Macchinine

Utilizza questo forum per parlare degli altri mezzi di trasporto che non siano treni nel modellismo.
straccaletto
Manovratore
Manovratore
Messaggi: 305
Iscritto il: martedì 16 settembre 2008, 14:45

Re: Macchinine

Messaggio da straccaletto »

E x chi invece avesse bisogno di molte auto anni 50 e 60, cosa consigliate?
Grazie
Francesco
I servi sciocchi fanno più danni dei padroni cattivi.....
d.pecchioni
Deviatore
Deviatore
Messaggi: 188
Iscritto il: lunedì 1 febbraio 2010, 18:35
Interesse per i treni reali: Si
Interesse per i treni in modello: Si
Località: sesto fiorentino

Re: Macchinine

Messaggio da d.pecchioni »

anni 50/60 "auto al seguito"
mercedes, maggiolini vw, rekord opel, qualche 1100 fiat e 600 di quell'epoca.....coerenti con i carri ferroviari di quell'epoca.
almeno le più probabili, tanto per avere una idea.
Avatar utente
Novemberuicx
Assistente di Stazione
Assistente di Stazione
Messaggi: 1478
Iscritto il: giovedì 6 novembre 2008, 18:37
Interesse per i treni reali: Si
Interesse per i treni in modello: Si
Epoche di interesse: IVb V VI
Località: Catania C.le

Re: Macchinine

Messaggio da Novemberuicx »

Stefano Cappelletti ha scritto:
Novemberuicx ha scritto:la fattura è la stessa però in quelle già montate tutti i dettagli sono colorati (specchietti, guarnizioni, frecce ecc.) invece quelle in kit sono da completare, comunque come auto già montate secondo me le migliori sono le brekina sia come raffinatezza che come dettaglio però degli anni 90 c'è poco ed inoltre se devi riempire diversi ddm ti costa un capitale :P per questo sempre secondo me il miglior compromesso è il kit.
Senza titolo-1.jpg
Bell'effetto!! Ho visto le Brekina ma degli anni '90 e 2000 c'è davvero poco e niente... Ho pensato di mettere massimo 8-10 auto per carro quindi in totale verrebbe una bella sommetta anche con i kit!... Ovviamente non le prenderò tutte insieme!! :) :) Stavo pensando di mischiare ai kit anche qualcosa di già montato per fare più varietà solo che sono quasi tutte auto di grossa cilindrata e poi... Mancano auto italiane... Fiat Punto, Fiat Lancia... PANDA!! :(
la panda sta per uscire :!:
Saluti
Salvo Lo Bianco
__________________
Sicilia terra di Caimani e Tigri
Avatar utente
cabinone
Manovratore
Manovratore
Messaggi: 611
Iscritto il: lunedì 2 gennaio 2006, 12:04
Interesse per i treni reali: Si
Interesse per i treni in modello: Si
Epoche di interesse: IV
Località: Bergamo

Re: Macchinine

Messaggio da cabinone »

Stefano Cappelletti ha scritto:
cabinone ha scritto:Ehi, ma in Italia non si comprano solo macchine italiane, anzi...
Vabbè ma su una trentina di macchine almeno un paio di Punto, una Lancia Y ed un'Alfa Romeo ci starebbero da Dio!!! :x (ovviamente moderne -non che disdegni le auto datate anzi, è solo per un fatto di ambientazione :wink: -)!
Giusto, hai ragione non possono mancare.
Gianluca Erroi
Avatar utente
Maurizio Melis
Manovratore
Manovratore
Messaggi: 499
Iscritto il: giovedì 1 ottobre 2009, 15:26
Interesse per i treni reali: Si
Interesse per i treni in modello: Si
Epoche di interesse: 4
Località: Roma (serafico)

Re: Macchinine

Messaggio da Maurizio Melis »

L'alfasud gia ci sta.....
Ciao
Maurizio Melis
Avatar utente
Davide Porciello
Capo Gestione
Capo Gestione
Messaggi: 3147
Iscritto il: mercoledì 7 dicembre 2005, 18:13
Interesse per i treni reali: Si
Interesse per i treni in modello: Si
Località: Roma Tiburtina linea merci

Re: Macchinine

Messaggio da Davide Porciello »

manca questa!!!!


però vorrei la 2^ serie :aureola: :aureola: :aureola:
Davide Porciello

Bhpiù, basta che attendi il 12/12 e la vedrai a Roma Termini, ma con il Lupus
soppresso da dicembre
Se volessi il bollettino e la composizione l'avrei immediatamente a disposizione
NO 4 porte
vedrete che di G2000 ferme in deposito o noleggiate non ce ne saranno proprio...
d.pecchioni
Deviatore
Deviatore
Messaggi: 188
Iscritto il: lunedì 1 febbraio 2010, 18:35
Interesse per i treni reali: Si
Interesse per i treni in modello: Si
Località: sesto fiorentino

Re: Macchinine

Messaggio da d.pecchioni »

anni50/60 anche una dauphine renault, color sabbia.t distribuita da alfaromeo, che veniva zavorrata nel vofano anteriore, motore posteriore, cin ballino di ferri prr bilanciare un avantreno troppo leggero per aderire in curva con più decisione
.
le alfa 1900, giuliette varie, lancia appia e aurelia avevano proprietati, in genere , che si gustavano , quei tempi la passionesoddisfazione per tali aute e favorivano la loro quida a tappe e con compiacimento, con soste notturne confortate in albergo/pensione....anni 50/60.... e davano lustro al locale che le ospitavano.

