Elaborazione E656 Lima a 2 motori

Utilizza questo forum per mostrare le tue elaborazioni di modelli ferroviari.
 
Rispondi
AleH0
Ausiliario di Stazione
Ausiliario di Stazione
Messaggi: 7
Iscritto il: lunedì 27 dicembre 2021, 22:43
Interesse per i treni reali: Si
Interesse per i treni in modello: Si
Interesse per i treni: Italiani e stranieri

Elaborazione E656 Lima a 2 motori

Messaggio da AleH0 »

Buonasera, sto mettendo a prova le mie conoscenze modellistiche e in occasione della rimozione del plastico di casa vorrei darmi da fare con l'elaborazione di qualche locomotiva per migliorarla. Al momento ho preparato una Lima a vapore migliorandola meccanicamente, ma quello che mi interessa fare di più è installare un secondo motore su il caimano della Lima E656 versione giocattolo uscito nel 2000. So che c'è qualcuno che ha già fatto questo quindi vuol dire che si può fare questa innovazione... per adesso il problema a cui cerco la soluzione migliore è quello di capire come fare a modificare il semitelaio per motore per unirlo insieme ad un secondo semitelaio motore che mi sono già procurato. La questione è come riagganciarli perchè le alette con il foro nel quale inserire la vite sono alla stessa altezza quindi andrebbe spostata una delle due più in alto per permettere che si possano sovrapporre. Invio una foto del profilo. Qualche idea per fare questo?

Saluti
Avatar utente
Marco Fornaciari
Capo Stazione Superiore
Capo Stazione Superiore
Messaggi: 4902
Iscritto il: venerdì 22 settembre 2006, 19:34
Interesse per i treni reali: Si
Interesse per i treni in modello: Si
Località: Sorbolo di Sorbolo Mezzani (PR)

Re: Elaborazione E656 Lima a 2 motori

Messaggio da Marco Fornaciari »

Devi ricostruire la parte di accoppiamento su un semitelaio.
Dovrai fare il particolare in modo adeguato e fissarlo con viti, non penso che qualla plastica sia polistirene, quindi incollabile facilmente.

Saluti
Marco Fornaciari
____________________________________________________________
Meglio essere folli per proprio conto, che saggio con le idee degli altri.
F.W. Nietzshe
Rispondi

Torna a “Elaborazioni modellistiche in Scala H0 e N”