Buonasera,
qualcuno di voi ha mai provato a chiudere una ALn 668 3300 che Rivarossi vendeva in coppia?
Lo trovo un gran bel modello, ma mi piacerebbe chiudere la motorizzata per avere anche una 668 singola da far girare sul plastico.
Per intenderci, "chiudere" realisticamente questa testata.
Sotto il profilo di plastica che simula le porte aperte, Rivarossi sarà stata così lungimirante da realizzare una testata realistica pronta all'uso? Dubito, ma scommetto qualche mago del forum ci ha provato! Ho usato il "cerca" ma non ho trovato niente.
Un saluto!
"Chiudere" le porti frontali di una ALn 668 Rivarossi
-
- Ausiliario di Stazione
- Messaggi: 22
- Iscritto il: lunedì 26 febbraio 2018, 20:31
- Interesse per i treni reali: Si
- Interesse per i treni in modello: Si
- Epoche di interesse: IV-V-VI
- Interesse per i treni: Italiani e stranieri
-
- Manovratore
- Messaggi: 669
- Iscritto il: martedì 22 aprile 2014, 21:32
- Interesse per i treni reali: Si
- Interesse per i treni in modello: Si
- Località: Firenze
Re: "Chiudere" le porti frontali di una ALn 668 Rivarossi
Dunque se il marchingegno ideato da Rivarossi è lo stesso delle ALn serie 1000, per "chiudere" le porte frontali basterà togliere il pezzo delle porte con l'intercomunicante, che è ancorato alla cassa tramite dei ganci incastrati nelle fessure dei vetri frontali centrali, aprire la cassa della ALn e montare i vetri frontali che sono forniti tra gli aggiuntivi ed il gioco è fatto.