Migliorato luci Vivalto Lima Expert

Utilizza questo forum per mostrare le tue elaborazioni di modelli ferroviari.
 
Rispondi
Giovanni
Manovratore
Manovratore
Messaggi: 597
Iscritto il: mercoledì 21 dicembre 2005, 9:48
Interesse per i treni reali: Si
Interesse per i treni in modello: Si
Località: Genova

Migliorato luci Vivalto Lima Expert

Messaggio da Giovanni »

Avevo un decoder funzioni UHLENBROCK 76900, lo adattato in verticale incollandolo sul tappo tagliando ovviamente le piste liberando così i pin dove saldare i fili, utilizzando le funzioni che volevo del decoder. Non mi è andata giù sul fatto che non hanno separato il terzo faro come nella E464, veramente, sti geni non li capisco!! I decoder funzioni, che prevedono varie uscite, visto anche il costo, vorrei utilizzarle giusto che sia, ma tutte le volte bisogna metterci mano, e quello che mi fa tanta rabbia c'è un immenso spazio dove si poteva tranquillamente fare tutto separato senza problemi, difficile? Non solo, il decoder, nuovo, impazziva all'accensione, led lampeggianti, si alternava con i fari e terzo faro, dopo varie ricerche ho scoperto, penso, un difetto sul pcb, togliendo un diodo (D1) ed è andato tutto apposto, ma porca miseria, mi sbagliano il pcb della 464 e pure il semplicissimo pcb per la pilota?!! Mah!
Non mi è piaciuto l'intensità di luce anche abbassandola, perchè le fibre ottiche sono attaccate una con l'altra, per cui traspare troppo le bianche sulle rosse e viceversa, ma con una piccola modifica ho risolto tutto con un pennarello indelebile, il risultato lo vedete dalle foto, spettacolo! Ho messo anche la luce in cabina con un bel effetto! Colorato le condotte e in alluminio i respingenti. Le foto non rendono, dal vivo uno spettacolo, le carrozze viaggiano egregiamente sul plastico sia in spinta che in tiro, veramente belle e scorrevoli, la pilota utilizza un ottimo prese di corrente, era ora! Per l'illuminazione interna ci penserò più avanti.

P.S.: spero che sia il mio decoder non compatibile per questo tipo di pcb, anche se con fili sciolti, secondo il mio parere, non vuol dire niente, ma tant'è!
Giovanni Mureddu
Rispondi

Torna a “Elaborazioni modellistiche in Scala H0 e N”