non da segni di vita, non solo non si muove ma nemmeno le luci. Il venditore non mi ha aiutato molto, unica cosa dopo tanta insistenza ha accettato che gli rispedissi il tutto. Hanno provato e secondo loro funziona tutto benissimo.

Sto impazzendo. Sul PCB arriva regolarmente tensione, la stessa presente sui binari, circa 8,9 V misurata con tester AC.

Ho decoder Hornby, Loco Rivarossi digitali anche con sound di fabbrica, E656 Roco con Zimo. Mai problemi.

Come ne esco con la D445? Chi mi può aiutare? Grazie

Giuseppe
MaaloaP
Ausiliario di Stazione
Ausiliario di Stazione
Messaggi: 7
Iscritto il: lunedì 11 marzo 2024, 10:41
Interesse per i treni reali: No
Interesse per i treni in modello: Si
Epoche di interesse: IV

Re: D445 Lima + PLux22

Messaggio da MaaloaP »

Ma in DCC la tensione minima sui binari deve essere 14V.
Controlla come mai ti arrivano così pochi volt (anche se un multimetro in AC potrebbe dare un valore di tensione non corretto dato che il DCC non è sinusoidale).
ga1966
Ausiliario di Stazione
Ausiliario di Stazione
Messaggi: 10
Iscritto il: sabato 24 febbraio 2024, 16:43
Interesse per i treni reali: Si
Interesse per i treni in modello: Si
Epoche di interesse: IV-V-VI

Re: D445 Lima + PLux22

Messaggio da ga1966 »

Grazie, faccio qualche verifica e vi aggiorno :-)
Rispondi

Torna a “Universo Digitale DCC”