E 623 - 618 Varesina
-
- Ausiliario di Stazione
- Messaggi: 9
- Iscritto il: giovedì 21 maggio 2020, 8:44
- Interesse per i treni reali: Si
- Interesse per i treni in modello: Si
Re: E 623 - 618 Varesina
Direi che dopo l'ottimo lavoro, resterebbe da sistemare l'orrendo profilo del tetto, con curvatura cannata, e lo spessore sui frontali, doppio del normale....
- Franco Capotosto
- Amministratore
- Messaggi: 9421
- Iscritto il: giovedì 28 aprile 2005, 21:15
- Interesse per i treni reali: Si
- Interesse per i treni in modello: Si
- Località: Roma
Re: E 623 - 618 Varesina
Sullo spessore dei frontali concordo con te, molto meno sul profilo del tetto.... puoi fare un esempio fotografico? con l'occasione presentati anche nell'apposita sezione come precede il Regolamento Generale, grazie.Pr@z ha scritto:Direi che dopo l'ottimo lavoro, resterebbe da sistemare l'orrendo profilo del tetto, con curvatura cannata, e lo spessore sui frontali, doppio del normale....
Franco Capotosto
Staff di Ferrovie.Info
_________________
Il progresso è davvero tale solo quando le scoperte e le invenzioni sono fruibili da parte di tutti.....
Staff di Ferrovie.Info
_________________
Il progresso è davvero tale solo quando le scoperte e le invenzioni sono fruibili da parte di tutti.....
- Franco Capotosto
- Amministratore
- Messaggi: 9421
- Iscritto il: giovedì 28 aprile 2005, 21:15
- Interesse per i treni reali: Si
- Interesse per i treni in modello: Si
- Località: Roma
Re: E 623 - 618 Varesina
Pr@z, sto ancora spettando il confronto tra "l'orrendo profilo del tetto" e quello corretto (se puoi), nonchè la tua presentazione nell'apposita sezione del forum, grazie..... puoi fare un esempio fotografico?
Franco Capotosto
Staff di Ferrovie.Info
_________________
Il progresso è davvero tale solo quando le scoperte e le invenzioni sono fruibili da parte di tutti.....
Staff di Ferrovie.Info
_________________
Il progresso è davvero tale solo quando le scoperte e le invenzioni sono fruibili da parte di tutti.....
-
- Ausiliario di Stazione
- Messaggi: 9
- Iscritto il: giovedì 21 maggio 2020, 8:44
- Interesse per i treni reali: Si
- Interesse per i treni in modello: Si
Re: E 623 - 618 Varesina
Nella pagina prima tu stesso hai postato alcune immagini dove si vede lo spessore del tetto. Circa la forma: la parte centrale di quello GT sembra piano, mentre dal vero è leggermente curvo.
- Lorenzo Pallotta
- Amministratore
- Messaggi: 26496
- Iscritto il: venerdì 1 aprile 2005, 14:49
- Interesse per i treni reali: Si
- Interesse per i treni in modello: Si
- Epoche di interesse: IV, V, VI
- Interesse per i treni: Italiani e stranieri
- Località: Monterotondo Scalo
- Contatta:
Re: E 623 - 618 Varesina
Aspettate che prendo i pop corn.
Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk
Lorenzo Pallotta
Staff di Ferrovie.Info
_________________
Clicca qui per vedere la mia FotoFerrovie.Info Gallery
Staff di Ferrovie.Info
_________________
Clicca qui per vedere la mia FotoFerrovie.Info Gallery
- Franco Capotosto
- Amministratore
- Messaggi: 9421
- Iscritto il: giovedì 28 aprile 2005, 21:15
- Interesse per i treni reali: Si
- Interesse per i treni in modello: Si
- Località: Roma
Re: E 623 - 618 Varesina
Per ciò che riguarda lo spessore del tetto, essendo un pezzo di plastica, lo hanno dovuto obbligatoriamente fare di un certo spessore per conferire consistenza, concordo tuttavia sul fatto che si poteva pensare ad altre soluzioni; la forma segue pari pari l'andamento che si vede sul frontale, a me non sembra proprio che si appiattisca sulla parte centrale.Pr@z ha scritto:Nella pagina prima tu stesso hai postato alcune immagini dove si vede lo spessore del tetto. Circa la forma: la parte centrale di quello GT sembra piano, mentre dal vero è leggermente curvo.
