NORIMBERGA 2013: I VOSTRI COMMENTI

Utilizza questo forum per pubblicizzare eventi e manifestazioni fermodellistiche o per rivedere le nostre dirette passate.
E646-003
Telegrafista
Telegrafista
Messaggi: 782
Iscritto il: venerdì 26 settembre 2008, 11:50
Interesse per i treni reali: Si
Interesse per i treni in modello: Si
Epoche di interesse: III
Interesse per i treni: Italiani e stranieri
Località: Grosseto

Re: NORIMBERGA 2013: I VOSTRI COMMENTI

Messaggio da E646-003 »

@ vr80 I bagagliai e i bagagliai/posta li ho visti sul nuovo catalogo Acme, quindi tutto lascia pensare che stia per uscire una riedizione.
Manca quello in livrea TA ma puoi fare come ho fatto io... :-)
Bruno

La "Ferrovia" finisce con l'epoca III.
sirionove
Ausiliario di Stazione
Ausiliario di Stazione
Messaggi: 15
Iscritto il: sabato 10 novembre 2012, 0:10

Re: NORIMBERGA 2013: I VOSTRI COMMENTI

Messaggio da sirionove »

Salve a tutti.
Innanzitutto i miei sinceri complimenti per i servizi resi da Norimberga.
Poi, se mi è consentito, un grande plauso ad ACME. Veramente interessanti, in particolare, le novità della E 424 in epoca III con il set per il treno navetta, della E 402B , delle E 645-646 con prese d'aria a persiana e delle carrozze aggiuntive per completare il "Freccia Rossa".
Attendo riscontro in merito alla fattibilità del progetto riguardante le Ale 601 (non possono mancare!!!) e ritengo positivo proporre nuovi modelli particolari di E 444 , anche se mi aspetto prossimamente una "Riqualificata" prima versione e le tartaughe originali non "modanate" anni ottanta.
Un consiglio da "riportare" ad ACME: pensate bene ad un serio progetto per le E 632-633 e 652!!!
Da Hornby spero che mettano in produzione (e quindi in vendita) quanto prima le E 626 annunciate.
Infine un plauso anche a OS.KAR per le vaporiere: semplicemente fantastiche.
Spero che nei loro programmi sia prevista anche la realizzazione delle Gr 691.
Sirionove.
Avatar utente
mazy
Manovratore
Manovratore
Messaggi: 594
Iscritto il: domenica 31 gennaio 2010, 21:43
Interesse per i treni reali: Si
Interesse per i treni in modello: Si
Epoche di interesse: II - X
Località: Arnoldstein

Re: NORIMBERGA 2013: I VOSTRI COMMENTI

Messaggio da mazy »

sirionove ha scritto: carrozze aggiuntive per completare il "Freccia Rossa".

non vorrei romprere le uova nel paniere.. ma le nuove carrozze con i 4 livelli di servizio non credo che siano compatibili con la versione precedente che aveva 1 e 2 classe
Lorenzo 1' Agente RCCI (ex Inrail - Nord Cargo - RTC)
E 626 e Gr 746 le loco più belle che ci siano..
sirionove
Ausiliario di Stazione
Ausiliario di Stazione
Messaggi: 15
Iscritto il: sabato 10 novembre 2012, 0:10

Re: NORIMBERGA 2013: I VOSTRI COMMENTI

Messaggio da sirionove »

" mazy ha scritto"

non vorrei romprere le uova nel paniere.. ma le nuove carrozze con i 4 livelli di servizio non credo che siano compatibili con la versione precedente che aveva 1 e 2 classe

Effettivamente mazy ha ragione.
Ho appena adesso riscontrato l'anteprima della pagina del catalogo 2013 di ACME e "purtroppo" , per chi possiede il freccia rossa 70015, le carrozze proposte riguardano i freccia rossa modificati con l'introduzione di 4 livelli di servizio.
Sirionove.
doggian1
Manovratore
Manovratore
Messaggi: 639
Iscritto il: venerdì 4 giugno 2010, 12:37

Re: NORIMBERGA 2013: I VOSTRI COMMENTI

Messaggio da doggian1 »

Kato e Ls Models hanno goduto una pubblicità occulta.
Hanno posato proprio dietro la ragzza.
andrea-t
Deviatore
Deviatore
Messaggi: 198
Iscritto il: venerdì 25 settembre 2009, 22:57

Re: NORIMBERGA 2013: I VOSTRI COMMENTI

Messaggio da andrea-t »

Un doveroso ringraziamento allo Staff di Ferrovie.info per l'ottimo servizio da Norimberga.
Grazie e un caro saluto a tutti.

