Metropolitana di Roma

Utilizza questo forum per parlare degli altri mezzi di trasporto che non siano treni in scala reale.
Avatar utente
Alberto Mazzoni
Assistente di Stazione
Assistente di Stazione
Messaggi: 1689
Iscritto il: venerdì 18 gennaio 2008, 1:45
Interesse per i treni reali: Si
Interesse per i treni in modello: Si
Località: Pistoia

Re: Metropolitana di Roma

Messaggio da Alberto Mazzoni »

Non ci sono soldi.....se li mangiano con scelte demenziali, visto che i biglietti li vendono, gli abbonamenti sono in crescita ed i mezzi cittadini non sono mai vuoti. Eppure gli adeguamenti li hanno avuti perché da un anno all'altro sono sempre più cari. A Firenze l'ATAF che è l'azienda pubblica dei trasporti è stata comprata dalle FS, qui a Pistoia - che è una piccola, piccolissima città - il COPIT azienda di trasporti - per mancanza di soldi ha diradato i mezzi pubblici ad uno ogni ora dal 1° di Luglio e ti parlo di quello che arriva da me a Capostrada, che prima di arrivarci attraversa tutta, ma tutta la città...ma come fai a fare una corsa ogni ora, quando fino ad ieri ce n'erano una ogni 15 minuti e nessun mezzo viaggiava vuoto.....però hanno speso un sacco di soldi per comprare quelli elettrici, che in una città così non hanno senso e non li vedi più girare. Fino a quando non ci saranno più vettori privati a fare il servizio pubblico ed in concorrenza tra loro, credo che saremo sempre immersi nelle sciagurate volontà e scelte di questi consigli d'amministrazione, fatti e composti da trombati della politica.....saluti.
A.
Avatar utente
daromany
Manovratore
Manovratore
Messaggi: 434
Iscritto il: martedì 20 dicembre 2005, 22:16
Interesse per i treni reali: Si
Interesse per i treni in modello: Si
Località: Roma

Re: Metropolitana di Roma

Messaggio da daromany »

Scendo il 6 settembre alle 17.30 circa dalla Metro B proveniente da Laurentina alla stazione Piramide
e sento un annuncio kafkiano:
"si ricorda ai signori passeggeri che in stazione è severamente vietato fotografare"
più o meno le parole erano queste, poi ripetute in inglese.

Quando io dico che è prevista la pena di morte per l'appassionato di ferrovie, non sono lontano dalla verità.

Ricordo che alcuni giorni fa un giornalista aveva fotografto qualcosa che doveva rimanere nascosto, ed è stato denunciato dall' atac.
Non mi ricordo il "busillis" ma siamo precipitati in un ambiente come descritto da Kafka anche nei trasporti.

Come si può sconfiggere quest'arroganza dei nostri politici ed ora anche degli amministratori?
Intanto lo denuncio dal forum.

Questo lo dico e lo sottoscrivo io Dario Romani,
e NON è una affermazione dei Responsabili di questo Forum,
ma spero di trovare comprensione nelle coscienze di chi legge.

Speriamo in tempi migliori - Ciao da Dario
Ciao da Dario Romani
Avatar utente
daromany
Manovratore
Manovratore
Messaggi: 434
Iscritto il: martedì 20 dicembre 2005, 22:16
Interesse per i treni reali: Si
Interesse per i treni in modello: Si
Località: Roma

Re: Metropolitana di Roma

Messaggio da daromany »

Nella Settimana Santa, quando un individuo cerca di interrogare se stesso per arrivare ad una Vera Pasqua, succede a Roma qualcosa che ti sconvolge.
L' ATAC vuole buttare tutto quello che c' è di vecchio (anche di antico con valore storico) che non è in grado di riutilizzare (non c' è la volontà politica): tutto il materiale ferroviario fuori servizio (http://www.atac.roma.it/page.asp?p=54 e http://www.atac.roma.it/files/gar.asp?r=1253 ) tra cui tutto il materiale storico delle ferrovie Roma Lido e Roma Viterbo.
Ora ci sarà qualcuno che farà il primo della classe e inizia una petizione per salvare il salvabile.
Io mi sono stufato e, vista la situazione del Paese, MI dico solo che sono d'accordo col Grillo Parlante e che tutta questa frana finirà col travolgere questi Politicanti di Partito e i loro Portaborse e parassiti, che sono alla radice anche di questo avvenimento.
Ciao da Dario Romani
Avatar utente
daromany
Manovratore
Manovratore
Messaggi: 434
Iscritto il: martedì 20 dicembre 2005, 22:16
Interesse per i treni reali: Si
Interesse per i treni in modello: Si
Località: Roma

Re: Metropolitana di Roma

Messaggio da daromany »

