E che dire di una Fiat 127 in 1:87?

Utilizza questo forum per parlare degli altri mezzi di trasporto che non siano treni nel modellismo.
Avatar utente
Carlo Ciaccheri
Capo Settore Stazioni
Capo Settore Stazioni
Messaggi: 6369
Iscritto il: sabato 20 agosto 2005, 14:02
Interesse per i treni reali: Si
Interesse per i treni in modello: Si
Epoche di interesse: IV - V
Interesse per i treni: Italiani e stranieri
Località: Genova
Contatta:

Re: E che dire di una Fiat 127 in 1:87?

Messaggio da Carlo Ciaccheri »

alberico ha scritto:(...) la paura di questo tipo di progetto "Crowd funding". (...) In Germania e in Olanda (...) quasi 6000 visualizzazioni.
Ivan Vatteroni ha scritto:Il problema è che nel nostro paese è pieno di gente che chiede soldi per buoni scopi e poi scappa col malloppo... Scusate l'OT.
Lorenzo Pallotta ha scritto:Vero. Vero anche che se uno mette una cifra relativamente trascurabile, forse la spesa vale l'impresa...


Purtroppo, la diffidenza è il primo nemico di questo progetto. Capisco che è un momentaccio e che uno pensa prima a "mangiare e vestirsi", poi, se avanzano tempo e denaro, pensa a trenini e macchinine. Capisco anche che pagare 22€ una macchinina H0 sia tanto ma, parlo per me, se penso ai miei acquisti fermodellistici sbagliati... Immagine Immagine ...altro che 22€ !!! :bigcry: :bigcry:
In un forum spagnolo uno ha scritto "mi sono scompisciato dalle risate quando ho letto questo annuncio" (traduzione un po' troppo libera ma il concetto è questo), un'altro definisce da rapina i prezzi delle quote di adesione.

Per me è una valida iniziativa: oltre ai soldi, ci ho messo anche fiducia che, sono certo, mi verrà ripagata, conoscendo i trascorsi lavorativi di Alberico.
Berico Miniatur ha la potenzialità di diventare un'altra Brekina, un'altra Herpa: se quel giorno, come penso e spero, arriverà, nel mio piccolo potrò vantarmi di aver dato una mano a far nascere questo nuovo produttore. :incrociate:

Forse, il crowd funding da fastidio a chi vuole impedire ad altri di crescere.

innovatori saluti
Carlo Ciaccheri

...qui c'è il sito del Gruppo Fermodellistico Genovese: http://www.gfg-genova.it

L'ottimista ama la vita, il pessimista la conosce.
Luca Regoli
Assistente di Stazione
Assistente di Stazione
Messaggi: 1767
Iscritto il: martedì 7 marzo 2006, 7:26

Re: E che dire di una Fiat 127 in 1:87?

Messaggio da Luca Regoli »

Quoto Carlo, ma di quali rischi stiamo parlando? Ventidue euro? Qui non si parla di comprare una macchinina in negozio, si parla di far decollare un sogno; si parla di aggirare il sistema controllato dalle banche che decidono se la tua idea vale o no, salvo poi prestare i soldi a chi vogliono loro e spesso senza alcun ritorno economico. Serve a far si che un giovane in piú si riesca a realizzare a casa sua, spendendo i suoi talenti in autonomia. Serve a creare concorrenza in prospettiva per migliorare la qualitá di simili prodotti europei.
Forse se pensiamo a queste cose, 22€ sono un prezzo accettabilissimo, ma per favore non guardiamo il dito invece che la luna.


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
Avatar utente
Lorenzo Pallotta
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 26491
Iscritto il: venerdì 1 aprile 2005, 14:49
Interesse per i treni reali: Si
Interesse per i treni in modello: Si
Epoche di interesse: IV, V, VI
Interesse per i treni: Italiani e stranieri
Località: Monterotondo Scalo
Contatta:

Re: E che dire di una Fiat 127 in 1:87?

Messaggio da Lorenzo Pallotta »

Tra l'altro stavo vedendo che non si darebbero i soldi direttamente ad Alberico, ma a questo sito che comunque ha lle sue credenziali che poi farebbero da garanzia...
Quindi la cosa dovrebbe essere maggiormente sicura.

Prima che ci siano dubbi, nessuno pensa che Alberico sia una cattiva persona, ma da italiani siamo un po' malfidenti visti i comportamenti di taluni nostri compaesani scappati col malloppo anche nel campo del fermodellismo...
Lorenzo Pallotta
Staff di Ferrovie.Info

_________________
Clicca qui per vedere la mia FotoFerrovie.Info Gallery
alberico
Ausiliario di Stazione
Ausiliario di Stazione
Messaggi: 49
Iscritto il: lunedì 5 febbraio 2007, 19:43

Re: E che dire di una Fiat 127 in 1:87?

