Alfa Romeo Duetto di Wiking/Blackstar

Utilizza questo forum per parlare degli altri mezzi di trasporto che non siano treni nel modellismo.
Rispondi
nw611
Telegrafista
Telegrafista
Messaggi: 947
Iscritto il: martedì 29 gennaio 2013, 23:42

Alfa Romeo Duetto di Wiking/Blackstar

Messaggio da nw611 »

Qualcuno ha visto dal vero questo modello? Spero che Wiking si sia messa una mano sulla coscienza, dopo averci profondamente delusi con la Fiat 600. Ciao. RG
Avatar utente
Lorenzo Pallotta
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 26491
Iscritto il: venerdì 1 aprile 2005, 14:49
Interesse per i treni reali: Si
Interesse per i treni in modello: Si
Epoche di interesse: IV, V, VI
Interesse per i treni: Italiani e stranieri
Località: Monterotondo Scalo
Contatta:

Re: Alfa Romeo Duetto di Wiking/Blackstar

Messaggio da Lorenzo Pallotta »

Eccola!

Immagine
Lorenzo Pallotta
Staff di Ferrovie.Info

_________________
Clicca qui per vedere la mia FotoFerrovie.Info Gallery
nw611
Telegrafista
Telegrafista
Messaggi: 947
Iscritto il: martedì 29 gennaio 2013, 23:42

Re: Alfa Romeo Duetto di Wiking/Blackstar

Messaggio da nw611 »

Notiziona: anche Brekina ha annunciato l'Alfa Romeo spider in H0. Mentre quella di Wiking è la versione di origine Duetto "osso di seppia" degli anni '60, quella di Brekina sarà la versione "coda tronca" degli anni '70. Ciao. RG
Piero Guadagnin
Manovratore
Manovratore
Messaggi: 547
Iscritto il: sabato 7 marzo 2009, 22:39
Interesse per i treni reali: Si
Interesse per i treni in modello: Si
Epoche di interesse: 1990 - 2021
Interesse per i treni: Italiani e stranieri
Località: Quinto di Treviso

Re: Alfa Romeo Duetto di Wiking/Blackstar

Messaggio da Piero Guadagnin »

L'Alfa Romeo Spider"coda tronca"(II serie,prodotta dal 1969 al 1982)era già stata riprodotta credo da Ricko(io ce l'ho,sotto al telaio non c'è scritto nulla,se non made in China).Questo modello,non raffinatissimo ma comunque a mio parere molto carino,riproduceva una Spider Junior(con motore 1300 o 1600)distinguibile al vero per i fari sprovvisti di calotte di plexiglas,per le maniglie aggettanti,anche se nel modello non sono ben distinguibili,e per la plancia identica alla Spider"osso di seppia"con volante a 2 razze.
Da quello che mi pare di capire(il campione sulle foto sembra molto grezzo,penso sia fatto a mano)il modello Brekina dovrebbe invece riprodurre una Spider Veloce(quindi con motore 1750 o 2000)quindi con calotte sui fari,maniglie a filo carrozzeria e plancia avvolgente con volante a 3 razze.Mi lasciavano perplesso guardando le immagini,anche se come detto mi sembrano prototipi di pre-produzione,gli specchietti di dimensioni esagerate,di forma tonda e presenti su entrambi i lati:se non mi ricordo male,le opzioni possibili sul coda tronca potevano essere o un solo specchietto di forma tonda,solo dal lato guidatore,nei primi anni di produzione,oppure 2 specchietti,da entrambi i lati,ma di forma trapezoidale.
Comunque ho buone aspettative sul modello del coda tronca Brekina,non potrei farmelo mancare per nulla al mondo,anche per il fatto che...sono possessore da qualche tempo di una Spider coda tronca in 1:1!
"...Eh ma però a me mi piacerebbe se l'Aroco rifarebbe lu caimano" Cit.
Rispondi

Torna a “Gli altri mezzi di trasporto nel modellismo”