I miei carri riscaldo in H0
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I miei carri riscaldo in H0
Ecco qua alcuni dei carri che ho realizzato per arricchire il mio parco. Tutti i modelli sono autocostruiti in plasticard da 0,5 a 1,5 mm di spessore, parti di TTM, carrelli Lima e ACME, profilati in ottone a U da 1x1 mm, ecc...
- Carro riscaldo VVr 808.600. - Carro generatore 1980R, frutto della trasformazione di carri riscaldo a vapore tipo 1933 - Carro riscaldo VDrz 809.203, derivato dai carri riscaldo tipo 1933. Alex
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Re: I miei carri riscaldo in H0
Per essere completamente autocostruiti, hai fatto un gran bel lavoro Alessio!
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Re: I miei carri riscaldo in H0
Grazie Franco.Franco Capotosto ha scritto:Per essere completamente autocostruiti, hai fatto un gran bel lavoro Alessio!
Ho soprasseduto a postare le foto dei vari "work in progress" per non appesantire troppo il thread. Se sono di interesse le metto.
Alex
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Re: I miei carri riscaldo in H0
Io penso che i vari work in progress siano interessanti, per cui se lo ritieni ipportuno pubblica le foto.
Carlo Pezzini
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Re: I miei carri riscaldo in H0
Scusa del ritardo nella risposta Alessio, non avevo fatto caso alla richiesta finale; certo che si, diavolo!
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Re: R: I miei carri riscaldo in H0
Uso tapatalk e non riesco a vedere le foto... Sono il solo?
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Re: I miei carri riscaldo in H0
No, ha dei problemi con gli allegati inline. Lo segnalo ai realizzatori e vediamo.
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Re: I miei carri riscaldo in H0
CARLO PEZZINI ha scritto:Io penso che i vari work in progress siano interessanti, per cui se lo ritieni ipportuno pubblica le foto.
Carlo Pezzini
Provvedo!Franco Capotosto ha scritto:Scusa del ritardo nella risposta Alessio, non avevo fatto caso alla richiesta finale; certo che si, diavolo!
Alex
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Re: I miei carri riscaldo in H0
Comincio con il carro riscaldo a 2 assi VVr 808.600.
La cassa è stata realizzata in plasticard da 0,5mm di spessore per le fiancate, mentre le testate sono da 1 mm di spessore; il telaio è realizzato anch'esso con lo spessore da 1 mm a cui ho incollato i profilati a C Evergreen da 3,2 mm art. 264. Le boccole a "muso di porco" sono del TTM Kit del carro P rielaborate per farle assomigliare a quelle del carro vero. Il tetto è frutto dell'incollaggio di listelli di legno navale da 0,5 mm di spessore, stuccati e carteggiati per eliminare le fessure e cosparsi di Vinavil come ulteriore irrobustimento. I i piatti dei respingenti sono in metallo, acquistati sulla baia, assali e portaganci sono sempre di TTM Kit. Le porte laterali sono realmente scorrevoli, ma non ho ripordotto la caldaia interna per esigenze di spazio, dato che sono presenti le centine che sorreggono il tetto. Il sottocassa è stato parzialmente ripodotto, poiché le varie tubature posteriori interferivano con il portagancio.
Vi dò il tempo di commentare tutto prima di postare le foto degli altri due carri.
Alex
La cassa è stata realizzata in plasticard da 0,5mm di spessore per le fiancate, mentre le testate sono da 1 mm di spessore; il telaio è realizzato anch'esso con lo spessore da 1 mm a cui ho incollato i profilati a C Evergreen da 3,2 mm art. 264. Le boccole a "muso di porco" sono del TTM Kit del carro P rielaborate per farle assomigliare a quelle del carro vero. Il tetto è frutto dell'incollaggio di listelli di legno navale da 0,5 mm di spessore, stuccati e carteggiati per eliminare le fessure e cosparsi di Vinavil come ulteriore irrobustimento. I i piatti dei respingenti sono in metallo, acquistati sulla baia, assali e portaganci sono sempre di TTM Kit. Le porte laterali sono realmente scorrevoli, ma non ho ripordotto la caldaia interna per esigenze di spazio, dato che sono presenti le centine che sorreggono il tetto. Il sottocassa è stato parzialmente ripodotto, poiché le varie tubature posteriori interferivano con il portagancio.
Vi dò il tempo di commentare tutto prima di postare le foto degli altri due carri.
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Re: I miei carri riscaldo in H0
Bellissimo lavoro a vederlo nel suo totale ; qualche osservazione (magari dico castronerie ): 1) I piatti dei respingenti non ti sembrano un pò troppo spesse? 2) le "aste" sui hai riprodotto i molloni, non ti sembrano di diametro un pò generoso? 3) forse per timoni, avresti potuto affidarti a dei Roco o Lima (ottimi entrambi), ricavandone nel contempo anche lo spazio per riportare il sottocassa. Sono inezie eh!
Franco Capotosto
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