Elaborazione E 636.385 (Fotovoltaica)

Utilizza questo forum per mostrare le tue elaborazioni di modelli ferroviari.
 
batigol
Ausiliario di Stazione
Ausiliario di Stazione
Messaggi: 89
Iscritto il: giovedì 4 febbraio 2010, 0:37
Interesse per i treni reali: Si
Interesse per i treni in modello: Si
Località: Firenze
Contatta:

Re: Elaborazione E 636.385 (Fotovoltaica)

Messaggio da batigol »

Franco Capotosto ha scritto:Comunque ribadisco gran bel lavoro! :up:
Grazie Franco !
Ancora qualche foto:
Se mi chiedono se sono il migliore e rispondo di si , sono presuntuoso, se rispondo di no sono bugiardo ! (Bruce Lee)
batigol
Ausiliario di Stazione
Ausiliario di Stazione
Messaggi: 89
Iscritto il: giovedì 4 febbraio 2010, 0:37
Interesse per i treni reali: Si
Interesse per i treni in modello: Si
Località: Firenze
Contatta:

Re: Elaborazione E 636.385 (Fotovoltaica)

Messaggio da batigol »

Altre foto :
Se mi chiedono se sono il migliore e rispondo di si , sono presuntuoso, se rispondo di no sono bugiardo ! (Bruce Lee)
Avatar utente
Novemberuicx
Assistente di Stazione
Assistente di Stazione
Messaggi: 1481
Iscritto il: giovedì 6 novembre 2008, 18:37
Interesse per i treni reali: Si
Interesse per i treni in modello: Si
Epoche di interesse: IVb V VI
Località: Catania C.le

Re: Elaborazione E 636.385 (Fotovoltaica)

Messaggio da Novemberuicx »

Bellissimo lavoro! complimenti!
Saluti
Salvo Lo Bianco
__________________
Sicilia terra di Caimani e Tigri
Davide(Vi)
Gestore
Gestore
Messaggi: 2043
Iscritto il: venerdì 25 settembre 2009, 11:18

Re: Elaborazione E 636.385 (Fotovoltaica)

Messaggio da Davide(Vi) »

Bel lavoro davvero.

:up: :wink:
batigol
Ausiliario di Stazione
Ausiliario di Stazione
Messaggi: 89
Iscritto il: giovedì 4 febbraio 2010, 0:37
Interesse per i treni reali: Si
Interesse per i treni in modello: Si
Località: Firenze
Contatta:

Re: Elaborazione E 636.385 (Fotovoltaica)

Messaggio da batigol »

Grazie ragazzi !
Dopo aver quasi terminato la mia elaborazione tutta manuale o quasi (per terminare mi ci vorrà tempo perchè sto traslocando e chissà quando ci rimetterò le mani sopra), ho fatto realizzare un kit in fotoincisione di alpacca , decals e vetri pretagliati in acetato per realizzare questa loco.
Dopo aver chiesto il permesso a Lorenzo di poterlo reclamizzare qui sul forum, se qualcuno fosse interessato mi scriva qui o in MP .
Il kit comprende:
1) I telai dei pannelli divisi in due (sopra e sotto) , che hanno le asole dove porre i cavi diagonali e che io ho fatto con il filo elastico della SBM.
2)La "lisca" da verniciare col rosso trasparente che divide in celle il pannello e che guardando le foto della loco vera si vede in trasparenza sotto i pannelli.(Io non l'ho fatta nella mia elaborazione )
3)Le cornici dei vetri anteriori per una loco e...mezzo (che nella loco vera non ci sono , ma che io ho messo perchè mi piaceva di più!) , sia per base Roco che Lima Expert e ora anche LE Model vista la stretta parentela ....e che si possono usare per altre elaborazioni.
4)La griglia laterale (ne ho messe 5 ma ne serve una sola).
5)I piedini per i pannelli in sovrabbondanza.
6)Le basi per la targa realizzata in decals.
7)Le decals con anche un paio di strisce verdi per, eventualmente , porre sopra la linea di demarcazione fatta in verniciatura se non dovesse venire proprio diritta.
8)I vetri pretagliati col plotter per metterli a filo carrozzeria .
9) i tergi che però , onestamente, sono da rimpicciolire
Il costo è di 38 euro più le spese di spedizione , in questo momento me ne è rimasto solo uno (sto aspettando la nuova fornitura)
Il 5% dell'eventuale vendita attraverso il forum, sarà devoluto al forum stesso
Allego le foto.
Saluti
Franco
PS Soddisfazione è stata la vendita di un kit al gruppo di La Spezia dove la macchina risiede attualmente
PS2 Se avessi violato qualche regola postando il prezzo del kit , chiedo scusa fin d'ora agli amministratori e ai forumisti , pronto a correggere .
Se mi chiedono se sono il migliore e rispondo di si , sono presuntuoso, se rispondo di no sono bugiardo ! (Bruce Lee)
figaro
Telegrafista
Telegrafista
Messaggi: 810
Iscritto il: giovedì 2 febbraio 2006, 16:13

