ENAC sospende la licenza a Livingston dal 14 ottobre

Utilizza questo forum per parlare degli altri mezzi di trasporto che non siano treni in scala reale.
Rispondi
Avatar utente
Gianluca Scolari
Capo Gestione
Capo Gestione
Messaggi: 3063
Iscritto il: martedì 5 aprile 2005, 19:11
Interesse per i treni reali: Si
Interesse per i treni in modello: Si
Località: Roma
Contatta:

ENAC sospende la licenza a Livingston dal 14 ottobre

Messaggio da Gianluca Scolari »

Livingston «non è più in grado di garantire la continuità  aziendale secondo quanto previsto dalla normativa comunitaria in materia di trasporto aereo» e dalla mezzanotte del 14 ottobre dovrà  sospendere l'attività . Si più conclusa così la riunione tra l'ENAC e i vertici della compagnia charter, che avrebbe espressamente dichiarato la propria impossibilità  di proseguire l'attività . Si conclude così la complessa vicenda del vettore in precedenza controllato da I
Viaggi del Ventaglio ma che dal febbraio 2009 più interamente controllato da FG Holding srl, holding che fa capo all'imprenditore Massimo Ferrero. Solo pochi giorni fa il vettore era intervenuta stigmatizzando «l'accanita aggressione mediatica» e ribadendo di aver sempre onorato «tutti gli impegni contrattuali e commerciali in essere». A fine luglio il cda di Livingston aveva annunciato l'avvio di un progetto di ristrutturazione attraverso un aumento di capitale sociale che avrebbe dovuto essere deliberato da una successiva assemblea straordinaria e interamente sottoscritto da FG Holding. In quell'occasione Livingston annunciava anche un nuovo piano industriale di rilancio e sviluppo.
Livingston aveva da poco restituito al lessor ILFC i tre Airbus A330-200, sostituendoli con i Boeing 767-300 della compagnia portoghese euroAtlantic, mentre sulle rotte a corto-medio raggio impiegava ancora tre A321-200, uno dei quali in via di sostituzione con un Boeing B757-200 di euroAtlantic. In settembre era arrivato anche un nuovo direttore commerciale .
Nel sospendere la Licenza di Trasporto Aereo, l'ENAC ha ingiunto alla compagnia di riproteggere i passeggeri nei prossimi sei giorni «privilegiando anzitutto i passeggeri all'estero che attendono di rientrare in Italia.»


Fonte: Dedalonews
_________________
Quando ti morde un lupo, pazienza. Quel che ti secca è quando ti morde una pecora.
"Quando vedo un'Alfa Romeo mi tolgo il cappello" (Henry Ford)
Rispondi

Torna a “Gli altri mezzi di trasporto in scala reale”