Rietze: Topolino!

Utilizza questo forum per parlare degli altri mezzi di trasporto che non siano treni nel modellismo.
Rispondi
Mario De Prisco
Manovratore
Manovratore
Messaggi: 465
Iscritto il: lunedì 8 settembre 2008, 15:31
Interesse per i treni reali: Si
Interesse per i treni in modello: Si
Località: Rende (CS)
Contatta:

Rietze: Topolino!

Messaggio da Mario De Prisco »

Uscita la FIAT Topolino 500C da Rietze.
Mi pare un bel modello!

Di seguito le foto prelevate dal sito Rietze e ridimensionate

Immagine
Immagine
Immagine

Certo che in ditta potevano pure trovare un fotografo... capace di mettere a fuoco in macro... questo MICRO-modello!
Ciononostante si apprezza il tocco di colore sulla maniglia e sul vetro con apertura a scorrimento orizzontale. Me piace!
Ciao a tutti
Mario
lestagionideitreni
Alcune stagioni sembrano non avere mai termine ed accompagnano singoli ed gruppi per tutta la loro esistenza...
La mia stagione dei trenini è iniziata negli anni '60 del secolo scorso con la prima confezione Lima, oggi si parlerebbe di start set, ricevuta quando ero bambino. Non è ancora finita!
Luca Regoli
Assistente di Stazione
Assistente di Stazione
Messaggi: 1767
Iscritto il: martedì 7 marzo 2006, 7:26

Re: Rietze: Topolino!

Messaggio da Luca Regoli »

Bellissima! Non vedo l'ora di metterla sul plastico.
A vienna ho trovato una Fiat 1800 wiking. Non sapevo fossero uscite!


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
Mario De Prisco
Manovratore
Manovratore
Messaggi: 465
Iscritto il: lunedì 8 settembre 2008, 15:31
Interesse per i treni reali: Si
Interesse per i treni in modello: Si
Località: Rende (CS)
Contatta:

Re: Rietze: Topolino!

Messaggio da Mario De Prisco »

Anche io l'ho presa... ma è ancora in viaggio.

Mi hanno detto che la FIAT 1800 è un vecchio modello che ogni tanto viene riproposto e che pertanto non è al passo con i tempi: tu che impressioni ne hai avuto?
Ciao a tutti
Mario
lestagionideitreni
Alcune stagioni sembrano non avere mai termine ed accompagnano singoli ed gruppi per tutta la loro esistenza...
La mia stagione dei trenini è iniziata negli anni '60 del secolo scorso con la prima confezione Lima, oggi si parlerebbe di start set, ricevuta quando ero bambino. Non è ancora finita!
Luca Regoli
Assistente di Stazione
Assistente di Stazione
Messaggi: 1767
Iscritto il: martedì 7 marzo 2006, 7:26

Re: Rietze: Topolino!

Messaggio da Luca Regoli »

Anche a me ha dato questa impressione. Purtroppo era disponibile solo in doppia tonalità di verde, cosa che non la rende troppo veritiera. Sono necessari alcuni tocchi di colore ai fanali posteriori ed anteriori nonché il montaggio dei tergicristalli e la ripresa in argento dei bordi finestrini. Per il resto puó venire fuori un buon modello, superiore al modello eko spagnolo (che ho, ma solo in versione familiare).
Si potrebbe anche pensare ad una riverniciatura ma si perderebbero le scritte posteriori.
Ne compreró anche altri esemplari, alcuni dei quali da trasformare in taxi :la 1500L era identica ai nostri fini (non andremo certo a contare il numero dei cilindri del motore). Un parcheggio taxi davanti alla stazione popolato con qualche 1100. 1500C e 1500L farebbe un figurone (magari nere con tetto bianco)...


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
Mario De Prisco
Manovratore
Manovratore
Messaggi: 465
Iscritto il: lunedì 8 settembre 2008, 15:31
Interesse per i treni reali: Si
Interesse per i treni in modello: Si
Località: Rende (CS)
Contatta:

Re: Rietze: Topolino!

Messaggio da Mario De Prisco »

Luca Regoli ha scritto:... Purtroppo era disponibile solo in doppia tonalità di verde ...
E' la versione messa in produzione per Giugno 2013. Purtroppo neanche Wiking fa magazzino, e quindi va preso quello che c'è o si aspetta chissà quanto per una nuova colorazione (altra serie limitata) che magari è pure peggio di questa!

