binari nella storia - 1 puntata

Utilizza questo forum per mostrare le tue elaborazioni di modelli ferroviari.
 
Rispondi
paolo farina
Ausiliario di Stazione
Ausiliario di Stazione
Messaggi: 64
Iscritto il: lunedì 4 gennaio 2021, 22:36
Interesse per i treni reali: Si
Interesse per i treni in modello: Si
Epoche di interesse: 1880 -1980

binari nella storia - 1 puntata

Messaggio da paolo farina »

N.B. Non trovo una sezione adatta e quindi scrivo qui.

Con l’età ho acquisito un capitale di esperienza da auto costruttore in scala N e una collezione di modelli auto costruiti che credo non abbia confronti; ho una biblioteca ricca di volumi rari o introvabili sul mercato e quindi perché non realizzare una serie di articoli monografici destinati ai giovani (e non) che vogliono non solo “vedere i treni” ma conoscerne in poche righe le caratteristiche attraverso pillole di storia senza pretese, di semplice e rapida lettura accompagnate da foto dei miei modelli in scala N ambientati su diorami e tratti di linea appositamente costruiti e ripresi in bianco e nero per dare la sensazione della “storicità”, integrate con il link agli articoli dove si spiega come costruire i modelli di cui si sta narrando la storia. Il cerchio si chiude dando suggerimenti sui libri da leggere o ricercare per approfondire la conoscenza dell’argomento, il tutto sul mio solito sito https://scartamento9mm.wordpress.com
Per favorire il futuro del modellismo credo di non poter fare altro. Spero che l’iniziativa sia accolta con favore: i dati delle consultazione sanciranno il successo o la debacle del progetto.
Buona lettura
Paolo
Rispondi

Torna a “Elaborazioni modellistiche in Scala H0 e N”