P.S. per il mio amico Lorenzino: i pop corn mangiali con calma, tu non hai problemi con le elaborazioni
Franco Capotosto
Staff di Ferrovie.Info
_________________
Il progresso è davvero tale solo quando le scoperte e le invenzioni sono fruibili da parte di tutti.....
Staff di Ferrovie.Info
_________________
Il progresso è davvero tale solo quando le scoperte e le invenzioni sono fruibili da parte di tutti.....
-
- Ausiliario di Stazione
- Messaggi: 9
- Iscritto il: giovedì 21 maggio 2020, 8:44
- Interesse per i treni reali: Si
- Interesse per i treni in modello: Si
Re: E 623 - 618 Varesina
Proprio curvo non è.... Prendi una 1921 Roco e agganciala alla 623. Il confronto è impietoso.
- Franco Capotosto
- Amministratore
- Messaggi: 9421
- Iscritto il: giovedì 28 aprile 2005, 21:15
- Interesse per i treni reali: Si
- Interesse per i treni in modello: Si
- Località: Roma
Re: E 623 - 618 Varesina
Allora... osservato il profilo di una 1921 affiancato al tetto Varesina si, effettivamente c'è differenza sulla bombatura, ma non in modo così clamoroso come lo descrivi; se usassimo lo stesso metro di giudizio per la realizzazione dei rotabili in scala di "tutte" le ditte, dovremmo cestinare il 70-80% dei rotabili. Comunque grazie della segnalazione, non avrei pensato a confrontare le bombature dei due tetti (sempre ammesso, ma credo anch'io di si, che la curvatura Roco sia corretta).Pr@z ha scritto:Proprio curvo non è.... Prendi una 1921 Roco e agganciala alla 623. Il confronto è impietoso.
Curvati saluti
Franco Capotosto
Staff di Ferrovie.Info
_________________
Il progresso è davvero tale solo quando le scoperte e le invenzioni sono fruibili da parte di tutti.....
Staff di Ferrovie.Info
_________________
Il progresso è davvero tale solo quando le scoperte e le invenzioni sono fruibili da parte di tutti.....
- Marco Fornaciari
- Capo Stazione Superiore
- Messaggi: 4907
- Iscritto il: venerdì 22 settembre 2006, 19:34
- Interesse per i treni reali: Si
- Interesse per i treni in modello: Si
- Località: Sorbolo di Sorbolo Mezzani (PR)
Re: E 623 - 618 Varesina
Beh, sul disegno son tutti bravi (o giù di lì) ma poi devi fare: la miscela delle materie prime, aggiungere gli additivi, la stampata, aprire lo stampo, estrarre il pezzo e attendere il tempo di stagionatura della plastica (da alcuni giorni a fino a due mesi) ... campa caval che l'erba cresce!
Saluti
Marco Fornaciari
____________________________________________________________
Meglio essere folli per proprio conto, che saggio con le idee degli altri.
F.W. Nietzshe
-
- Manovratore
- Messaggi: 680
- Iscritto il: martedì 5 settembre 2006, 12:16
- Interesse per i treni reali: Si
- Interesse per i treni in modello: Si
- Epoche di interesse: III, IV
- Località: San Remo
Re: E 623 - 618 Varesina
Porcavacca Franco che spettacolo... ci si dimentica facilmente di quel millimetro e mezzo di altezza in più della cassa: ma più di così ...
Complimenti e tanto di cappello alle "manine sante"... come sempre!
Riccardo
Complimenti e tanto di cappello alle "manine sante"... come sempre!
Riccardo