E' arrivata anche la nuova Polo...
Iniziamo dalle dimensioni,la nuova Volkswagen Polo più lunga 3,952 metri , larga 1,682 m ed più alta 1,454 metri, quindi di dimensioni maggiori al modello precedente ma più bassa di 13 mm . Aumentata anche la capacità del bagagliaio che ora ha un volume che va da 280 fino a 952 litri.
Restyling non troppo evidente nella parte esterna, sinceramente ci si aspettava di più,sopratutto la parte posteriore più infatti piuttosto insignificante,mentre lo stile della carrozzeria anteriore riprende molto il design della nuova Golf, interessante comunque l' utilizzo di materiali leggeri che garantiscono una riduzione del peso del 7,5%.
Tra le novità particolarmente interessanti i nuovi sedili anti-colpo di frusta, airbag laterali testa-torace e ESP di serie, tanti accorgimenti per la sicurezza per tentare di ottenere le 5 stelle EuroNCAP.
La parte interna più quella che a mio avviso più migliorata di più, infatti l'abitacolo sembra qusi quello della sorella maggiore "Golf" , con plancia elegante e sofisticata , volante più a tre razze e strumentazione più retroilluminata oltre all'introduzione dell'indicatore del livello della benzina digitale.
Le motorizzazioni disponibili per la nuova Polo 2009 sarano quattro motori a benzina e tre Diesel, che comprenderanno un 4 cilindri 1,2 litri da 60 CV e 70 CV, un 1,4 litri da 85 CV oltre al nuovo 1,2 litri TSI da 105 CV che dovrebbe garantire livelli i consumi ed emissioni bassissimi.
New entry anche per il motore Diesel 1,6 litri common rail da 90 CV che sarà disponibile da 75 CV e 90 CV, con livello di emissioni di 109 g/km di CO2 e consumi di soli 4,2 litri/100 km.
La versione più attesa e che sicuramnte si rivelerà quella di maggior successo più la BlueMotion da 90 CV.
Pi๠tardi, probabilmente all'inizio del 2010 la gamma si completerà con l'introduzione di altri motori.
Fonte: Quattroruote
Nuova Polo
- Gabriele Rocchi
- Amministratore
- Messaggi: 3458
- Iscritto il: lunedì 8 maggio 2006, 0:07
- Interesse per i treni reali: Si
- Interesse per i treni in modello: Si
- Località: ROMA
Nuova Polo
Gabriele Rocchi
Staff di Ferrovie.Info
_________________
The reasonable man adapts himself to the world; the unreasonable one persists in trying to adapt the world to himself.
Therefore, all progress depends on the unreasonable man. (George Bernard Shaw)
Staff di Ferrovie.Info
_________________
The reasonable man adapts himself to the world; the unreasonable one persists in trying to adapt the world to himself.
Therefore, all progress depends on the unreasonable man. (George Bernard Shaw)
- Lorenzo Pallotta
- Amministratore
- Messaggi: 26496
- Iscritto il: venerdì 1 aprile 2005, 14:49
- Interesse per i treni reali: Si
- Interesse per i treni in modello: Si
- Epoche di interesse: IV, V, VI
- Interesse per i treni: Italiani e stranieri
- Località: Monterotondo Scalo
- Contatta:
Re: Nuova Polo
Concordo, il retro più anonimo, quasi brutto...
Ma che sono i sedili anti colpo di frusta ????
Ma che sono i sedili anti colpo di frusta ????
Lorenzo Pallotta
Staff di Ferrovie.Info
_________________
Clicca qui per vedere la mia FotoFerrovie.Info Gallery
Staff di Ferrovie.Info
_________________
Clicca qui per vedere la mia FotoFerrovie.Info Gallery
- Gabriele Rocchi
- Amministratore
- Messaggi: 3458
- Iscritto il: lunedì 8 maggio 2006, 0:07
- Interesse per i treni reali: Si
- Interesse per i treni in modello: Si
- Località: ROMA
Re: Nuova Polo
A me non dispiace più di tanto...
I sedili servono ad attudire, in caso di incidente, il movimento compiuto dal collo...in pratica il poggia testa segue il movimento della tua testolina...
Se nn erro più un dispositivo già presente su alcune auto.
I sedili servono ad attudire, in caso di incidente, il movimento compiuto dal collo...in pratica il poggia testa segue il movimento della tua testolina...
Se nn erro più un dispositivo già presente su alcune auto.
Gabriele Rocchi
Staff di Ferrovie.Info
_________________
The reasonable man adapts himself to the world; the unreasonable one persists in trying to adapt the world to himself.
Therefore, all progress depends on the unreasonable man. (George Bernard Shaw)
Staff di Ferrovie.Info
_________________
The reasonable man adapts himself to the world; the unreasonable one persists in trying to adapt the world to himself.
Therefore, all progress depends on the unreasonable man. (George Bernard Shaw)
-
- Telegrafista
- Messaggi: 978
- Iscritto il: mercoledì 24 agosto 2005, 17:47
- McFly
- Gestore
- Messaggi: 2340
- Iscritto il: lunedì 11 aprile 2005, 15:56
- Interesse per i treni reali: Si
- Interesse per i treni in modello: Si
- Epoche di interesse: III - IV - V
- Località: Provincia di Como
- Contatta:
Re: Nuova Polo
Onestamente, penso che a livello di design potevano fare qualcosa di meglio: questa nuova Polo resta decisamente "anonima"...
Visto che l'obiettivo della casa di Wolfsburg era quello di mettere in campo un'auto in grado di contrastare il successo che sta avendo la nuova Ford Fiesta, direi che stavolta hanno mancato su tutta la linea...
Visto che l'obiettivo della casa di Wolfsburg era quello di mettere in campo un'auto in grado di contrastare il successo che sta avendo la nuova Ford Fiesta, direi che stavolta hanno mancato su tutta la linea...
Success is not final. Failure is not fatal. It's the courage to continue that counts.
- Luca Rambaldi
- Capo Gestione
- Messaggi: 2551
- Iscritto il: sabato 17 giugno 2006, 17:45
- Interesse per i treni reali: Si
- Interesse per i treni in modello: Si
- Località: Bologna
Re: Nuova Polo
Dovendo scegliere prendere decisamente la Golf VI...almeno quella più una macchina seria questa Polo più una Golf accorciata e malamente scimmiottata.
Finchè c'è Espresso c'è speranza......
...VOGLIO UN SET CON LE GRAN COMFORT IN LIVREA PALINURO EXPRESS...
--------------------------------------------------------------------------------------------------
Saluti a tutti dall'OMR di Bologna San Donato;
"DOVE OSANO I CAIMANI..."
...VOGLIO UN SET CON LE GRAN COMFORT IN LIVREA PALINURO EXPRESS...
--------------------------------------------------------------------------------------------------
Saluti a tutti dall'OMR di Bologna San Donato;
"DOVE OSANO I CAIMANI..."
- Enrico Celani
- Capo Gestione
- Messaggi: 2610
- Iscritto il: venerdì 16 dicembre 2005, 17:47
- Interesse per i treni reali: Si
- Interesse per i treni in modello: Si
- Località: alatri
Re: Nuova Polo
Incrociata questa mattina mentre venivo in ufficio. Che dire: davvero bruttina! Dalle foto pubblicate sembrava meglio, ma ormai ho imparato a diffidare delle foto proposte dalle case costruttrici. Tendono sempre a rendere più bello e anche a falsare le linee reali del proprio modello. La visione reale più tutta un'altra cosa.
Canale YouTube https://youtube.com/@enricocelani8292?s ... lYgOxJqocy