Nicola Mangialardo

Utilizza questo forum per lasciare feedback positivi o negativi su utenti con i quali hai avuto operazioni nel mercatino.
dpfermodel
Capo Gestione
Capo Gestione
Messaggi: 2821
Iscritto il: sabato 7 luglio 2007, 20:39

Re: Nicola Mangialardo

Messaggio da dpfermodel »

Beh, visti i pochissimi feedback e la stessa risposta che ha dato al tuo negativo, è evidente che hai semplicemente avuto a che fare con un ebayer "novello".

A me anni fa è capitata la fortuna di aggiudicarmi un Interfrigo Märklin (quelli che ora fa A.C.M.E.) nuovo di pacca ad appena 3,50€, eppure il venditore non ha fatto alcuna piega, del resto lo prevede il regolamento e se uno vuole tutelarsi dal rischio di vendere a una cifra non ritenuta congrua, può sempre stabilire un prezzo di partenza più alto, oppure (pagando) prevederne uno di riserva.

D'altro canto, anche utenti con una marea di feedback possono rivelarsi degli ebayer non all'altezza delle nostre aspettative: tempo fa me n'è capitato uno che ha sempre in vendita parecchi modelli molto interessanti, il quale addirittura mi ha poi escluso dagli acquirenti che possono fargli offerte solo perchè dopo avergli richiesto (e ottenuto) assai gentilmente il rimborso che lui stesso prevedeva perchè il modello non era nelle condizioni visibili nelle grandi e chiare fotografie che sempre allega alle sue inserzioni (era diverso da quello fotografato, per sua stessa e cortese ammissione), mi sono permesso di dargli una valutazione non eccelsa (le stelline) pur rilasciando un feedback positivo nel quale peraltro ne sottolineavo la correttezza. Chieste spiegazioni in merito, visto che mi interessava altro (e per me non era successo assolutamente nulla), ha farfugliato alcune scuse e poi è sparito: evidentemente sono stato giudicato come troppo pignolo e potenzialmente pericoloso per la sua fama di venditore. Peggio per lui, vuol dire che gli interessano solo utenti dalla bocca buona: ha avuto diversi altri modelli che avrei acquistato ma ha scelto di privarsi di un possibile cliente.

Purtroppo sono cose che capitano, specie quando si interloquisce tramite tastiera, ma suggerirei ad entrambi di non esagerare con i toni, non è mai il caso, specie in casi come questi.
luca
Telegrafista
Telegrafista
Messaggi: 707
Iscritto il: lunedì 3 ottobre 2005, 18:15

Re: Nicola Mangialardo

Messaggio da luca »

dpfermodel ha scritto:A me anni fa è capitata la fortuna di aggiudicarmi un Interfrigo Märklin (quelli che ora fa A.C.M.E.) nuovo di pacca ad appena 3,50€, eppure il venditore non ha fatto alcuna piega, del resto lo prevede il regolamento e se uno vuole tutelarsi dal rischio di vendere a una cifra non ritenuta congrua, può sempre stabilire un prezzo di partenza più alto, oppure (pagando) prevederne uno di riserva.
Grazie Daniele, è proprio questo che volevo far capire al venditore. Non si fa la figura del misero perchè il prezzo non è nelle tue aspettative, altrimenti metti un prezzo base più alto o un prezzo di riserva. Ho personalmente venduto carrozze SBB di Metropolitan a 20 euro, ma non ho detto al vincitore dell'asta che non le avrei mandate perchè valevano 60 euro. Una volta ho messo un lotto di interruttori a prezzo base 1 euro e l'ho venduto a 1.
Nicola invece vuol fare come gli pare, passare sopra alle regole anche se le ha accettate al momento di mettere in vendita. Ed inoltre, contattato al telefono come suggerisce ebay, risponde con arroganza che "la carrozza non si muove da qui se non per 40 euro", come se decidesse lui il prezzo dell'asta.
Luca
Ivan Vatteroni
Assistente di Stazione
Assistente di Stazione
Messaggi: 1627
Iscritto il: sabato 26 settembre 2009, 17:08

Re: Nicola Mangialardo

Messaggio da Ivan Vatteroni »

luca ha scritto:
dpfermodel ha scritto:A me anni fa è capitata la fortuna di aggiudicarmi un Interfrigo Märklin (quelli che ora fa A.C.M.E.) nuovo di pacca ad appena 3,50€, eppure il venditore non ha fatto alcuna piega, del resto lo prevede il regolamento e se uno vuole tutelarsi dal rischio di vendere a una cifra non ritenuta congrua, può sempre stabilire un prezzo di partenza più alto, oppure (pagando) prevederne uno di riserva.
Grazie Daniele, è proprio questo che volevo far capire al venditore. Non si fa la figura del misero perchè il prezzo non è nelle tue aspettative, altrimenti metti un prezzo base più alto o un prezzo di riserva. Ho personalmente venduto carrozze SBB di Metropolitan a 20 euro, ma non ho detto al vincitore dell'asta che non le avrei mandate perchè valevano 60 euro. Una volta ho messo un lotto di interruttori a prezzo base 1 euro e l'ho venduto a 1.
Nicola invece vuol fare come gli pare, passare sopra alle regole anche se le ha accettate al momento di mettere in vendita. Ed inoltre, contattato al telefono come suggerisce ebay, risponde con arroganza che "la carrozza non si muove da qui se non per 40 euro", come se decidesse lui il prezzo dell'asta.
Benvenuto in Italia
luca
Telegrafista
Telegrafista
Messaggi: 707
Iscritto il: lunedì 3 ottobre 2005, 18:15

Re: Nicola Mangialardo

Messaggio da luca »

Giusto, dimenticavo che siamo in Italia, dove le regole sono fatte per essere ignorate e chi si comporta bene passa dalla parte del torto.
Ed intanto, fiero e convinto di avere ragione, dichiara che il modello è di nuovo disponibile.
Luca
Avatar utente
Lorenzo Pallotta
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 26496
Iscritto il: venerdì 1 aprile 2005, 14:49
Interesse per i treni reali: Si
Interesse per i treni in modello: Si
Epoche di interesse: IV, V, VI
Interesse per i treni: Italiani e stranieri
Località: Monterotondo Scalo
Contatta:

Re: Nicola Mangialardo

Messaggio da Lorenzo Pallotta »

Ragazzi, direi che abbiamo sviscerato la cosa e il feedback negativo è stato registraro, inutile andare oltre.
Lorenzo Pallotta
Staff di Ferrovie.Info

_________________
Clicca qui per vedere la mia FotoFerrovie.Info Gallery
77mike
Ausiliario di Stazione
Ausiliario di Stazione
Messaggi: 69
Iscritto il: giovedì 27 novembre 2008, 23:54

Re: Nicola Mangialardo

Messaggio da 77mike »

feedback positivo per Nicola Mangialardo
nanniag

Re: Nicola Mangialardo

Messaggio da nanniag »

Feedback super più. Velocissimo, gentilissimo e pacco extra resistente.
Grazie
Antonio
Rispondi

Torna a “Feedback mercatino”