Italianizzazione della G7' Piko in GR 421

Utilizza questo forum per mostrare le tue elaborazioni di modelli ferroviari.
 
Rispondi
Roberto Pagani
Deviatore
Deviatore
Messaggi: 105
Iscritto il: domenica 17 settembre 2006, 18:24

Italianizzazione della G7' Piko in GR 421

Messaggio da Roberto Pagani »

Cari Amici,dopo aver acquistato la locomotiva Piko,ho notato che la trasformazione in GR 421 ne farebbe un gran bel modello.Essendo il modellismo ferroviario un vero e proprio interesse culturale,in genere,mi accingo a mettere mano ai modelli austro-tedeschi con lo spirito dello storico,ricercando la documentazione necessaria per realizzare una "vera"locomotiva italiana.
In questo caso,ho il timore che la ricerca di foto sara' molto difficoltosa,le immagini da me visionate sono inerenti il primo periodo di servizio presso le FFSS,senza gran parte dei dispositivi che venivano montati nelle Grandi Riparazioni:valvole coale,a bilancia,respingenti a bovolo,targhe FFSS,iniettori,compressore,fischio,"rubinetto"della caldaia.Sono stati effettuati questi interventi sulla GR 421?C'e' qualche documento fotografico che li attesta?Sulla loco Piko,poi,essendo ambientata nel dopoguerra,sono compatibili con la versione italiana il compressore,il motogeneratore,il serbatoio sul praticabile sinistro.Penso,personalmente,di no.AIUTO AMICI,CHI SA,PARLI!!!Grazie,Roberto Pagani
Rispondi

Torna a “Elaborazioni modellistiche in Scala H0 e N”