Decoder per Aln 772

Utilizza questo forum per richiedere informazioni o condividere le tue esperienze sulla digitalizzazione dei modelli ferroviari.
 
Bombo
Manovratore
Manovratore
Messaggi: 535
Iscritto il: martedì 27 marzo 2007, 13:05

Re: Decoder per Aln 772

Messaggio da Bombo »

io ho leto in altri forum di settare la cv49 a 17 o 18..sono sempre piu' confuso..
e da novellino del digitale possessore di un lokmouse...la vedo dura.
Si stava meglio quando si stava peggio....
Bombo
Manovratore
Manovratore
Messaggi: 535
Iscritto il: martedì 27 marzo 2007, 13:05

Re: Decoder per Aln 772

Messaggio da Bombo »

Miura ha scritto:Non sono capace di darti spiegazioni, però posso dire che come segnalato già  in questo o nel forum Duegi la macchina può avere problemi. Anche io l'ho digitalizzata con un ESU da 21 poli e all'inizio la macchina andava male a scatti, poi seguendo il consiglio dato sul forum di impostare la CV della regolazione di carico al valore 17 il problema si più magicamente risolto ed ora la macchina va che più un piacere.
corretto con 17 va che più una favola..
con 0 la regolazione di carico più disattivata con 1 attivata ...ma cosa si setta con il valore 17?
Si stava meglio quando si stava peggio....
Avatar utente
Marcello(PT)
Manovratore
Manovratore
Messaggi: 410
Iscritto il: lunedì 17 luglio 2006, 15:19

Re: Decoder per Aln 772

Messaggio da Marcello(PT) »

Non so se già  lo avevo detto, ma io montato i decoder Uhlenbrock IDC 76330, sia sulla motrice sia sulla rimorchiata (luci) e tutto funziona benissimo. Non ho fatto nessuna regolazione, se non ovviamente l'indirizzo, tutto più come da fabbrica.
Avatar utente
Zampa di Lepre
Capo Gestione
Capo Gestione
Messaggi: 2788
Iscritto il: martedì 29 luglio 2008, 14:19
Interesse per i treni reali: Si
Interesse per i treni in modello: Si
Località: Roma

Re: Decoder per Aln 772

Messaggio da Zampa di Lepre »

@Marcello(PT)

Quì non lo avevi detto ... forse in altri topic (o forum :?: )

... mi fa piacere per te ... un po meno per me (e forse altri) .. le mie poche e ben confuse idee si sono ingarbugliate anche di più :roll: ... ma il tuo decoder ha la regolazione di carico ?

... non vedo l'ora di trovare il tempo per sperimentare :cry: anche se l' Uhlenbrock IDC 76330 non l'ho a disposizione (ma ho un esu lockpilot v3 e un hornby 8514 ... ad entrambi però devo adattare il connettore).
Alessandro "Zampa di Lepre" Becchetti

"... e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo... come lacrime nella pioggia ..."
Avatar utente
Marcello(PT)
Manovratore
Manovratore
Messaggi: 410
Iscritto il: lunedì 17 luglio 2006, 15:19

Re: Decoder per Aln 772

Messaggio da Marcello(PT) »

Avatar utente
Roberto Fonsmorti
Assistente di Stazione
Assistente di Stazione
Messaggi: 1499
Iscritto il: mercoledì 14 dicembre 2005, 0:57
Interesse per i treni reali: Si
Interesse per i treni in modello: Si
Località: Caserta

Re: Decoder per Aln 772

Messaggio da Roberto Fonsmorti »

Anche io ho avuto gli stessi problemi di tutti voi,il decoder esu 3.0 mi ha fatto impazzire per un giorno intero,poi ho settato la cv 49 su 17 ed ho avuto un netto miglioramento,adesso però il minimo non più eccezionale e la curva di accelerazione più quasi nulla,che si fa a questo punto,si eliminano i condensatori? :? Grazie a tutti. :wink:
Roberto Fonsmorti
Luca Regoli
Assistente di Stazione
Assistente di Stazione
Messaggi: 1767
Iscritto il: martedì 7 marzo 2006, 7:26

Re: Decoder per Aln 772

Messaggio da Luca Regoli »

Zampa di Lepre ha scritto:@Marcello(PT)

Quì non lo avevi detto ... forse in altri topic (o forum :?: )

... (ma ho un esu lockpilot v3 e un hornby 8514 ... ad entrambi però devo adattare il connettore).
Usa l'hornby. L'ho montato sulla motrice e sulla rimorchiata e vanno benissimo.
Devi solo fare attenzione al cablaggio, ma se usi le spinette di fabbrica ci puoi saldare i fili del decoder senza problemi. Avevo postato lo schema un pò di tempo fa, ora lo cerco.

Luca
Luca Regoli
Assistente di Stazione
Assistente di Stazione
Messaggi: 1767
Iscritto il: martedì 7 marzo 2006, 7:26

Re: Decoder per Aln 772

Messaggio da Luca Regoli »

Eccolo....

Ciao

Luca
DCC 21 to 8.jpg
moresca60
Deviatore
Deviatore
Messaggi: 195
Iscritto il: lunedì 20 aprile 2009, 19:50

Re: Decoder per Aln 772

Messaggio da moresca60 »

ciao io invece ho usato un lenz silver 10321 con il quale non ho avuto problemi ne di minimo ne di strappi durante la marcia. adesso sono tentato fortemente di sostituirlo con uno zimo mx420 sonoro che pare sia molto bello(parere di conoscenti che lo hanno montato)
lucdeb97
Deviatore
Deviatore
Messaggi: 292
Iscritto il: martedì 13 dicembre 2005, 23:49
Interesse per i treni reali: Si
Interesse per i treni in modello: Si
Località: Roma - Eur

Re: Decoder per Aln 772

Messaggio da lucdeb97 »

nessuno ha provato un NCEd13sr?
dato che non ha regolazione di carico sarei tentato di usarlo, avrei però bisogno anche di qualche dritta sulla costruzione di una spinetta a 21 poli decente, non mi va di saldare i fili sulla presa.
Ciao.
Lucius Paulus Augustus
____________
Rispondi

Torna a “Universo Digitale DCC”