NOVITÀ DA BREKINA - 2014

Utilizza questo forum per parlare degli altri mezzi di trasporto che non siano treni nel modellismo.
Rispondi
Toe
Deviatore
Deviatore
Messaggi: 242
Iscritto il: domenica 10 giugno 2007, 23:09
Interesse per i treni reali: Si
Interesse per i treni in modello: Si
Località: Milano Lambrate/Brescia

NOVITÀ DA BREKINA - 2014

Messaggio da Toe »

Catalogo novità 2014 http://www.mo87.de/downloads/brekina_2014_01.pdf confermato il Lupetto OM e annunciata la Fiat 131 Mirafiori. Ciao, STefano
dpfermodel
Capo Gestione
Capo Gestione
Messaggi: 2821
Iscritto il: sabato 7 luglio 2007, 20:39

Re: NOVITÀ DA BREKINA - 2014

Messaggio da dpfermodel »

In rete cominciano a trovarsi le prime foto del Lupetto Brekina, disponibile nella versione con cassone telonato rosso, blu o giallo "Agip". Molto carino, ma ad essere sincero devo dire che non mi esalta più di tanto:

Immagine
Immagine
Immagine

Infatti, se le forme della cabina sembrano particolarmente azzeccate, restituendo quell'aspetto tipicamente familiare e grazioso, tuttavia non mi convince per nulla la parte bassa, con ruote poco convincenti e, soprattutto, con quell'assetto parecchio alto su di esse; inoltre, come si evince meglio da foto a più alta risoluzione come questa, questa o questa, l'aspetto generale è invero assi plasticoso: insomma, mettendoci su le mani con una bella riverniciatura, riabassando l'assetto e sostituendo le ruote, può venirne fuori un modello assai realistico, ma così come esce dalla scatola, diciamo che a mio parere fa il paio con il pandino Herpa... :down:
trenHObby
Manovratore
Manovratore
Messaggi: 542
Iscritto il: domenica 17 aprile 2011, 20:30

Re: NOVITÀ DA BREKINA - 2014

Messaggio da trenHObby »

L'aspetto "plasticoso", assai evidente nelle foto ad alta risoluzione (per le quali ringrazio Daniele per averle messe) credo che si possa risolvere, previo smontaggio del veicolo (se é come lo "Z" non é semplicissimo, però) con una passata di trasparente opaco, quello che mi piace poco (ruote comprese) é il cassone che presenta una incisione un'po grossolana e di forma non proprio italianissima, spero vivamente anche in un allestimento cisterna.
Comunque, usandi questo modello come base, é possibile realizzare il fratello più grande del Lupetto, cioé il Tigrotto 55 sostituendo le ruote con delle trilex a cinque razze (io me le sono procurate cannibalizzando camion USA) poichè al vero le cabine avevano le stesse ed anche le dimensioni generali, cambiava la portata ed il motore ma questi particolari in scala ovviamente sono perfettamente ininfluenti, la guida và spostata a destra ed i tergi scambiati di posizione.
Alessandro
ALe502
Deviatore
Deviatore
Messaggi: 215
Iscritto il: mercoledì 12 dicembre 2007, 19:29
Interesse per i treni reali: Si
Interesse per i treni in modello: Si
Località: Montagnana (PD)

Re: NOVITÀ DA BREKINA - 2014

Messaggio da ALe502 »

Devo dire che nella versione in colore blu, tolto l'orrendo telone, l'aspetto plasticoso si nota meno... il colore più scuro maschera meglio l'interno della cabina e si uniforma bene con gli altri dettagli riportati. Confermo anche le impressioni sull'assetto: troppo alto davanti e troppo basso dietro ! Al vero era praticamente il contrario... Si potrebbe pensare che Brekina prospetti altre versioni della famiglia OM sulla stessa base.
dpfermodel ha scritto: ma così come esce dalla scatola, diciamo che a mio parere fa il paio con il pandino Herpa... :down:
Io non sarei così negativo... il "pandolo" Herpa è molto peggio :D
Alessandro
dpfermodel
Capo Gestione
Capo Gestione
Messaggi: 2821
Iscritto il: sabato 7 luglio 2007, 20:39

Re: NOVITÀ DA BREKINA - 2014

Messaggio da dpfermodel »

Finalmente anch'io ho il Lupetto tra le mani, è disponibile anche quello grigio... ma quanto è piccolo!!! :shock: Se confrontato con alcuni FIAT 680 e 682 Aster Model e G&G Rail sembra quasi in scala TT... :D

Confermo l'aspetto plasticoso stile sorpresina Kinder, anche nell'assemblaggio, in compenso sfilare il telone è un gioco da ragazzi, è infilato soltanto a pressione...
Avatar utente
Lorenzo Pallotta
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 26491
Iscritto il: venerdì 1 aprile 2005, 14:49
Interesse per i treni reali: Si
Interesse per i treni in modello: Si
Epoche di interesse: IV, V, VI
Interesse per i treni: Italiani e stranieri
Località: Monterotondo Scalo
Contatta:

Re: NOVITÀ DA BREKINA - 2014

Messaggio da Lorenzo Pallotta »

Ed ecco altre novità in arrivo!!!
Grazie al nostro amico Alex!!
Lorenzo Pallotta
Staff di Ferrovie.Info

_________________
Clicca qui per vedere la mia FotoFerrovie.Info Gallery
dpfermodel
Capo Gestione
Capo Gestione
Messaggi: 2821
Iscritto il: sabato 7 luglio 2007, 20:39

Re: NOVITÀ DA BREKINA - 2014

Messaggio da dpfermodel »

Le Novità di Novembre. Per l'Italia, interessante la FIAT 131 in livrea bianca.
Rispondi

Torna a “Gli altri mezzi di trasporto nel modellismo”