Re: Elaborazione E 636.385 (Fotovoltaica)

Messaggio da figaro »

Cia batigol , mi vorrei cimentare nella costruzione, volevo chiedere se èpossibile, chiudendo un occhio sul fatto che sono sbagliati i musi utilizzare una roco di 1 serie con codice 43XXX almeno per riciclare e far rinascere una loco che vale 100 euro ma solo di meccanica ne costa 90, quali modifiche aandrebbero apportate alla cassa tralasciando l'errore delle testate larghe?
Vincenzo Petrone
batigol
Ausiliario di Stazione
Ausiliario di Stazione
Messaggi: 89
Iscritto il: giovedì 4 febbraio 2010, 0:37
Interesse per i treni reali: Si
Interesse per i treni in modello: Si
Località: Firenze
Contatta:

Re: Elaborazione E 636.385 (Fotovoltaica)

Messaggio da batigol »

Ciao Vincenzo ,
siccome non sono un profondo conoscitore delle varie declinazioni della E636 ( e delle loco in generale) dovresti mettere qualche foto del modello che hai (ne bastano un paio da tutti e due i lati).
Sicuramente ci sarà fra i tanti forumisti chi sa già le modifiche da fare ma, gli interventi non sono stati molti , come avrai visto.
Comunque, ripeto, per quanto mi riguarda, se posti le foto , farò il possibile per aiutarti.
Ciao.
Franco
PS @Salvo tu sai qualcosa ?
Se mi chiedono se sono il migliore e rispondo di si , sono presuntuoso, se rispondo di no sono bugiardo ! (Bruce Lee)
figaro
Telegrafista
Telegrafista
Messaggi: 810
Iscritto il: giovedì 2 febbraio 2006, 16:13

Re: Elaborazione E 636.385 (Fotovoltaica)

Messaggio da figaro »

Ciao intanto il kit te lo prenoto, e un prototipo e vado matto per questo tipo di materiale di qualsiasi epoca in particolare se italiano, posto qualche foto presa da web
Vincenzo Petrone
Avatar utente
salvo_s
Manovratore
Manovratore
Messaggi: 385
Iscritto il: domenica 7 maggio 2006, 11:34
Interesse per i treni reali: Si
Interesse per i treni in modello: Si
Località: Messina
Contatta:

Re: Elaborazione E 636.385 (Fotovoltaica)

Messaggio da salvo_s »

Nel fermodellismo è tutto possibile..o quasi!
Una e636 musona poco si adattarebbe allo scopo "PV Train" in primis perchè unitá di I serie, poi perchè bisognerebbe intervenire (qualora si voglia) sui frontali rastremandoli non contando l' eliminazione delle griglie a persiana delle fiancate lato corridoio e l' avanzamento del finestrino laterale nelle cabina macchinisti! Poi bisognerebbe realizzare il coprigiunto a giro sulle cabine (avvolgenti in tetto) e quello più largo sotto ai gruppi ottici (bisogna integrare luci rosse e fanale verde)...sostituire gli sfiatatoi sull' imperiale e realizzare lo sportellino Willy Vogel accanto quello delle batterie sulla fiancata..!
Ripeto, tutto è fattibile ma credo sia meglio partire da una macchina di II serie, quella pluri fanalata è la più adatta!

:!:

Salvo
Salvo Scarcella

Associazione Ferrovie Siciliane
www.a-f-s.it
figaro
Telegrafista
Telegrafista
Messaggi: 810
Iscritto il: giovedì 2 febbraio 2006, 16:13

Re: Elaborazione E 636.385 (Fotovoltaica)

Messaggio da figaro »

grazie Salvo, purtroppo ha confermato tutti i miei dubbi, effettivamente l'elaborazione e già complicatina di per se, vorrà dire che si partirà come hai detto tu da una seconda serie, se poi con il kit in mano deciderò se sacrifico la mia plurifanalata, vorrà dire che me la ricomprerò, altrimenti la fanaleria non mi preoccupa più di tanto, vedremo con il kit in mano cosa mi ispirerà lo stesso ciao a tutti.
Vincenzo Petrone
Rispondi

Torna a “Elaborazioni modellistiche in Scala H0 e N”