un felice sperimento

Utilizza questo forum per mostrare le tue elaborazioni di modelli ferroviari.
 
Rispondi
max333
Deviatore
Deviatore
Messaggi: 199
Iscritto il: mercoledì 16 dicembre 2009, 21:25

un felice sperimento

Messaggio da max333 »

era tempo che ci pensavo...che mi documentavo....che studiavo come fare ed alla fine ciò provato e ciò creduto, direi che il risultato no è male, con u paio d'ore di lavoro il rislutato è nelle foto.
mandi, max
Davide(Vi)
Gestore
Gestore
Messaggi: 2043
Iscritto il: venerdì 25 settembre 2009, 11:18

Re: un felice sperimento

Messaggio da Davide(Vi) »

Parli delle chiodature o della verniciatura?
max333
Deviatore
Deviatore
Messaggi: 199
Iscritto il: mercoledì 16 dicembre 2009, 21:25

Re: un felice sperimento

Messaggio da max333 »

del clone.....il carro è clonato da un mio master....tutto fatto in casa.
le chiodature son migliorabili come tanti altre cose, ma nel complesso non par male, o sbaglio?
figaro
Telegrafista
Telegrafista
Messaggi: 810
Iscritto il: giovedì 2 febbraio 2006, 16:13

Re: un felice sperimento

Messaggio da figaro »

No assolutamente no ma mancano un po di informazioni, hai messo solo le foto, difficile capire ed eventualmente commentare il lavoro fatto, logicamente x commentare non intendevo criticare, ma se ci dici di più capiamo da dove sei partito e dove volevi arrivare, intanto se è un clone in resina complimenti.
Vincenzo Petrone
max333
Deviatore
Deviatore
Messaggi: 199
Iscritto il: mercoledì 16 dicembre 2009, 21:25

Re: un felice sperimento

Messaggio da max333 »

ho fatto un master in plasticard privo dei montanti e dei quadratini di rinforzo.....poi ho provato a clonarlo.... ho fatto uno stampo bivlva (ovvero diviso in due parti) e ho provato a vedere cosa riuscivo ad ottenere. ebbene con grande soddisfazione quello delle foto è il risultato ottenuto. La cassa deve essere ultimata con i montanti, i predellini e la ferramente dei portelloni che stupidamente non ho pensato di inserire nel master.
Perchè questa prova? Perchè ero stufo di impiegare un sacco di tempo per fare un carro, e se voglio farne altri cosi riduco i tempi di montaggio e realizzazione dei carri e potro farmi un convoglietto di discrete dimensioni.
mandi, max
figaro
Telegrafista
Telegrafista
Messaggi: 810
Iscritto il: giovedì 2 febbraio 2006, 16:13

Re: un felice sperimento

Messaggio da figaro »

Ottimo risultato direi non ti crucciare per il fatto che non hai messo i montanti nel Master perché comunque anche se bivalva avrebbero credo creato delle bolle costa un po' più lavoro ma i montanti sono una parte abbastanza evidente su un carro merci di quelle dimensioni in ultimo complimenti per la verniciatura sia per la tonalità del colore sia per la qualità della stessa penso sia fata ad aerografo, alle decals ci hai pensato, ciao complimenti continua sei a più di metà strada del lavoro
Vincenzo Petrone
max333
Deviatore
Deviatore
Messaggi: 199
Iscritto il: mercoledì 16 dicembre 2009, 21:25

Re: un felice sperimento

Messaggio da max333 »

Grazie, al di la,delle bolle il problema sarebbero i quadratini di rinforzo! Cosi facendo,poi incollando,i montanti non ci sarà un carro uguale all'altro! Per la verniciatura sono colori,puravest dato ad,aerografo in varie passate, manca la mano finale perché mancano le decals che sto disegnando e che poi inserirò in un foglio da mandare in stampa,insieme a quelle dei carri P e Po e L che ho già fatto e si cui devo fare le marcature.
Per vederlo ultimato mi ci vorrà ancora un po, ma già cosi vederlo girare fa la sua figura!
Mandi, max
max333
Deviatore
Deviatore
Messaggi: 199
Iscritto il: mercoledì 16 dicembre 2009, 21:25

Re: un felice sperimento

Messaggio da max333 »

ed eccolo con le sue decals.....ora si tratta solo di farne una 30ina......
Rispondi

Torna a “Elaborazioni modellistiche in Scala H0 e N”