Messaggio da alberico »

Sei corretto Lorenzo. Il denaro viene trasferito a me solo se viene raggiunto il valore target.
Fino ad allora si racchiude in un conto Indiegogo.Nel caso in cui l'obiettivo non viene raggiunto, allora il denaro viene automaticamente restituito.
Credo che il sito Indiegogo è affidabile perché è utilizzato da centinaia o migliaia di persone.
enzocarbone
Deviatore
Deviatore
Messaggi: 169
Iscritto il: domenica 18 dicembre 2005, 20:59
Interesse per i treni reali: Si
Interesse per i treni in modello: Si
Località: Vico Equense

Re: E che dire di una Fiat 127 in 1:87?

Messaggio da enzocarbone »

Siamo a 4. Non ho potuto resistere. La 127 è stata l'auto (del mio papà) con la quale ho mosso i primi "passi". Spero vivamente che il progetto vada in porto. Auguri Alberico e complimenti per il coraggio mostrato.
Ciao, Enzo Carbone.
alberico
Ausiliario di Stazione
Ausiliario di Stazione
Messaggi: 49
Iscritto il: lunedì 5 febbraio 2007, 19:43

Re: E che dire di una Fiat 127 in 1:87?

Messaggio da alberico »

Grazie Enzo :)
Mario De Prisco
Manovratore
Manovratore
Messaggi: 465
Iscritto il: lunedì 8 settembre 2008, 15:31
Interesse per i treni reali: Si
Interesse per i treni in modello: Si
Località: Rende (CS)
Contatta:

Re: E che dire di una Fiat 127 in 1:87?

Messaggio da Mario De Prisco »

Mi son fatto convincere anche io.
A metà del prossimo anno il capostazione di Rende mostrerà ai suoi colleghi la sua nuova FIAT 127 fiammante parcheggiata nello scalo merci della sua stazione.
Ciao a tutti
Mario
Immagine
Ultima modifica di Mario De Prisco il sabato 21 settembre 2013, 8:27, modificato 1 volta in totale.
lestagionideitreni
Alcune stagioni sembrano non avere mai termine ed accompagnano singoli ed gruppi per tutta la loro esistenza...
La mia stagione dei trenini è iniziata negli anni '60 del secolo scorso con la prima confezione Lima, oggi si parlerebbe di start set, ricevuta quando ero bambino. Non è ancora finita!
Avatar utente
Davide Porciello
Capo Gestione
Capo Gestione
Messaggi: 3147
Iscritto il: mercoledì 7 dicembre 2005, 18:13
Interesse per i treni reali: Si
Interesse per i treni in modello: Si
Località: Roma Tiburtina linea merci

Re: E che dire di una Fiat 127 in 1:87?

Messaggio da Davide Porciello »

una cosa che potrebbe attirare potenziali finanziatori/acquirenti potrebbero essere delle immagini di "preview" di come potrebbe uscire il modello
Davide Porciello

Bhpiù, basta che attendi il 12/12 e la vedrai a Roma Termini, ma con il Lupus
soppresso da dicembre
Se volessi il bollettino e la composizione l'avrei immediatamente a disposizione
NO 4 porte
vedrete che di G2000 ferme in deposito o noleggiate non ce ne saranno proprio...
alberico
Ausiliario di Stazione
Ausiliario di Stazione
Messaggi: 49
Iscritto il: lunedì 5 febbraio 2007, 19:43

Re: E che dire di una Fiat 127 in 1:87?

Messaggio da alberico »

Ciao Davide

Sto lavorando nello disegno 3D ma non ho confidenza che se possano interessare gli 600+ contributori che mancano in questa data...
Avatar utente
Davide Porciello
Capo Gestione
Capo Gestione
Messaggi: 3147
Iscritto il: mercoledì 7 dicembre 2005, 18:13
Interesse per i treni reali: Si
Interesse per i treni in modello: Si
Località: Roma Tiburtina linea merci

Re: E che dire di una Fiat 127 in 1:87?

Messaggio da Davide Porciello »

alberico ha scritto:Ciao Davide

Sto lavorando nello disegno 3D ma non ho confidenza che se possano interessare gli 600+ contributori che mancano in questa data...
secondo me si, perchè così vedono cosa andranno a comprare
Davide Porciello

Bhpiù, basta che attendi il 12/12 e la vedrai a Roma Termini, ma con il Lupus
soppresso da dicembre
Se volessi il bollettino e la composizione l'avrei immediatamente a disposizione
NO 4 porte
vedrete che di G2000 ferme in deposito o noleggiate non ce ne saranno proprio...
Rispondi

Torna a “Gli altri mezzi di trasporto nel modellismo”