Decoder per Aln 772

Utilizza questo forum per richiedere informazioni o condividere le tue esperienze sulla digitalizzazione dei modelli ferroviari.
 
kkStB_310
Manovratore
Manovratore
Messaggi: 460
Iscritto il: mercoledì 21 dicembre 2005, 22:32
Interesse per i treni reali: Si
Interesse per i treni in modello: Si
Località: Innerjanuswald ;-)

Re: Decoder per Aln 772

Messaggio da kkStB_310 »

Il connettore di qualche vecchia scheda PCMCIA.
Carmelo Ferrante
mario54i
Manovratore
Manovratore
Messaggi: 382
Iscritto il: domenica 4 giugno 2006, 16:05

Re: Decoder per Aln 772

Messaggio da mario54i »

soluzione high-cost se non si trovano di recupero : connettori a pettine passo 1.27 mm Preci-dip
https://www.distrelec.it/ishopWebFront/ ... 20003.html
costano cari
bisogna prendere la fila doppia, non si possono mettere due file singole affiancate perche' la distanza tra le due file non e' 1.27 mm, e' molto di piu'
kkStB_310
Manovratore
Manovratore
Messaggi: 460
Iscritto il: mercoledì 21 dicembre 2005, 22:32
Interesse per i treni reali: Si
Interesse per i treni in modello: Si
Località: Innerjanuswald ;-)

Re: Decoder per Aln 772

Messaggio da kkStB_310 »

Però per il decoder serve la presa... :wink:
Carmelo Ferrante
mario54i
Manovratore
Manovratore
Messaggi: 382
Iscritto il: domenica 4 giugno 2006, 16:05

Re: Decoder per Aln 772

Messaggio da mario54i »

Nei decoder con connettore MTC21 la presa e' sul decoder e la spina sul circuito stampato della macchina.
Quel connettore a pettine l'ho usato per montare un decoder a 21 poli su una macchina sprovvista
andreachef
Telegrafista
Telegrafista
Messaggi: 798
Iscritto il: giovedì 21 settembre 2006, 22:41
Interesse per i treni reali: Si
Interesse per i treni in modello: Si
Località: Ventimiglia

Re: Decoder per Aln 772

Messaggio da andreachef »

Lo avevo già  segnalato a suo tempo , ma riporto volentieri la mia esperienza :

avevo " diviso " una coppia di Aln 772 , prendendo per me la rimorchiata modificata con un motore della motrice originale ;

installato saldando sui connettori un decoder Zimo MX 620 che mi avanzava :
nessun problema, nessuna necessità  di modifiche di CV oltre le prime 5 per regolarizzare a mio piacere i valori accellerazione, frenata,velocità  max.

Ciao
Andrea
Avatar utente
Gianni Fei
Telegrafista
Telegrafista
Messaggi: 1075
Iscritto il: venerdì 27 aprile 2007, 21:49
Interesse per i treni reali: Si
Interesse per i treni in modello: Si
Località: Lastra a Signa

Re: Decoder per Aln 772

Messaggio da Gianni Fei »

Tiro sà¹, ho acquistato proprio oggi un decoder Lenz Silver 21 art. 10321, purtroppo per me il manuale non più scritto in italiano, ad ogni modo nel funzionamento in digitale non mi sembra ci siano problemi, forse il modello più un tantino rumoroso alla partenza, ma non credo dipenda dal decoder; in analogico, non sò il perchè, ma non mi funziona l'illuminazione interna, mentre le luci bianche e rosse sono ok, qualcuno ha montato lo stesso decoder?
Saluti

GF
kkStB_310
Manovratore
Manovratore
Messaggi: 460
Iscritto il: mercoledì 21 dicembre 2005, 22:32
Interesse per i treni reali: Si
Interesse per i treni in modello: Si
Località: Innerjanuswald ;-)

Re: Decoder per Aln 772

Messaggio da kkStB_310 »

Gianni Fei ha scritto:Tiro sà¹, ho acquistato proprio oggi un decoder Lenz Silver 21 art. 10321, purtroppo per me il manuale non più scritto in italiano, ad ogni modo nel funzionamento in digitale non mi sembra ci siano problemi, forse il modello più un tantino rumoroso alla partenza, ma non credo dipenda dal decoder; in analogico, non sò il perchè, ma non mi funziona l'illuminazione interna, mentre le luci bianche e rosse sono ok, qualcuno ha montato lo stesso decoder?
Saluti

GF
Se il manuale più in tedesco dal sito Lenz puoi scaricare quello in inglese, meglio di niente...
Le uscite funzioni sono attivabili/disattivabili solo in digitale, in analogico sono o sempre accese o sempre spente: di norma luci di testa/coda accese, altre funzioni spente. Alcuni decoder possono variare queste impostazioni attraverso delle CV, il Silver Lenz, dalla scorsa veloce che ho dato al manuale, mi sembra di no.
Carmelo Ferrante
Avatar utente
Gianni Fei
Telegrafista
Telegrafista
Messaggi: 1075
Iscritto il: venerdì 27 aprile 2007, 21:49
Interesse per i treni reali: Si
Interesse per i treni in modello: Si
Località: Lastra a Signa

Re: Decoder per Aln 772

Messaggio da Gianni Fei »

Il manuale più anche in inglese, ma ci capisco sempre poco, ad ogni modo credo che tu abbia centrato il problema, vorrei trovare qualcun altro che ha montato lo stesso decoder e sapere se ha avuto lo stesso problema, ma ha questo punto meglio toglierlo dalla 772 e metterlo alla 743. Grazie

GF
kkStB_310
Manovratore
Manovratore
Messaggi: 460
Iscritto il: mercoledì 21 dicembre 2005, 22:32
Interesse per i treni reali: Si
Interesse per i treni in modello: Si
Località: Innerjanuswald ;-)

Re: Decoder per Aln 772

Messaggio da kkStB_310 »

Se ti garba puoi usare uno Zimo (qualsiasi) o un ESU LokPilot 3.0 che hanno nella CV #13 l'attivazione delle uscite funzioni in analogico.
Carmelo Ferrante
Avatar utente
Gianni Fei
Telegrafista
Telegrafista
Messaggi: 1075
Iscritto il: venerdì 27 aprile 2007, 21:49
Interesse per i treni reali: Si
Interesse per i treni in modello: Si
Località: Lastra a Signa

Re: Decoder per Aln 772

Messaggio da Gianni Fei »

Si infatti, sull'altra 772 ho montato un ESU lokpilot senza avere nessun problema, ho voluto provare il lenz, però a quanto pare non più adatto x questo modello.

GF
Rispondi

Torna a “Universo Digitale DCC”