Quello che è successo stamattina alle 8.30 circa presso la stazione Flaminio della Metro A ha dell'incredibile. :rabbia:
Una società di costruzioni trivella allegramente il sottosuolo per inserire i pali di sostegno della futura stazione Flaminio della Roma Nord, ed il "micropalo" sfonda nel vuoto e si va a piazzare sul binario della metro proveniente da Battistini e diretta ad Anagnina, proprio mentre arriva il treno.
L' ingegnere progettista e l'ingegnere a capo del cantiere nonché l'incaricato della sicurezza potrebbero essere incriminati per "tentata strage".
E non giova consolarci che sulla Metro di Mosca ci sono stati 16 morti :cry:
Ciao da Dario Romani
Avatar utente
Lorenzo Pallotta
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 26491
Iscritto il: venerdì 1 aprile 2005, 14:49
Interesse per i treni reali: Si
Interesse per i treni in modello: Si
Epoche di interesse: IV, V, VI
Interesse per i treni: Italiani e stranieri
Località: Monterotondo Scalo
Contatta:

Re: Metropolitana di Roma

Messaggio da Lorenzo Pallotta »

E' cosa davvero da non credere :hide:
Lorenzo Pallotta
Staff di Ferrovie.Info

_________________
Clicca qui per vedere la mia FotoFerrovie.Info Gallery
Avatar utente
daromany
Manovratore
Manovratore
Messaggi: 434
Iscritto il: martedì 20 dicembre 2005, 22:16
Interesse per i treni reali: Si
Interesse per i treni in modello: Si
Località: Roma

Re: Metropolitana di Roma

Messaggio da daromany »

A tre giorni dalla prevista inaugurazione, apprendiamo che la Metro C non può avere il certificato di sicurezza a causa dei guasti continui che la affliggono ancora oggi durante il periodo di prova.
Poiché il problema è nel software, vanno chiamati dei "software engineers" esterni che affrontino il problema senza preconcetti.
Sembra assurdo ma è così: chi sta sul "pezzo" non troverà mai la soluzione, ma uno che lo prende di petto "per la prima volta" sì !
Ciao da Dario Romani
Avatar utente
daromany
Manovratore
Manovratore
Messaggi: 434
Iscritto il: martedì 20 dicembre 2005, 22:16
Interesse per i treni reali: Si
Interesse per i treni in modello: Si
Località: Roma

Re: Metropolitana di Roma

Messaggio da daromany »

Oggi 9 novembre 2014 il primo servizio commerciale della linea c partito da Centocelle alle 5,30 per Pantano ha finito la sua corsa a Due Leoni-Fontana Candida.
Gli sfortunati passeggeri hanno aspettato dodici minuti il treno successivo.
Spero che Marino abortisca questa impresa fallimentare e pericolosa per la incolumità dei cittadini.
Ho mandato questa informazione presa da ANSA ai due siti amatoriali più importanti del mondo SUBWAYS e URBAN RAIL.
L'immagine dell' Italia non ne esce fuori bene, purtroppo.
Ciao da Dario Romani
Avatar utente
Lorenzo Pallotta
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 26491
Iscritto il: venerdì 1 aprile 2005, 14:49
Interesse per i treni reali: Si
Interesse per i treni in modello: Si
Epoche di interesse: IV, V, VI
Interesse per i treni: Italiani e stranieri
Località: Monterotondo Scalo
Contatta:

Re: Metropolitana di Roma

Messaggio da Lorenzo Pallotta »

Oddio, che è successo?
Lorenzo Pallotta
Staff di Ferrovie.Info

_________________
Clicca qui per vedere la mia FotoFerrovie.Info Gallery
Avatar utente
daromany
Manovratore
Manovratore
Messaggi: 434
Iscritto il: martedì 20 dicembre 2005, 22:16
Interesse per i treni reali: Si
Interesse per i treni in modello: Si
Località: Roma

Re: Metropolitana di Roma

Messaggio da daromany »

Bene, pare che, per eccesso di cautela (non si sa mai visto che una nuova Metropolitana sarebbe un obiettivo di sabotaggio da terroristi) ci sia stata una occupazione di binario. Dopo la verifica di non-sussistenza di pericolo, il treno è partito vuoto per Pantano ed i passeggeri hanno atteso il treno successivo.
Vedasi video su youtube da TRENINO GIALLO:
https://www.youtube.com/watch?v=QNFw1UrpupI
Ed il sindaco Ignazio MARINO ha fatto il suo viaggio inaugurale alle 10,00.
Pertanto tutto OK, ed ho avvertito i miei amici all'estero che la linea c "NAVIGA".
Ciao da Dario Romani
Avatar utente
Lorenzo Pallotta
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 26491
Iscritto il: venerdì 1 aprile 2005, 14:49
Interesse per i treni reali: Si
Interesse per i treni in modello: Si
Epoche di interesse: IV, V, VI
Interesse per i treni: Italiani e stranieri
Località: Monterotondo Scalo
Contatta:

Re: Metropolitana di Roma

Messaggio da Lorenzo Pallotta »

Perfetto, ottimo!
Ora non resta che attendere il prolungamento e l'apertura della fermata Jonio che porca miseria è finita da mesi...

Ma la D è morta definitivamente?
Lorenzo Pallotta
Staff di Ferrovie.Info

_________________
Clicca qui per vedere la mia FotoFerrovie.Info Gallery
Rispondi

Torna a “Gli altri mezzi di trasporto in scala reale”