FS880.045 Roco da restaurare

Utilizza questo forum per ricevere e scambiare informazioni relative alle tecniche di realizzazione di plastici, diorami, strutture, ecc.

In collaborazione con:
Immagine
Rispondi
AzazelSpy
Ausiliario di Stazione
Ausiliario di Stazione
Messaggi: 92
Iscritto il: venerdì 19 settembre 2014, 13:35

FS880.045 Roco da restaurare

Messaggio da AzazelSpy »

Ciao a tutti...

Vi chiedo un consiglio su una FS880.045 della Roco in versione analogica e con la canna fumaria mancante.

Mi è stata regalata e pensavo di rimetterla a nuovo e convertirla in digitale, a tal proposito ho trovato uno zimo MX621N a 6 poli (31 €) che, a detta del venditore, è adatta al mio caso.

Inoltre ho trovato tutta la carrozzeria completa (il fumaiolo da solo non esiste come pezzo di ricambio!) al costo di 35 €.

Il motore è ok, l'ho provata in analogico, e all'interno sembra nuovissima! Ora calcolando il costo complessivo per sistemarla ci vorrebbero circa 75 euro con la spedizione dei pezzi.

Secondo voi ne vale la pena? Ovviamente la meccanica della loco impedisce di utilizare le luci, infatti non esiste impianto elettrico per questo scopo (e secondo me neanche è implementabile) e il decoder non è sound (consigli su alternative sono ben accetti).

Praticamente mi ritroverò con una loco in più ma senza luci ne sound ne fumo...
Avatar utente
tof63
Deviatore
Deviatore
Messaggi: 121
Iscritto il: domenica 25 settembre 2011, 11:11
Interesse per i treni reali: Si
Interesse per i treni in modello: Si
Località: Torino

Re: FS880.045 Roco da restaurare

Messaggio da tof63 »

La mia 880.045 art. 43277.2 era costata 234.400 Lire il 29 gennaio 1994 (ovviamente nuova in negozio), che dovrebbero corrispondere oggi a circa 190-200 Euro.
L'ultima sfornata di 880 ROCO risale al 2002 con la 023 e la 019 con ruotino a vela piena.
Luigi Cartello
reostatica
Deviatore
Deviatore
Messaggi: 284
Iscritto il: domenica 31 gennaio 2010, 0:20
Interesse per i treni reali: Si
Interesse per i treni in modello: Si
Località: Legnano

Re: FS880.045 Roco da restaurare

Messaggio da reostatica »

Tempo addietro Artmodel ( GMR ) fece un fumaiolo in fusione completo di parascintille, magari ne hanno ancora qualcuno disponibile
Carlo
Franco Orlandini
Deviatore
Deviatore
Messaggi: 197
Iscritto il: venerdì 21 marzo 2008, 10:54

Re: FS880.045 Roco da restaurare

Messaggio da Franco Orlandini »

Puoi farti fare al tornio in una officina il fumaiolo a meno di 35€.
Tra l'altro il fumaiolo Roco è largamente sottodimensionato.
Luca Regoli
Assistente di Stazione
Assistente di Stazione
Messaggi: 1767
Iscritto il: martedì 7 marzo 2006, 7:26

FS880.045 Roco da restaurare

Messaggio da Luca Regoli »

Se non mi ricordo male, fumaiolo e gruppo cilindri ravvicinato li faceva anche CoRi in metallo bianco
Rispondi

Torna a “Plastici e Diorami”