Gr. 940.023

Utilizza questo forum per mostrare le tue elaborazioni di modelli ferroviari.
 
figaro
Telegrafista
Telegrafista
Messaggi: 810
Iscritto il: giovedì 2 febbraio 2006, 16:13

Re: Gr. 940.023

Messaggio da figaro »

Ciao Franco sicuramente l'hai fatta bene come al tuo solito, anche io non sono per i calzini bianchi, ma anche se non veritiero coloro l'interno del biellismo in nero, non so sarà un mia fissazione, ma mi fa più del locomotiva a vapore. Giusto o sbagliato che sia, nel caso della .023 c'è documentazione oppure l'hai lasciata così?
Vincenzo Petrone
Avatar utente
Franco Capotosto
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 9406
Iscritto il: giovedì 28 aprile 2005, 21:15
Interesse per i treni reali: Si
Interesse per i treni in modello: Si
Località: Roma

Re: Gr. 940.023

Messaggio da Franco Capotosto »

figaro ha scritto:Ciao Franco sicuramente l'hai fatta bene come al tuo solito, anche io non sono per i calzini bianchi, ma anche se non veritiero coloro l'interno del biellismo in nero, non so sarà un mia fissazione, ma mi fa più del locomotiva a vapore. Giusto o sbagliato che sia, nel caso della .023 c'è documentazione oppure l'hai lasciata così?
Le disposizioni riguardo al colore dell'incavo delle bielle era che dovessero essere rosse; qualunque foto che le mostra nere (a prescindere dai gusti personali) era dovuto essenzialmente per due circostanze: 1) sporcizia e morchia varia le rendevano quasi di quel colore 2) libera licenza delle maestranze dell'officina che aveva cura. :lol:
Franco Capotosto
Staff di Ferrovie.Info

_________________
Il progresso è davvero tale solo quando le scoperte e le invenzioni sono fruibili da parte di tutti.....
Rispondi

Torna a “Elaborazioni modellistiche in Scala H0 e N”