Qualche ritocco alla E.424.038 Lima
- Alessio Andreacchio
- Telegrafista
- Messaggi: 913
- Iscritto il: lunedì 17 dicembre 2012, 23:34
- Interesse per i treni reali: Si
- Interesse per i treni in modello: Si
- Epoche di interesse: IVa - IVb - Va - Vb
- Località: Genova Sampierdarena
Re: Qualche ritocco alla E.424.038 Lima
Potrebbero andar bene questi, come supporti per il cavo A. T.? Non avendo trovato foto dall'alto delle E.424 vere, non saprei se effettivamente sono così o meno.
Grazie.
Alex
Grazie.
Alex
- Franco Capotosto
- Amministratore
- Messaggi: 9421
- Iscritto il: giovedì 28 aprile 2005, 21:15
- Interesse per i treni reali: Si
- Interesse per i treni in modello: Si
- Località: Roma
Re: Qualche ritocco alla E.424.038 Lima
Certamente Alex!Potrebbero andar bene questi, come supporti per il cavo A. T.?
Franco Capotosto
Staff di Ferrovie.Info
_________________
Il progresso è davvero tale solo quando le scoperte e le invenzioni sono fruibili da parte di tutti.....
Staff di Ferrovie.Info
_________________
Il progresso è davvero tale solo quando le scoperte e le invenzioni sono fruibili da parte di tutti.....
- Alessio Andreacchio
- Telegrafista
- Messaggi: 913
- Iscritto il: lunedì 17 dicembre 2012, 23:34
- Interesse per i treni reali: Si
- Interesse per i treni in modello: Si
- Epoche di interesse: IVa - IVb - Va - Vb
- Località: Genova Sampierdarena
Re: Qualche ritocco alla E.424.038 Lima
Ottimo!
Grazie Mille!
Alex
EDIT: si possono usare anche per il piccolo tratto di cavo in prossimità del pantografo della cabina B?
Grazie Mille!
Alex
EDIT: si possono usare anche per il piccolo tratto di cavo in prossimità del pantografo della cabina B?
- Franco Capotosto
- Amministratore
- Messaggi: 9421
- Iscritto il: giovedì 28 aprile 2005, 21:15
- Interesse per i treni reali: Si
- Interesse per i treni in modello: Si
- Località: Roma
Re: Qualche ritocco alla E.424.038 Lima
Sisi possono usare anche per il piccolo tratto di cavo in prossimità del pantografo della cabina B?
Franco Capotosto
Staff di Ferrovie.Info
_________________
Il progresso è davvero tale solo quando le scoperte e le invenzioni sono fruibili da parte di tutti.....
Staff di Ferrovie.Info
_________________
Il progresso è davvero tale solo quando le scoperte e le invenzioni sono fruibili da parte di tutti.....
- Alessio Andreacchio
- Telegrafista
- Messaggi: 913
- Iscritto il: lunedì 17 dicembre 2012, 23:34
- Interesse per i treni reali: Si
- Interesse per i treni in modello: Si
- Epoche di interesse: IVa - IVb - Va - Vb
- Località: Genova Sampierdarena
Re: Qualche ritocco alla E.424.038 Lima
Perfetto.
Grazie
Grazie
- Alessio Andreacchio
- Telegrafista
- Messaggi: 913
- Iscritto il: lunedì 17 dicembre 2012, 23:34
- Interesse per i treni reali: Si
- Interesse per i treni in modello: Si
- Epoche di interesse: IVa - IVb - Va - Vb
- Località: Genova Sampierdarena
Re: Qualche ritocco alla E.424.038 Lima
Cambiato il cavo A.T. con i supporti precedentemente mostrati (reperibili da Progetto Modellismo) e filo da 0,3 mm (avanzo MdF); sostituiti anche i respingenti (Roco, per le E.636) e il REC femmina (Level).
Alex
Alex
- Alessio Andreacchio
- Telegrafista
- Messaggi: 913
- Iscritto il: lunedì 17 dicembre 2012, 23:34
- Interesse per i treni reali: Si
- Interesse per i treni in modello: Si
- Epoche di interesse: IVa - IVb - Va - Vb
- Località: Genova Sampierdarena
Re: Qualche ritocco alla E.424.038 Lima
Reperita questa foto su Flickr, che corrisponde alla numerazione del modello Lima, provvederò alle aggiunte presenti: ovverosia i mancorrenti ai lati della serranda e le condotte del moderabile (si accettano consigli ove reperire tali particolari ), visto che lo status della loco vera rientra nell'epoca di mio interesse.
Alex
Alex
- Franco Capotosto
- Amministratore
- Messaggi: 9421
- Iscritto il: giovedì 28 aprile 2005, 21:15
- Interesse per i treni reali: Si
- Interesse per i treni in modello: Si
- Località: Roma
Re: Qualche ritocco alla E.424.038 Lima
Embè ...... diavolo, giudica tu stesso, cambia faccia! dai!Alessio Andreacchio ha scritto:Cambiato il cavo A.T. con i supporti precedentemente mostrati (reperibili da Progetto Modellismo) e filo da 0,3 mm (avanzo MdF); sostituiti anche i respingenti (Roco, per le E.636) e il REC femmina (Level).
Alex
Franco Capotosto
Staff di Ferrovie.Info
_________________
Il progresso è davvero tale solo quando le scoperte e le invenzioni sono fruibili da parte di tutti.....
Staff di Ferrovie.Info
_________________
Il progresso è davvero tale solo quando le scoperte e le invenzioni sono fruibili da parte di tutti.....
- Alessio Andreacchio
- Telegrafista
- Messaggi: 913
- Iscritto il: lunedì 17 dicembre 2012, 23:34
- Interesse per i treni reali: Si
- Interesse per i treni in modello: Si
- Epoche di interesse: IVa - IVb - Va - Vb
- Località: Genova Sampierdarena
Re: Qualche ritocco alla E.424.038 Lima
Effettivamente, sì
Alex
Alex
- Franco Capotosto
- Amministratore
- Messaggi: 9421
- Iscritto il: giovedì 28 aprile 2005, 21:15
- Interesse per i treni reali: Si
- Interesse per i treni in modello: Si
- Località: Roma
Re: Qualche ritocco alla E.424.038 Lima
Il cavo A.T. ricordati poi di verniciarlo in nero opaco; l'unico cavo nelle locomotive FS di finitura non opaca era ("è" per i rotabili storici) la guaina del REC maschio che era di aspetto vagamente satinato, ma è davvero una pignoleria, altrimenti anche quello va bene nero opaco.
Franco Capotosto
Staff di Ferrovie.Info
_________________
Il progresso è davvero tale solo quando le scoperte e le invenzioni sono fruibili da parte di tutti.....
Staff di Ferrovie.Info
_________________
Il progresso è davvero tale solo quando le scoperte e le invenzioni sono fruibili da parte di tutti.....