Il Plastico di Mimmo

Utilizza questo forum per ricevere e scambiare informazioni relative alle tecniche di realizzazione di plastici, diorami, strutture, ecc.

In collaborazione con:
Immagine
Rispondi
Mimmo Valle
Ausiliario di Stazione
Ausiliario di Stazione
Messaggi: 6
Iscritto il: giovedì 12 maggio 2011, 20:27
Interesse per i treni reali: Si
Interesse per i treni in modello: Si
Località: Napoli

Il Plastico di Mimmo

Messaggio da Mimmo Valle »

Dunque dunque..... di seguito descrivo il mio plastico in costruzione. Lavori che vanno molto a rilento causa motivi di lavoro e relativa lontanaza dello stesso da casa in quanto è collocato in un garage. Misure mt 300x150 stazione passante a due bibari, con due tronchini accessori, ed una linea che sale in quota fino ad una stazione di testa a tre binari, servita da una piccola piattaforma girevole. Al piano 0 è collocata una stazione nasscosta che sarà gestita con telecamera wireless. Epoca III-V. Per l'ambientazione sono indeciso tra una stazione della linea salerno-reggio o una stazione di confine tra italia e svizzera, considerato che ho parecchi modelli di questa amministazione.
Il plastico è composto da tre moduli, giunti tra loro con bulloni e viti passanti, ed ovviamente sia i binari che l'impianto elettrico è adeguatamente sezionato.
Cosa dire di piu.. Nota dolente l'armamento roco geoline, frutto di una scelta non oculata di qualche anno fa in occasione del primo mio plastico. Onestamente non me la sono sentita di disfarmi di tanti binari ed acquistare altro materiale.
Qualche foto sul progetto esecutivo e la struttura di base
Un saluto
MIMMO
Mimmo Valle
Ausiliario di Stazione
Ausiliario di Stazione
Messaggi: 6
Iscritto il: giovedì 12 maggio 2011, 20:27
Interesse per i treni reali: Si
Interesse per i treni in modello: Si
Località: Napoli

Re: Il Plastico di Mimmo

Messaggio da Mimmo Valle »

Aggiungo degli aggiornamenti anche se effettivamente i lavori risalgono a qualche tempo fa: mi sembrava giusto inserire tutta la documentazione fotografica fino allo stato attuale dell'arte:
:lol: :lol:
MIMMO
Rosario
Deviatore
Deviatore
Messaggi: 201
Iscritto il: mercoledì 10 ottobre 2012, 23:56
Interesse per i treni reali: Si
Interesse per i treni in modello: Si
Epoche di interesse: 5-6
Località: Pinerolo

Re: Il Plastico di Mimmo

Messaggio da Rosario »

Molto bene !! Ci sono nuovi sviluppi ? :;
Saluti da Rorò!! :-)
mattia
Ausiliario di Stazione
Ausiliario di Stazione
Messaggi: 86
Iscritto il: mercoledì 20 luglio 2011, 10:53
Interesse per i treni reali: Si
Interesse per i treni in modello: Si
Località: POLONIA ( BRESLAVIA)-ITALIA(TREVISO)
Contatta:

Re: Il Plastico di Mimmo

Messaggio da mattia »

:up: :up: :up: , Bello !!!
Rispondi

Torna a “Plastici e Diorami”