Consigli E 646 - elaborazione -
- Francesco Padula
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Consigli E 646 - elaborazione -
Ciao!
Premetto che non ho mai elaborato niente, ho solo aggiuntivato qualche loco al massimo; volevo rendere più gradevole l'aspetto globale di questa E 646 178, modello Lima cardanico (prima serie insomma); l'unica cosa che ho fatto fino ad ora più stata quella di cambiare i pantografi;
Cosa mi consigliate di fare? (nel dettaglio)
Vi ringrazio fin da ora,
Francesco
Premetto che non ho mai elaborato niente, ho solo aggiuntivato qualche loco al massimo; volevo rendere più gradevole l'aspetto globale di questa E 646 178, modello Lima cardanico (prima serie insomma); l'unica cosa che ho fatto fino ad ora più stata quella di cambiare i pantografi;
Cosa mi consigliate di fare? (nel dettaglio)
Vi ringrazio fin da ora,
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Francesco, la foto più un po' sfocata per vedere bene, cmq stasera ti dico qualcosa a cui ho pensato
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Intanto se tu riuscissi a rimediare due casse di E 646 RR cardanica sarebbe gia un deciso passo avanti; inoltre, oltre al cambio dei pantografi (MdF?), gli interventi atti a migliorare l' aspetto mdella loco sono più o meno i soliti, cioè mancorrenti più fini e realistici (MdF oppure autocostruiti con filo di acciaio armonico da 0,3 e 0,4) filo A.T. con il corretto andamento sull' imperiale, sostituzione dei tienti bene ai 4 lati dell' imperiale (MdF), tergi più fini, respingenti più realistici (tipo quelli che Roco applica alle sue macchine FS, per non ripeterti MdF), gancio realistico (almeno su una testata), tuberia sottocassa laterale (MdF). Credo possa bastare
Franco Capotosto
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Concordo con Franco, con questi interventi rendi già la macchina molto più interessante !!
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Tieni presente che i carrelli sono giganteschi, derivati direttamente da quella col motore G (come anche l'intera cassa) e quindi le scalette di accesso in cabina non le puoi mettere, poi le semicasse sono parecchio distanti tra loro (ho tra le mani anch'io una coppia di semicasse di quella versione Lima col "baffone", sono più corte della RR di un mm circa l'una, che fa 2 mm abbondanti di "buco" in più sullo snodo centrale). Poi i vetri sono stampati in blocco unico con la cassa in plastica trasparente verniciata, e la resa estetica soprattutto di quelli frontali non più un gran che. Io volevo trapiantarle su un telaio RR dato che questa versione non più stata mai fatta, ma visto che non erano proprio bellissime ho ripiegato su un'altra coppia di casse RR originali...
Secondo me non ne vale tanto la pena, però non ti voglio scoraggiare, magari applicando gli interventi descritti da Franco (consigliati comunque su qualsiasi modello) viene fuori un modello che ti soddisfa
Secondo me non ne vale tanto la pena, però non ti voglio scoraggiare, magari applicando gli interventi descritti da Franco (consigliati comunque su qualsiasi modello) viene fuori un modello che ti soddisfa
- Francesco Padula
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Alla fine ho ripiegato su tutt'altro..
Ho rimediato due semicasse di E 645 RR e ora ho preso anche un telaio di RR e assemblerò il locomotore ex novo..
La 646 rimarrà così com'più..per me era troppo arduo il lavoro.
Vi ringrazio comunque e faccio i complimenti alle splendide elaborazioni mostrate sopra.
Ho rimediato due semicasse di E 645 RR e ora ho preso anche un telaio di RR e assemblerò il locomotore ex novo..
La 646 rimarrà così com'più..per me era troppo arduo il lavoro.
Vi ringrazio comunque e faccio i complimenti alle splendide elaborazioni mostrate sopra.