erano veramente dei miti. ora per fortuna le loro qualitò sono strate da tempo diffuse, uguagliate ed a nche superate

quindi raramente potevi vederle al seguito....raramente, anche perhè erano proprio rare

ripensandoci ci potrebbero stare anche la fiat 1300 e 1500 con quelle ampie vetreture,
in casa arrivo nel giugno 1962, ed erano belle auto, nulla a che vedere con la tenuta di strada delle giuliiettr...ma la loro versatilità per macchine di livello lavoratrici avevavo la addomesticatura
eranopiù macchine per famiglia e ti potevi affidare al treno ed evitare lunghe sgropponate di guida mi nuto per minuto.
con le altre,sentivi qualcosa in più di stabilità ed attaccamento al suolo che percepivi ...un altra auto....a quei tempi.

spero di aver trasmessp sensazioni di quei tempi
Avatar utente
cabinone
Manovratore
Manovratore
Messaggi: 611
Iscritto il: lunedì 2 gennaio 2006, 12:04
Interesse per i treni reali: Si
Interesse per i treni in modello: Si
Epoche di interesse: IV
Località: Bergamo

Re: Macchinine

Messaggio da cabinone »

Grande spot, Davide.
Gianluca Erroi
ALe502
Deviatore
Deviatore
Messaggi: 215
Iscritto il: mercoledì 12 dicembre 2007, 19:29
Interesse per i treni reali: Si
Interesse per i treni in modello: Si
Località: Montagnana (PD)

Re: Macchinine

Messaggio da ALe502 »

Stefano Cappelletti ha scritto: La Herpa a quanto ho trovato in giro ha un buon assortimento sia in kit che già montate :wink: Ma che differenza c'è tra quelle già montate e quelle in kit?? Solamente il fatto che quelle sono già montate e le altre da assemblare?? O c'è anche qualche altra differenza di fattura?? :?:
Gli Herpa "Minikit" sono una novità recente.
Si tratta semplicemente di automodelli delle vecchie collezioni riproposti in Kit di montaggio a basso costo. Non cambia nulla rispetto agli stessi modelli venduti anni fa, tranne per il montaggio a cura del modellista.
Le attuali produzioni ovviamente sono un passo avanti... il livello di dettaglio e di rifinitura è nettamente superiore, anzi, al momento è al top tra tutti i marchi.

[
Luigi Terzi ha scritto:io sò che il modello trheingold è in perfetta scala 1/87 mentre non ho certezza della perfetta scala dei modelli di auto. Noto che tutti i modelli hanno degli assetti un pò off-road, da panda 4x4 per intenderci...
Anche i modelli sono in perfetta scala H0. L'assetto varia un po' da modello a modello...

Infine... per favore... non chiamatele "macchinine" :twisted: :D
Hanno la stessa dignità dei più nobili treni :lol:
Alessandro
Stefano Cappelletti
Capo Stazione
Capo Stazione
Messaggi: 3794
Iscritto il: mercoledì 14 dicembre 2005, 0:16
Interesse per i treni reali: Si
Interesse per i treni in modello: Si
Epoche di interesse: IV, V, VI
Interesse per i treni: Italiani e stranieri
Località: Herfølge, Danimarca
Contatta:

Re: Macchinine

Messaggio da Stefano Cappelletti »

ALe502 ha scritto:
Stefano Cappelletti ha scritto: La Herpa a quanto ho trovato in giro ha un buon assortimento sia in kit che già montate :wink: Ma che differenza c'è tra quelle già montate e quelle in kit?? Solamente il fatto che quelle sono già montate e le altre da assemblare?? O c'è anche qualche altra differenza di fattura?? :?:
Gli Herpa "Minikit" sono una novità recente.
Si tratta semplicemente di automodelli delle vecchie collezioni riproposti in Kit di montaggio a basso costo. Non cambia nulla rispetto agli stessi modelli venduti anni fa, tranne per il montaggio a cura del modellista.
Le attuali produzioni ovviamente sono un passo avanti... il livello di dettaglio e di rifinitura è nettamente superiore, anzi, al momento è al top tra tutti i marchi.

[
Luigi Terzi ha scritto:io sò che il modello trheingold è in perfetta scala 1/87 mentre non ho certezza della perfetta scala dei modelli di auto. Noto che tutti i modelli hanno degli assetti un pò off-road, da panda 4x4 per intenderci...
Anche i modelli sono in perfetta scala H0. L'assetto varia un po' da modello a modello...

Infine... per favore... non chiamatele "macchinine" :twisted: :D
Hanno la stessa dignità dei più nobili treni :lol:
Grazie per le spiegazioni! :wink: Infatti ho visto per esempio i kit delle 500 italiane e le stesse montate già ed erano esattamente uguali.. La domanda poi mi è sorta confrontando le rifiniture delle vecchie (quelle in kit) e di quelle già montate di fabbricazione più recente... Farò un mix tra kit e già pronte anche perchè in kit non si trova più molto...
Davide Porciello ha scritto:orativa della Herpa, sono 15 automobiline, anni 80/90, la loro particolarità è che sono tutte in colore oro , da qui il fatto che non dovrebbero costare molto. Le Herpa sono facilmente smontabili in ogni singolo pezzo, la carrozzeria diventa quindi uno o due pezzi separati e facilmente verniciabili..
Davide, per caso ti ricordi se la confezione aveva qualche nome particolare??? Ho provato a cercare foto su internet per vedere su per giù che macchine fossero ma nulla..

W treniNI e macchinINE!!! :) :pace:
ex pupazzettista...
Rispondi

Torna a “Gli altri mezzi di trasporto nel modellismo”