E 623 - 618 Varesina

Utilizza questo forum per mostrare le tue elaborazioni di modelli ferroviari.
 
claudio.mussinatto
Deviatore
Deviatore
Messaggi: 266
Iscritto il: mercoledì 13 maggio 2015, 7:38

Re: E 623 - 618 Varesina

Messaggio da claudio.mussinatto »

Un gran lavoro , che sinceramente io non avrei fatto in quanto la base lascia comunque a desiderare...troppo pastosa nello stampo , gli spessori delle pareti sui finestrini sono...troppo , il tetto piatto e altre cose...ma questo è il mio personalissimo parere che nulla toglie al lavorone che Franco ha fatto.
Rimane uno dei rotabili che attendo di più spero che arrivi da Oskar e mai da acme.,..
saluti
sanremino
Manovratore
Manovratore
Messaggi: 679
Iscritto il: martedì 5 settembre 2006, 12:16
Interesse per i treni reali: Si
Interesse per i treni in modello: Si
Epoche di interesse: III, IV
Località: San Remo

Re: E 623 - 618 Varesina

Messaggio da sanremino »

Naturalmente Claudio, ma ... quella c'era!
Purtroppo i vecchi GT hanno 30 anni suonati e se vuoi quel modello non hai alternative.
Meglio veder girare questa (sempre che motore, alberino di plastica e rumorosi ingranaggi funzionino ancora...) che il modello base, non accettabile.
Sulla speranza di un'uscita da parte di OsKar (quasi un sogno) sono con te!
Riccardo
Avatar utente
Franco Capotosto
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 9406
Iscritto il: giovedì 28 aprile 2005, 21:15
Interesse per i treni reali: Si
Interesse per i treni in modello: Si
Località: Roma

Re: E 623 - 618 Varesina

Messaggio da Franco Capotosto »

Facciamo un attimo di chiarezza, dopo gli (corretti entrambi) interventi di Claudio e Riccardo; se uno vuole una (od un convoglio) Varesina E 623, ha due sole strade: la MfAL (1300€ montata e tra gli 800 e 900 in kit) e la GT. La prima non si colloca tra le mie possibilità di spesa (sia parlando della montata che il kit), inoltre ha l'errore già segnalato dei REC; togliere il maschio (togliere dalla parte opposta la femmina crea meno conseguenze), tappare il buco e riverniciare se permettete a quelle cifre anche no.

Sulla GT sappiamo già tutto, pertanto se si accettano i compromessi di progettazione risalenti a più di 30 anni fa bene, altrimenti si abbandona l'idea di avere la tanto agognata Varesina*. La motorizzazione è comunque decisamente più valida di quella risalente soltanto ad una decina di anni fa, pertanto sul binario di comporta discretamente e non è neanche rumorosa; il resto delle "magagne" è fin troppo noto.

*Già da due Novegro fa, la ditta partenopea BitModel ha proposto un campione della E 623, tuttavia già si notano errori nella base del pantografo 42 dove si appoggiano gli isolatori, a meno che rivedano il tutto prima di immetterle (se mai accadrà) in commercio.

Saluti
Franco Capotosto
Staff di Ferrovie.Info

_________________
Il progresso è davvero tale solo quando le scoperte e le invenzioni sono fruibili da parte di tutti.....
T-68
Deviatore
Deviatore
Messaggi: 167
Iscritto il: venerdì 4 settembre 2020, 21:36
Interesse per i treni reali: Si
Interesse per i treni in modello: Si
Epoche di interesse: dal sec. XIX al XXI
Interesse per i treni: Italiani e stranieri
Località: Bologna (provincia di)

Re: E 623 - 618 Varesina

Messaggio da T-68 »

Rimane uno dei rotabili che attendo di più spero che arrivi da Oskar ...
Se succede, è la volta buona che svuoto il conto corrente. :hide:

Ciao a tutti
Si avvisano i signori viaggiatori che
E' SEVERAMENTE VIETATO... prendersi troppo sul serio.
sanremino
Manovratore
Manovratore
Messaggi: 679
Iscritto il: martedì 5 settembre 2006, 12:16
Interesse per i treni reali: Si
Interesse per i treni in modello: Si
Epoche di interesse: III, IV
Località: San Remo

Re: E 623 - 618 Varesina

Messaggio da sanremino »

Se succederà, prenderò un convoglietto e suddividerò la spesa pagandolo in 8 comodi reni! :shock:
Riccardo :(
Rispondi

Torna a “Elaborazioni modellistiche in Scala H0 e N”