Consigli piedi di supporto plastico

Utilizza questo forum per ricevere e scambiare informazioni relative alle tecniche di realizzazione di plastici, diorami, strutture, ecc.

In collaborazione con:
Immagine
Rispondi
Manovra95
Ausiliario di Stazione
Ausiliario di Stazione
Messaggi: 13
Iscritto il: mercoledì 28 settembre 2016, 19:01
Interesse per i treni reali: Si
Interesse per i treni in modello: Si
Epoche di interesse: V-VI

Consigli piedi di supporto plastico

Messaggio da Manovra95 »

Buonasera,
vorrei un consiglio su come realizzare i piedi di supporto per i moduli del mio plastico in costruzione.

Parto dicendo che, per comodità, sto realizzando dei moduli 1000x600x8mm rinforzati lungo il perimetro con listelli di abete; mi interesserebbe raggiungere un altezza di circa 1m per rendere piu agevoli le operazioni di lavoro. Ho sentito diverse persone parlare di cavalletti ma personalmente pensavo di usare dei listelli di abete abbastanza spessi lunghi 1m da incastrare sotto il plastico e fissare con appositi bulloni così da poter essere rimossi facilmente nel caso in cui il modulo debba essere spostato. L'unico mio timore è che con il passare del tempo questi supporti di legno si possano piegare anche se visto il loro spessore e le ridotte dimensioni/peso dei vari moduli la vedo un ipotesi improbabile.
Voi che ne pensate? Avete altro da consigliarmi?

Grazie
Avatar utente
Lorenzo Pallotta
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 26496
Iscritto il: venerdì 1 aprile 2005, 14:49
Interesse per i treni reali: Si
Interesse per i treni in modello: Si
Epoche di interesse: IV, V, VI
Interesse per i treni: Italiani e stranieri
Località: Monterotondo Scalo
Contatta:

Re: Consigli piedi di supporto plastico

Messaggio da Lorenzo Pallotta »

Io ho trovata comoda la soluzione adottata per il mio plastico, un perimetro alto circa 10 cm con un telaio sostanzialmente orizzontale forato con cerchi per far passare i fili.
Sotto ho usato lo spazio per i cassetti dei modelli, ma nulla esclude qualsiasi altro tipo di supporto.
Lorenzo Pallotta
Staff di Ferrovie.Info

_________________
Clicca qui per vedere la mia FotoFerrovie.Info Gallery
Rispondi

Torna a “Plastici e Diorami”