NOVITÀ DA BREKINA - 2015

Utilizza questo forum per parlare degli altri mezzi di trasporto che non siano treni nel modellismo.
Rispondi
dpfermodel
Capo Gestione
Capo Gestione
Messaggi: 2821
Iscritto il: sabato 7 luglio 2007, 20:39

NOVITÀ DA BREKINA - 2015

Messaggio da dpfermodel »

Nel pdf delle novità di maggio sono presentati dei set promozionali dal prezzo interessante.

Per l'Italia c'è quello composto da cinque auto FIAT, 124, 126, 131, 1200 e 1300, a 35,00€ anziché 51,50. C'è anche un set dedicato alle forze di polizia, con l'Italia rappresentata dalla FIAT 600 multipla dei CC. Sarebbe stato gradito anche un bel set di Alfa Romeo Giulia, magari rispolverando qualche livrea introvabile da anni.

Se il prezzo risulta interessante, per contro questa appare a tutti gli effetti un'operazione svuota magazzino (a meno di soprese, sul catalogo sono rappresentate livree già edite), che non mi lascia ben sperare per l'uscita di futuri modelli italiani.

Proprio ieri discutevo con un negoziante della necessità di una FIAT 500 al passo coi tempi, visto che il modello Busch è ormai un po' datato, le livree al vero più comuni sono introvabili da ormai un paio di lustri e non è mai stato dato seguito a versioni diverse da quella unicamente proposta finora (e manca tantissimo la giardinetta...), e sarebbe interessante se ci pensasse proprio Brekina...
e444r
Ausiliario di Stazione
Ausiliario di Stazione
Messaggi: 81
Iscritto il: mercoledì 21 gennaio 2009, 18:36

Re: NOVITÀ DA BREKINA - 2015

Messaggio da e444r »

La 500 giardiniera in 1/87 è stata riprodotta da schuco (come steyr puch 700) in Austria si trova abbastanza facilmente nei negozi di fermodellismo, ne ho una versione in colore verde militare (senza scritte, quindi abbastanza neutra anche per noi) e una celestina. Purtroppo il modello è abbastanza semplificato, però è carino
dpfermodel
Capo Gestione
Capo Gestione
Messaggi: 2821
Iscritto il: sabato 7 luglio 2007, 20:39

Re: NOVITÀ DA BREKINA - 2015

Messaggio da dpfermodel »

conosco quel modello, ma se col mio negoziante si diceva che è datata la 500 Busch, figuriamoci la giardiniera Schuco... :wink:
e444r
Ausiliario di Stazione
Ausiliario di Stazione
Messaggi: 81
Iscritto il: mercoledì 21 gennaio 2009, 18:36

Re: NOVITÀ DA BREKINA - 2015

Messaggio da e444r »

come ho scritto infatti è molto semplificata....come forme invece secondo me rende meglio l'idea rispetto alla 500 busch che mi sembra troppo sgraziata
dpfermodel
Capo Gestione
Capo Gestione
Messaggi: 2821
Iscritto il: sabato 7 luglio 2007, 20:39

Re: NOVITÀ DA BREKINA - 2015

Messaggio da dpfermodel »

Catalogo novità di novembre/dicembre da Brekina

Bimestre interessante per i cultori delle forze dei Vigili del Fuoco con varie proposte per tutti i gusti: per l'Italia, oltre alla riproposizione della FIAT 600 Multipla della cui scarsamente verificabile veridicità si è già discusso, ci sono un OM Lupetto con cassone aperto e una FIAT 131 Mirafiori.
Ultima modifica di dpfermodel il lunedì 23 novembre 2015, 21:15, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Lorenzo Pallotta
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 26491
Iscritto il: venerdì 1 aprile 2005, 14:49
Interesse per i treni reali: Si
Interesse per i treni in modello: Si
Epoche di interesse: IV, V, VI
Interesse per i treni: Italiani e stranieri
Località: Monterotondo Scalo
Contatta:

Re: NOVITÀ DA BREKINA - 2015

Messaggio da Lorenzo Pallotta »

Ottimo!!! Faranno la loro figura sul Piedicosta!!

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
Lorenzo Pallotta
Staff di Ferrovie.Info

_________________
Clicca qui per vedere la mia FotoFerrovie.Info Gallery
dpfermodel
Capo Gestione
Capo Gestione
Messaggi: 2821
Iscritto il: sabato 7 luglio 2007, 20:39

Re: NOVITÀ DA BREKINA - 2015

Messaggio da dpfermodel »

Senz'altro :mrgreen:

L'unica cosa da capire è se si tratta di mezzi realmente esistiti o delle solite invenzioni. Comunque la 131 è davvero carina e almeno quella mi sembra molto plausibile.
ALe502
Deviatore
Deviatore
Messaggi: 215
Iscritto il: mercoledì 12 dicembre 2007, 19:29
Interesse per i treni reali: Si
Interesse per i treni in modello: Si
Località: Montagnana (PD)

Re: NOVITÀ DA BREKINA - 2015

Messaggio da ALe502 »

Siamo alle solite :(
Il CNVF aveva l'OM Tigrotto 55 e non il Lupetto... Il Tigrotto era presente praticamente in tutti i Comandi Provinciali in versione cassonata, impiegato come automezzo per le colonne mobili e il trasporto materiale. Diversi esemplari sono rimasti in servizio fino ai primi anni 2000 e qualcuno è stato conservato come automezzo storico.
http://www.sicurezzaesoccorso.com/galle ... play_media

Riguardo la Fiat 131, è documentata solo la versione con fari squadrati e non quella con fari tondi.
http://www.fiammeblu.it/displayimage.php?pid=43357
Alessandro
Rispondi

Torna a “Gli altri mezzi di trasporto nel modellismo”