Ne ho avuto diversi,come pezzi in più,non ricordo dove li ho trovati,rispetto a quelli in plastica sono decisamente migliori,più realistici,ma non in modo eclatante,stile mancorrenti 245U sempre rivarossi,questi che hai montato sono molto più belli,più fini,saluti.Franco Capotosto ha scritto:Ciao Enzo, il modello successivo a questo (1473), è il 1475 che aveva già i mancorrenti in metallo. Invece, quello che possiedi tu è l'art. 5205 della serie Galletto, caratterizzato appunto dal doppio cane 322, sempre (ovviamente) con mancorrenti metallici. I mancorrenti metallici della Rivarossi che equipaggiavano questi ultimi due articoli non ho mai avuto il piacere di toccarli e "testarli", quindi non ti saprei dire, ma a spanne mi sento di dirti di si, saranno sempre meglio di quelli orridi in plastica (a livello di mancorrenti in plastica peggiori di questi ricordo solo quelli delle articolate Roco musone 636, 645 e 646, un vero obbrobrio). SalutiEnzo Motta ha scritto:Bella elaborazione, io posseggo invece il modello successivo (E321 con la coppia di 322) che hanno i mancorrenti in metallo, nell’eventualità (sia pur remota) che facessi un lavoro simile sarebbero da sostenere?
Elaborazione E 321-322 Rivarossi
-
- Assistente di Stazione
- Messaggi: 1783
- Iscritto il: domenica 3 dicembre 2006, 16:40
- Interesse per i treni reali: Si
- Interesse per i treni in modello: Si
- Epoche di interesse: IV/V,.
- Località: Caserta/Pavia
Re: Elaborazione E 321-322 Rivarossi
Visita la mia pagina facebook "APD Models Laboratorio di Modellismo"
-
- Manovratore
- Messaggi: 345
- Iscritto il: sabato 27 settembre 2008, 19:27
- Interesse per i treni reali: Si
- Interesse per i treni in modello: Si
- Località: Milano
Re: Elaborazione E 321-322 Rivarossi
Franco,
Ottima realizzazione, come sempre.
Sono anch’io in ballo - da anni ormai - con il mio e321, che avanza a rilento.
Oltre ad aver assottigliato i fari, cambiato i respingenti, abbassato la cassa di circa 1 mm, ed altre cosucce (molte ancora da completare), ho proceduto all’elaborazione del tetto.
Non ho trovato foto a riprova di quanto fatto, ma sfruttando l’amico comune Carlo Pezzoni, oltre che Lorenzo, ed osservando lo schema elettrico della macchina, sono giunto a quanto vi mostro in foto, ancora in lavorazione.
La e321 fotografata da Carlo è la 003, che presenta sul tetto addirittura 3 isolatori; le serie successive dalle foto analizzate non hanno il terzo isolatore - ma attendo volentieri una smentita- ed ho collegato da quelli presenti anche il cassone che hai provveduto ad accorciare.
Quando la finirò, sarà mio piacere condividere il tutto.
Marco
Ottima realizzazione, come sempre.
Sono anch’io in ballo - da anni ormai - con il mio e321, che avanza a rilento.
Oltre ad aver assottigliato i fari, cambiato i respingenti, abbassato la cassa di circa 1 mm, ed altre cosucce (molte ancora da completare), ho proceduto all’elaborazione del tetto.
Non ho trovato foto a riprova di quanto fatto, ma sfruttando l’amico comune Carlo Pezzoni, oltre che Lorenzo, ed osservando lo schema elettrico della macchina, sono giunto a quanto vi mostro in foto, ancora in lavorazione.
La e321 fotografata da Carlo è la 003, che presenta sul tetto addirittura 3 isolatori; le serie successive dalle foto analizzate non hanno il terzo isolatore - ma attendo volentieri una smentita- ed ho collegato da quelli presenti anche il cassone che hai provveduto ad accorciare.
Quando la finirò, sarà mio piacere condividere il tutto.
Marco
-
- Manovratore
- Messaggi: 345
- Iscritto il: sabato 27 settembre 2008, 19:27
- Interesse per i treni reali: Si
- Interesse per i treni in modello: Si
- Località: Milano
Re: Elaborazione E 321-322 Rivarossi
Allego altre 2 foto ridotte in dimensione....
- Franco Capotosto
- Amministratore
- Messaggi: 9421
- Iscritto il: giovedì 28 aprile 2005, 21:15
- Interesse per i treni reali: Si
- Interesse per i treni in modello: Si
- Località: Roma
Re: Elaborazione E 321-322 Rivarossi
Diciamo che mi sto convincendo che non ci sono mai state due macchine E 321 uguali riguardo il posizionamento dei cavi A.T. .......
