Metro B

Utilizza questo forum per parlare degli altri mezzi di trasporto che non siano treni in scala reale.
Rispondi
luigi402A
Gestore
Gestore
Messaggi: 2088
Iscritto il: martedì 11 ottobre 2005, 12:51

Metro B

Messaggio da luigi402A »

visto oggi in corsa prova un treno di MA 200 nella nuova livrea (grigio metallizzato con fascia rossa "romana" e frontale delle cabine in azzurro) alla stazione Termini in direzione Rebibbia... finalmente un pseudo-novità  anche sulla B
luigi402A
Avatar utente
Davide Porciello
Capo Gestione
Capo Gestione
Messaggi: 3147
Iscritto il: mercoledì 7 dicembre 2005, 18:13
Interesse per i treni reali: Si
Interesse per i treni in modello: Si
Località: Roma Tiburtina linea merci

Messaggio da Davide Porciello »

lo vidi un mesetto fa quando mi sono tolto il gesso sul cavalcavia che da Marconi porta a San Paolo Basilica... molto carino :wink:
Davide Porciello

Bhpiù, basta che attendi il 12/12 e la vedrai a Roma Termini, ma con il Lupus
soppresso da dicembre
Se volessi il bollettino e la composizione l'avrei immediatamente a disposizione
NO 4 porte
vedrete che di G2000 ferme in deposito o noleggiate non ce ne saranno proprio...
Emanuele Temporin
Manovratore
Manovratore
Messaggi: 303
Iscritto il: martedì 7 febbraio 2006, 22:20
Interesse per i treni reali: Si
Interesse per i treni in modello: Si
Località: Roma

Messaggio da Emanuele Temporin »

oggi ho intravisto qualcosa di strano sui binari e mi sono scapicollato giù per le scale di termini per poterla vedere...ne più valsa la pena! veramente carina la livrea
Avatar utente
Valerio Smargiassi
Deviatore
Deviatore
Messaggi: 267
Iscritto il: venerdì 26 agosto 2005, 12:50

Re: Metro B

Messaggio da Valerio Smargiassi »

Ieri in transito a Roma ho preso uno dei giormali gratis che danno in metro e ho letto che una parte della B1 dovrebbe aprire a brevissimo, forse entro ottobre!
Tutte le volte che un treno arriva alla stazione, io ho il senso che l'uomo abbia vinto il caos... Tenete per voi il vostro Byron che commemora le disfatte degli uomini. Io verserò lacrime d'orgoglio leggendo l'orario delle ferrovie. (Gilbert Keith Chesterton)
Avatar utente
daromany
Manovratore
Manovratore
Messaggi: 434
Iscritto il: martedì 20 dicembre 2005, 22:16
Interesse per i treni reali: Si
Interesse per i treni in modello: Si
Località: Roma

Re: Metro B

Messaggio da daromany »

Scusate, avevo inserito il mio intervento qui sotto nel Thread Metropolitane di Roma, ma forse era OT.

Per esempio, che trovata è stata quello di progettare una Linea B che si sdoppia alla stazione BOLOGNA in due rami B e B1?
Ovviamente, pur se ci fosse a monte una frequenza dei treni di 3 minuti, alternando i treni verso B-B1-B-B1.... avremmo una frequenza di 6 minuti su ogni ramo.
Ci sono alternative progettuali che andrebbero prese in considerazione per eliminare questo inconveniente.
Vedasi per esempio il progetto MUTR che potete scaricare dal sito "www.cityrailways.it".
Lo menziono anche perché contiene notizie aggiornate professionalmente invece di tutte quelle notizie raffazzonate che si trovano sui siti amatoriali che io ho visitato fino a poco tempo fa prima di imbattermi in esso.

Per mappe e statistiche su Metro e Tram andate su www.urbanrail.net di Robert Schwandl.
E guardate quante Città del Mondo ci stanno passando avanti!
Curioso che a Riyad in Arabia Saudita la Metro costruita da AnsaldoBreda sia dedicata alla sola Utenza Femminile!
(Gli uomini possono guidare le automobili, le donne no)
Ciao da Dario Romani
Ciao da Dario Romani
Avatar utente
daromany
Manovratore
Manovratore
Messaggi: 434
Iscritto il: martedì 20 dicembre 2005, 22:16
Interesse per i treni reali: Si
Interesse per i treni in modello: Si
Località: Roma

Re: Metro B

Messaggio da daromany »

Quanto all'apertura del ramo B1, leggete su RomaCapitale News.com di oggi l'autoincensazione dell'assessore Aurigemma.
Ciao da Dario Romani
Ciao da Dario Romani
Avatar utente
Gabriele Mesaglio
Telegrafista
Telegrafista
Messaggi: 771
Iscritto il: mercoledì 15 febbraio 2006, 9:31
Interesse per i treni reali: Si
Interesse per i treni in modello: Si
Località: Roma Nomentana/Pordenone

Re: Metro B

Messaggio da Gabriele Mesaglio »

si si intanto questi sono i risultati.... :down: :down:
alle 7 e mezza di stamattina....
Ciao
Gabriele
vr80
Capo Gestione
Capo Gestione
Messaggi: 2656
Iscritto il: lunedì 15 giugno 2009, 11:01
Interesse per i treni reali: Si
Interesse per i treni in modello: Si
Epoche di interesse: Tutte
Interesse per i treni: Italiani e stranieri

Re: Metro B

Messaggio da vr80 »

luigi402A ha scritto:visto oggi in corsa prova un treno di MA 200 nella nuova livrea (grigio metallizzato con fascia rossa "romana" e frontale delle cabine in azzurro) alla stazione Termini in direzione Rebibbia... finalmente un pseudo-novità  anche sulla B
Come hanno fatto a "spostare" in convoglio da una linea all'altra? Esistono delle interconnessioni?
Avatar utente
Davide Porciello
Capo Gestione
Capo Gestione
Messaggi: 3147
Iscritto il: mercoledì 7 dicembre 2005, 18:13
Interesse per i treni reali: Si
Interesse per i treni in modello: Si
Località: Roma Tiburtina linea merci

Re: Metro B

Messaggio da Davide Porciello »

vr80 ha scritto:
luigi402A ha scritto:visto oggi in corsa prova un treno di MA 200 nella nuova livrea (grigio metallizzato con fascia rossa "romana" e frontale delle cabine in azzurro) alla stazione Termini in direzione Rebibbia... finalmente un pseudo-novità  anche sulla B
Come hanno fatto a "spostare" in convoglio da una linea all'altra? Esistono delle interconnessioni?
le uniche linee connesse sono la B e la Lido, la A è a sè stante, e di solito per i trasferimenti i treni vengono scomposti e carrellati su TIR come trasporto eccezionale, tanto Osteria del Curato è a due passi da GRA, ed anche le Officine della B e della Lido
Davide Porciello

Bhpiù, basta che attendi il 12/12 e la vedrai a Roma Termini, ma con il Lupus
soppresso da dicembre
Se volessi il bollettino e la composizione l'avrei immediatamente a disposizione
NO 4 porte
vedrete che di G2000 ferme in deposito o noleggiate non ce ne saranno proprio...
Rispondi

Torna a “Gli altri mezzi di trasporto in scala reale”