Macchinine

Utilizza questo forum per parlare degli altri mezzi di trasporto che non siano treni nel modellismo.
Stefano Cappelletti
Capo Stazione
Capo Stazione
Messaggi: 3794
Iscritto il: mercoledì 14 dicembre 2005, 0:16
Interesse per i treni reali: Si
Interesse per i treni in modello: Si
Epoche di interesse: IV, V, VI
Interesse per i treni: Italiani e stranieri
Località: Herfølge, Danimarca
Contatta:

Macchinine

Messaggio da Stefano Cappelletti »

Buon Ferragosto a tutto il Forum per prima cosa :mrgreen:

Ragazzi, volevo chiedere qualche consiglio a chi conosce un po' meglio il mondo delle macchinine in scala H0...
Vorrei Mettere qualche macchinina per rendere ancora più belli i DDM di Trheingold.. Cercavo delle macchine più o meno comuni dalla metà degli anni 90 fino ai giorni nostri.. Che ditta mi consigliate voi come qualità? Più o meno qual'è il prezzo "onesto" per una qual'è?

Grazie mille a tutti!! :mrgreen:
ex pupazzettista...
Avatar utente
Novemberuicx
Assistente di Stazione
Assistente di Stazione
Messaggi: 1478
Iscritto il: giovedì 6 novembre 2008, 18:37
Interesse per i treni reali: Si
Interesse per i treni in modello: Si
Epoche di interesse: IVb V VI
Località: Catania C.le

Re: Macchinine

Messaggio da Novemberuicx »

Ciao Stefano io ho caricato il ddm con le macchine in kit della Herpa, questi kit oltre a costare molto meno ti danno la possibilità di comprare più macchine e di modificarle come vuoi. Io ad alcune ho cambiato anche il colore oltre ad aggiungere una marea di dettagli, targhe del sud comprese. Siccome anche io come periodo d'ambientazione seguo gli anni 90 tra le varie macchine che sono disponibili ti consiglio le Golf serie 1 e 2, la polo seconda serie, la clio prima serie, la fiat cinquecento seconda serie, la bmw serie 5 prima serie, la passat sw seconda serie, l'opel corsa seconda serie, l'alfa 155 e la twingo prima serie. Insomma tutte auto che sono uscite dal 93-94 in poi.
Saluti
Salvo Lo Bianco
__________________
Sicilia terra di Caimani e Tigri
Stefano Cappelletti
Capo Stazione
Capo Stazione
Messaggi: 3794
Iscritto il: mercoledì 14 dicembre 2005, 0:16
Interesse per i treni reali: Si
Interesse per i treni in modello: Si
Epoche di interesse: IV, V, VI
Interesse per i treni: Italiani e stranieri
Località: Herfølge, Danimarca
Contatta:

Re: Macchinine

Messaggio da Stefano Cappelletti »

Novemberuicx ha scritto:Ciao Stefano io ho caricato il ddm con le macchine in kit della Herpa, questi kit oltre a costare molto meno ti danno la possibilità di comprare più macchine e di modificarle come vuoi. Io ad alcune ho cambiato anche il colore oltre ad aggiungere una marea di dettagli, targhe del sud comprese. Siccome anche io come periodo d'ambientazione seguo gli anni 90 tra le varie macchine che sono disponibili ti consiglio le Golf serie 1 e 2, la polo seconda serie, la clio prima serie, la fiat cinquecento seconda serie, la bmw serie 5 prima serie, la passat sw seconda serie, l'opel corsa seconda serie, l'alfa 155 e la twingo prima serie. Insomma tutte auto che sono uscite dal 93-94 in poi.
Grazie per la dritta Salvo! :wink: La Herpa a quanto ho trovato in giro ha un buon assortimento sia in kit che già montate :wink: Ma che differenza c'è tra quelle già montate e quelle in kit?? Solamente il fatto che quelle sono già montate e le altre da assemblare?? O c'è anche qualche altra differenza di fattura?? :?:
ex pupazzettista...
Avatar utente
Novemberuicx
Assistente di Stazione
Assistente di Stazione
Messaggi: 1478
Iscritto il: giovedì 6 novembre 2008, 18:37
Interesse per i treni reali: Si
Interesse per i treni in modello: Si
Epoche di interesse: IVb V VI
Località: Catania C.le

Re: Macchinine

Messaggio da Novemberuicx »

la fattura è la stessa però in quelle già montate tutti i dettagli sono colorati (specchietti, guarnizioni, frecce ecc.) invece quelle in kit sono da completare, comunque come auto già montate secondo me le migliori sono le brekina sia come raffinatezza che come dettaglio però degli anni 90 c'è poco ed inoltre se devi riempire diversi ddm ti costa un capitale :P per questo sempre secondo me il miglior compromesso è il kit.
Senza titolo-1.jpg
Saluti
Salvo Lo Bianco
__________________
Sicilia terra di Caimani e Tigri
dpfermodel
Capo Gestione
Capo Gestione
Messaggi: 2821
Iscritto il: sabato 7 luglio 2007, 20:39

Re: Macchinine

Messaggio da dpfermodel »

Oltre quello della reperibilità dei DDM Trheingold, il vero grande problema resta quello di trovare dei modelli che si possano inserire nel piano inferiore, dal momento che lo spazio in altezza è insufficiente... :cry:
Avatar utente
Luigi Terzi
Telegrafista
Telegrafista
Messaggi: 805
Iscritto il: mercoledì 12 settembre 2007, 21:28
Interesse per i treni reali: Si
Interesse per i treni in modello: Si
Località: Cos-Angeles, Calabrifornia.

