Presentato a Tolosa l'ATR 72-600

Utilizza questo forum per parlare degli altri mezzi di trasporto che non siano treni in scala reale.
Rispondi
Avatar utente
Gianluca Scolari
Capo Gestione
Capo Gestione
Messaggi: 3063
Iscritto il: martedì 5 aprile 2005, 19:11
Interesse per i treni reali: Si
Interesse per i treni in modello: Si
Località: Roma
Contatta:

Presentato a Tolosa l'ATR 72-600

Messaggio da Gianluca Scolari »

ATR ha presentato il primo velivolo della nuova serie -600. Il prototipo dell'ATR 72-600, più stato mostrato nel corso di una cerimonia che si più svolta a Tolosa. Lanciata nell'ottobre 2007, la nuova serie -600 ha seguito il programma di sviluppo secondo il calendario prefissato per i due modelli, l'ATR 72-600 e l'ATR 42-600. L'ATR 72-600 presentato oggi, che ha iniziato la sua campagna di prove volo a luglio 2009, più equipaggiato con nuovi motori Pratt & Whitney 127M. Questi nuovi motori permettono una potenza termodinamica al decollo maggiorata del 5%, ottimizzando così le prestazioni su piste corte, nel caso di temperature calde e su piste ad alta altitudine. L'adozione della "funzione boost" permette l'uso della potenza aggiuntiva solo quando necessaria, se richiesta dalle condizioni al decollo. Con l'obiettivo di aumentare il carico dell'aereo, il peso massimo al decollo dell'ATR 72-600 può ora raggiungere 23.000 Kg.
Il primo velivolo della nuova serie entrerà  in servizio nel 2011. Ad oggi ATR ha già  registrato ordini per 59 nuovi aerei, 5 ATR 42-600 e 54 ATR 72-600.
L' ATR 72-600 più anche il primo velivolo equipaggiato con una nuova suite avionica di ultima generazione, specificamente sviluppata per la serie -600. Il nuovo cockpit, che integra 5 schermi LCD, più anche attrezzato con un nuovo computer multi-funzione (MPC - Multi Purpose Computer) che consente l'integrazione ottimizzata di tutti i sistemi e una migliore e più veloce capacità  di calcolo. Il nuovo MPC semplificherà  inoltre le operazioni di manutenzione dell'aereo. L'avionica dell'ATR 72-600 integra un autopilota che sarà  certificato CAT IIIA. Inoltre l'avionica del nuovo ATR -600 migliora le prestazioni di navigazione richieste (RNP), facilitando così avvicinamenti più diretti agli aeroporti, specialmente a quelli più congestionati, offrendo una riduzione ancora maggiore nel consumo di combustibile.



Fonte: www.dedalonews.it
_________________
Quando ti morde un lupo, pazienza. Quel che ti secca è quando ti morde una pecora.
"Quando vedo un'Alfa Romeo mi tolgo il cappello" (Henry Ford)
Rispondi

Torna a “Gli altri mezzi di trasporto in scala reale”