Ciao a tutti
Mario
lestagionideitreni
Alcune stagioni sembrano non avere mai termine ed accompagnano singoli ed gruppi per tutta la loro esistenza...
La mia stagione dei trenini è iniziata negli anni '60 del secolo scorso con la prima confezione Lima, oggi si parlerebbe di start set, ricevuta quando ero bambino. Non è ancora finita!
Luca Regoli
Assistente di Stazione
Assistente di Stazione
Messaggi: 1767
Iscritto il: martedì 7 marzo 2006, 7:26

Re: Rietze: Topolino!

Messaggio da Luca Regoli »

Lo so che non c'entra con la 500 c

Le prime due foto, mostrano il modello intonso

Le altre due mostrano i ritocchi:
Colore arancio per frecce laterali e posteriori, colore rosso per luci posteriori, catadiottri posteriore e catadiottri alla base del lunotto posteriore. Bianco per le frecce anteriori. Argento per i bordi finestrini e per i deflettori dipinti sul trasparente dei vetri.
Infine riportati i tergi.....
Mancano le targhe ma ora non ho toner sulla stampante.


Inviato dal mio iPad con Tapatalk
Mario De Prisco
Manovratore
Manovratore
Messaggi: 465
Iscritto il: lunedì 8 settembre 2008, 15:31
Interesse per i treni reali: Si
Interesse per i treni in modello: Si
Località: Rende (CS)
Contatta:

Wiking FIAT 1800

Messaggio da Mario De Prisco »

Grazie per le foto, mi pare un lavoro davvero ben fatto!
Magari quando un moderatore passerà da qui ci farà la cortesia di sdoppiare il Topic. :lol:
Ciao a tutti
Mario
lestagionideitreni
Alcune stagioni sembrano non avere mai termine ed accompagnano singoli ed gruppi per tutta la loro esistenza...
La mia stagione dei trenini è iniziata negli anni '60 del secolo scorso con la prima confezione Lima, oggi si parlerebbe di start set, ricevuta quando ero bambino. Non è ancora finita!
dpfermodel
Capo Gestione
Capo Gestione
Messaggi: 2821
Iscritto il: sabato 7 luglio 2007, 20:39

Re: Rietze: Topolino!

Messaggio da dpfermodel »

Rietze ha finalmente colmato una lacuna importante nel panorama delle riproduzioni in scala H0 di automobili italiane tipiche di un tempo, non c'è dubbio, onore dunque al merito, tanto più che questo produttore è solito guardare a soggetti ben più recenti. Tuttavia, non vorrei recitare la parte della voce fuori dal coro, ma se il soggetto è particolarmente interessante e originale, d'altro canto trovo che la riproduzione, pur buona, non sia al passo con le raffinatezze cui altri ci hanno abituato, specie quando si superano allegramente i 10,00€...

Peggio - e molto - la FIAT 1800 Wiking, che altro non è che un modello vintage, ovvero la ristampa abbellita dalla verniciatura e da qualche tampografia del modellino che negli anni '60 faceva da carico alle care, vecchie bisarche RR: la riproduzione, oltre ad essere molto datata, manca pure dell'arredamente interno: a suo tempo per curiosità ne ho preso un esemplare beige chiaro con tetto blu scuro e sinceramente mi basta e avanza.

Immagine
(da rivarossi-memory.it)

Saluti,
Luca Regoli
Assistente di Stazione
Assistente di Stazione
Messaggi: 1767
Iscritto il: martedì 7 marzo 2006, 7:26

Re: Rietze: Topolino!

Messaggio da Luca Regoli »

Eh si! É proprio lui. Con qualche colpo di colore migliorava tantissimo. Peccato.
Il modello l'ho pagato 9,90 € e l'ho preso perché mi mancava e avevo voglia di metterci le mani su e soprattutto perché sono molto affezionato a queste berline (dal vero). Un giorno mi piacerebbe comperare una Fiat 2300 Lusso (vera) per rivivere le emozioni dl passato.... Chissá.....


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
Rispondi

Torna a “Gli altri mezzi di trasporto nel modellismo”