Andrea-t
tarramino
Ausiliario di Stazione
Ausiliario di Stazione
Messaggi: 24
Iscritto il: venerdì 28 dicembre 2012, 10:24

Re: NORIMBERGA 2013: I VOSTRI COMMENTI

Messaggio da tarramino »

Buongiorno Ragazzi,

desideravo ringraziare e fare moltissimi complimenti allo Staff di Ferrovie.info per lo stupendo servizio fotografico e le riprese video della Fiera di Norimberga, dire che eravamo tutti li con loro e dir poco questa è stata la mia impressione, sono riuscito ad apprezzare in maniera oserei dire fantastica i modelli sulle novità non faccio commenti non mi ritengo in grado di esprimere giudizi.

Desideravo soltanto annotare LS Models con la locomotiva Serie 18 II Siemens 1860 Belga davvero stupenda.

Buona giornata a Voi tutti e ancora gazie.
Avatar utente
estevan0808
Assistente di Stazione
Assistente di Stazione
Messaggi: 1404
Iscritto il: lunedì 27 agosto 2007, 13:27

Re: NORIMBERGA 2013: I VOSTRI COMMENTI

Messaggio da estevan0808 »

gavino 633 ha scritto:le carrozze aggiuntive per il frecciarossa !!!!
Ehm....... purtroppo non è così!!! Se lo vuoi fare completo devi ricominciarlo da capo, visto che le il sistema delle classi è differente. Il primo aveva i numeri, questo nuovo ha i nomi delle classi!!! A detta del signor Buonopane il primo è completo così com'è, da 8 pezzi come viaggiava in origine!!! Tornato a casa ho riaperto la scatola è ho riguardato i numeri delle carrozze. Vanno dalla 3 alla 8. Lui negli 8 pezzi ci ha contato anche le motrici. Ma allora le carrozze 1 e 2 dove sono?? Siamo sicuri che il treno 14 in origine viaggiava in composizione da 8 carrozze? Da una ricerca che ho fatto a me risulta che erano altri treni a viaggiare in composiuzione da 8. Mi piacerebbe essere smentito, ma mancano comunque le carrozze 1 e 2!!
Caro Gavino, purtroppo se il treno lo vuoi fare completo, lo devi ricominciare da capo!!!
sirionove
Ausiliario di Stazione
Ausiliario di Stazione
Messaggi: 15
Iscritto il: sabato 10 novembre 2012, 0:10

Re: NORIMBERGA 2013: I VOSTRI COMMENTI

Messaggio da sirionove »

estevan0808 ha scritto:
" ...Siamo sicuri che il treno 14 in origine viaggiava in composizione da 8 carrozze? Da una ricerca che ho fatto a me risulta che erano altri treni a viaggiare in composiuzione da 8."

Credo invece che ACME abbia ragione: fino a settembre 2010 erano presenti convogli in composizione ridotta di otto vetture, per esempio nei servizi AV di corto raggio tra Novara e Torino.
Io confido in ACME e vadrai che prima o poi faranno anche le due (o più) carrozze mancanti per i convogli con 1° e 2°classe.
E visto che viene ora proposta la versione con quattro classi diverse, dico a tutti i possessori del Freccia Rossa art 70015 di tenerselo ben stretto, tenuto conto che trattasi di una versione limitata e numerata! :wink:
Sirionove.
Avatar utente
mazy
Manovratore
Manovratore
Messaggi: 594
Iscritto il: domenica 31 gennaio 2010, 21:43
Interesse per i treni reali: Si
Interesse per i treni in modello: Si
Epoche di interesse: II - X
Località: Arnoldstein

Re: NORIMBERGA 2013: I VOSTRI COMMENTI

Messaggio da mazy »

Estevan0808 per prima cosa afferma, correttamente, che il convoglio viaggiava con 2 motrici e 8 carrozze mentre è stato proposto con solo 6 carrozze...
inoltre non ha detto che non ci fossero ETR500 che viaggiassero in composizione ridotta ma solo che non gli risulta che il treno 14, ovvero quello proposto da ACMe, abbia mai viaggiato in composizione ridotta
Lorenzo 1' Agente RCCI (ex Inrail - Nord Cargo - RTC)
E 626 e Gr 746 le loco più belle che ci siano..
Rispondi

Torna a “Eventi e manifestazioni fermodellistiche”