Franco Capotosto
Staff di Ferrovie.Info
_________________
Il progresso è davvero tale solo quando le scoperte e le invenzioni sono fruibili da parte di tutti.....
Staff di Ferrovie.Info
_________________
Il progresso è davvero tale solo quando le scoperte e le invenzioni sono fruibili da parte di tutti.....
- Marco Fornaciari
- Capo Stazione Superiore
- Messaggi: 4906
- Iscritto il: venerdì 22 settembre 2006, 19:34
- Interesse per i treni reali: Si
- Interesse per i treni in modello: Si
- Località: Sorbolo di Sorbolo Mezzani (PR)
Re: Elaborazione E 321-322 Rivarossi
Tutta colpa dell'elettricista di turno al montaggio!Franco Capotosto ha scritto:Diciamo che mi sto convincendo che non ci sono mai state due macchine E 321 uguali riguardo il posizionamento dei cavi A.T. .......
Saluti
Marco Fornaciari
____________________________________________________________
Meglio essere folli per proprio conto, che saggio con le idee degli altri.
F.W. Nietzshe
-
- Manovratore
- Messaggi: 345
- Iscritto il: sabato 27 settembre 2008, 19:27
- Interesse per i treni reali: Si
- Interesse per i treni in modello: Si
- Località: Milano
Re: Elaborazione E 321-322 Rivarossi
Qualche piccolo aggiornamento di colore del tetto con le cornici dei vetri e l’insieme da completare coadiuvato dall’amico Vittorio.....
- Franco Capotosto
- Amministratore
- Messaggi: 9421
- Iscritto il: giovedì 28 aprile 2005, 21:15
- Interesse per i treni reali: Si
- Interesse per i treni in modello: Si
- Località: Roma
Re: Elaborazione E 321-322 Rivarossi
Molto bello! sono curioso di vedere il modello finito .....
Franco Capotosto
Staff di Ferrovie.Info
_________________
Il progresso è davvero tale solo quando le scoperte e le invenzioni sono fruibili da parte di tutti.....
Staff di Ferrovie.Info
_________________
Il progresso è davvero tale solo quando le scoperte e le invenzioni sono fruibili da parte di tutti.....
-
- Ausiliario di Stazione
- Messaggi: 85
- Iscritto il: sabato 29 settembre 2007, 13:35
- Interesse per i treni reali: Si
- Interesse per i treni in modello: Si
- Località: Fiorenzuola d'arda(pc)
Re: Elaborazione E 321-322 Rivarossi
Franco complimenti come al solito.
Sei un mago con delle manine doro.
Quando abbiamo finito quella di Marco (protino
) vorrei cominciare la mia.. ma con un intervento più radicale
Volevo chiederti se l hai riverniciata e nel caso dove hai trovato le decals.
Ciao Vittorio.
Sei un mago con delle manine doro.
Quando abbiamo finito quella di Marco (protino
) vorrei cominciare la mia.. ma con un intervento più radicale
Volevo chiederti se l hai riverniciata e nel caso dove hai trovato le decals.
Ciao Vittorio.
ciao Vittorio
- Franco Capotosto
- Amministratore
- Messaggi: 9421
- Iscritto il: giovedì 28 aprile 2005, 21:15
- Interesse per i treni reali: Si
- Interesse per i treni in modello: Si
- Località: Roma
Re: Elaborazione E 321-322 Rivarossi
Intanto grazie per l'apprezzamento ; no non l'ho riverniciata e, credo, riguardo eventualmente le decals non dovrebbe essere difficile trovare realtà che le fanno senza problemi (oggi ne vanno per la maggiore un paio). Ma l'intervento più radicale di cui parlavi, era per caso riferito all'abbassamento della cassa sul telaio? a presto.dex70 ha scritto:Franco complimenti come al solito.
Sei un mago con delle manine doro.
Quando abbiamo finito quella di Marco (protino
) vorrei cominciare la mia.. ma con un intervento più radicale
Volevo chiederti se l hai riverniciata e nel caso dove hai trovato le decals.
Ciao Vittorio.
Franco Capotosto
Staff di Ferrovie.Info
_________________
Il progresso è davvero tale solo quando le scoperte e le invenzioni sono fruibili da parte di tutti.....
Staff di Ferrovie.Info
_________________
Il progresso è davvero tale solo quando le scoperte e le invenzioni sono fruibili da parte di tutti.....