Re: Macchinine

Messaggio da Luigi Terzi »

io sò che il modello trheingold è in perfetta scala 1/87 mentre non ho certezza della perfetta scala dei modelli di auto. Noto che tutti i modelli hanno degli assetti un pò off-road, da panda 4x4 per intenderci... tra l'altro, al vero, è da una 15ina di anni circa che gli assetti delle auto sono più rigidi mentre prima li ricordo molto morbidi; provate a guarde qualche film anni 70/80 e notate come si coricano le vetture in curva e/o a pieno carico...
Saluti da e656.023.

"Fermodellista integralista nullafacente!"
Stefano Cappelletti
Capo Stazione
Capo Stazione
Messaggi: 3794
Iscritto il: mercoledì 14 dicembre 2005, 0:16
Interesse per i treni reali: Si
Interesse per i treni in modello: Si
Epoche di interesse: IV, V, VI
Interesse per i treni: Italiani e stranieri
Località: Herfølge, Danimarca
Contatta:

Re: Macchinine

Messaggio da Stefano Cappelletti »

Novemberuicx ha scritto:la fattura è la stessa però in quelle già montate tutti i dettagli sono colorati (specchietti, guarnizioni, frecce ecc.) invece quelle in kit sono da completare, comunque come auto già montate secondo me le migliori sono le brekina sia come raffinatezza che come dettaglio però degli anni 90 c'è poco ed inoltre se devi riempire diversi ddm ti costa un capitale :P per questo sempre secondo me il miglior compromesso è il kit.
Senza titolo-1.jpg
Bell'effetto!! Ho visto le Brekina ma degli anni '90 e 2000 c'è davvero poco e niente... Ho pensato di mettere massimo 8-10 auto per carro quindi in totale verrebbe una bella sommetta anche con i kit!... Ovviamente non le prenderò tutte insieme!! :) :) Stavo pensando di mischiare ai kit anche qualcosa di già montato per fare più varietà solo che sono quasi tutte auto di grossa cilindrata e poi... Mancano auto italiane... Fiat Punto, Fiat Lancia... PANDA!! :(
ex pupazzettista...
Avatar utente
cabinone
Manovratore
Manovratore
Messaggi: 611
Iscritto il: lunedì 2 gennaio 2006, 12:04
Interesse per i treni reali: Si
Interesse per i treni in modello: Si
Epoche di interesse: IV
Località: Bergamo

Re: Macchinine

Messaggio da cabinone »

Ehi, ma in Italia non si comprano solo macchine italiane, anzi...
Gianluca Erroi
Stefano Cappelletti
Capo Stazione
Capo Stazione
Messaggi: 3794
Iscritto il: mercoledì 14 dicembre 2005, 0:16
Interesse per i treni reali: Si
Interesse per i treni in modello: Si
Epoche di interesse: IV, V, VI
Interesse per i treni: Italiani e stranieri
Località: Herfølge, Danimarca
Contatta:

Re: Macchinine

Messaggio da Stefano Cappelletti »

cabinone ha scritto:Ehi, ma in Italia non si comprano solo macchine italiane, anzi...
Vabbè ma su una trentina di macchine almeno un paio di Punto, una Lancia Y ed un'Alfa Romeo ci starebbero da Dio!!! :x (ovviamente moderne -non che disdegni le auto datate anzi, è solo per un fatto di ambientazione :wink: -)!
ex pupazzettista...
Avatar utente
Davide Porciello
Capo Gestione
Capo Gestione
Messaggi: 3147
Iscritto il: mercoledì 7 dicembre 2005, 18:13
Interesse per i treni reali: Si
Interesse per i treni in modello: Si
Località: Roma Tiburtina linea merci

Re: Macchinine

Messaggio da Davide Porciello »

ho visto in almeno un paio di negozi (Foligno e Ciampino) una confezione commemorativa della Herpa, sono 15 automobiline, anni 80/90, la loro particolarità è che sono tutte in colore oro , da qui il fatto che non dovrebbero costare molto. Le Herpa sono facilmente smontabili in ogni singolo pezzo, la carrozzeria diventa quindi uno o due pezzi separati e facilmente verniciabili..
Davide Porciello

Bhpiù, basta che attendi il 12/12 e la vedrai a Roma Termini, ma con il Lupus
soppresso da dicembre
Se volessi il bollettino e la composizione l'avrei immediatamente a disposizione
NO 4 porte
vedrete che di G2000 ferme in deposito o noleggiate non ce ne saranno proprio...
Rispondi

Torna a “Gli altri mezzi di trasporto nel modellismo”