NOVITA' DA OSKAR - 2022

Utilizza questo forum per ricevere informazioni e parlare della tecnica del modellismo ferroviario.

NOVITA' DA OSKAR - 2022

Messaggioda Lorenzo Pallotta » martedì 25 gennaio 2022, 12:48

In relazione alle Ale 540/660 e rimorchi (art. 2062, 2063, 5017, 5019) la consegna è posticipata ai primi di aprile 2022
In relazione alle Ale 582/642 (art 2077, 2070, 2082, 2083, 2084, 2085) la consegna seguirà le Ale 540/660
In relazione alle Gr 680/681/685, la consegna è posticipata a novembre 2022
Lorenzo Pallotta
Staff di Ferrovie.Info

Amministratore
Amministratore

Interesse per i treni reali: Si
Interesse per i treni in modello: Si
Epoche di interesse: IV, V, VI
Interesse per i treni: Italiani e stranieri

NOVITA' DA OSKAR - 2022

Sponsor

Sponsor

Re: NOVITA' DA OSKAR - 2022

Messaggioda tobia » mercoledì 26 gennaio 2022, 16:01

Ritengo che in questo periodo ( e penso che possa protrarsi ancora per molto) solo i produttori di rotabili e accessori affini al mondo
del fermodellismo che hanno propri stabilimenti fuori e dentro Europa mantengano più o meno tempi di consegna di nuovi modelli entro
limiti di tolleranza accettabili. Comunicare possibili date di consegna dopo un anno da quelle proposte per fine 2021 come il caso della
685 (che non è neanche un modello inedito) per me significa non accostarmi più ai loro prodotti (senza contare chi ha versato soldi
per le prenotazioni).Bye bye
tobia
Ausiliario di Stazione
Ausiliario di Stazione

Messaggioda Franco Capotosto » mercoledì 26 gennaio 2022, 17:23

...solo i produttori di rotabili e accessori affini al mondo
del fermodellismo che hanno propri stabilimenti fuori e dentro Europa mantengano più o meno tempi di consegna di nuovi modelli entro
limiti di tolleranza accettabili.

La penso anch'io così, il tempo dei prodotti realizzati in Cina ed altre parti opposte nel mondo, per soddisfare le proprie "convenienze" economiche (eufemismo per non anadare direttamente su termini come "garagarozzoni", ma siamo lì)
va inesorabilmente verso la fine. Non voglio assolutamente scendere in analisi pseudo-economiche (per carità :hide: ), mi limito solo al fatto di constatare che se un'azienda volesse rispettare certi canoni di "qualità", deve obbligatoriamente avere qualcuno che controlli "de visu" l'operato di chi produce, pertanto questi ultimi a mio avviso dovrebbero stare a non più di 2/3 ore di aereo.

Produttivi saluti :lol:
Franco Capotosto
Staff di Ferrovie.Info

Amministratore
Amministratore

Messaggioda Marco Fornaciari » mercoledì 26 gennaio 2022, 23:49

[quote="Franco Capotosto"
a mio avviso dovrebbero stare a non più di 2/3 ore di aereo.
[/quote]

Io preferirei a piedi, e a passo di passeggio (escludendo, per es., Como-Chiasso-Mendrisio).

Saluti
Marco Fornaciari
Marco Fornaciari
Capo Stazione Superiore
Capo Stazione Superiore

Messaggioda claudio.mussinatto » venerdì 28 gennaio 2022, 11:52

Continuo a non capire come si possano ancora versare degli acconti...basta rivolgersi a dei negozi seri che richiedono solo la serietà di chi compra, sulla parola e non devi versare nessun acconto.
poi , che ci siano ritardi in questi anni è normale e in più aumenteranno ,perchè ormai le nostre case costruttrici non hanno più nessun potere contrattuale con un mercato asfittico con dei numeri ormai da produzioni artigianali.
saluti
claudio.mussinatto
Deviatore
Deviatore

Messaggioda renato626 » venerdì 28 gennaio 2022, 20:29

Come con le 691 ??

Inviato dal mio SM-A515F utilizzando Tapatalk
renato626
Manovratore
Manovratore

Messaggioda claudio.mussinatto » sabato 29 gennaio 2022, 8:58

Cioe? Sotto quale aspetto?
saluti
claudio.mussinatto
Deviatore
Deviatore

Messaggioda Ambrogio7 » martedì 8 febbraio 2022, 13:29

Buongiorno a tutti,vorrei chiedere un informazione in merito all'art.Oskar 2061.Ho inserito 1 locksound nella mia nuova ALe 540 Os.kar art.2061.Il sonoro e' molto debole,comunque ho notato che lasciando attaccato l'altoparlante a cubetto in dotazione al decoder il volume e' migliore con i 2 altoparlanti che funzionano in parallelo(l'originale gia' montato di serie piu' il cubetto del decoder.)Puo' essere una soluzione logica per ottenere un volume piu' alto?Non brucia il decoder?Vi ringrazio anticipatamente per una risposta in merito.Saluti a tutti Ambrogio
Ambrogio7
Ausiliario di Stazione
Ausiliario di Stazione

Messaggioda Zampa di Lepre » martedì 8 febbraio 2022, 14:41

Ambrogio7 ha scritto:Buongiorno a tutti,vorrei chiedere un informazione in merito all'art.Oskar 2061.Ho inserito 1 locksound nella mia nuova ALe 540 Os.kar art.2061.Il sonoro e' molto debole,comunque ho notato che lasciando attaccato l'altoparlante a cubetto in dotazione al decoder il volume e' migliore con i 2 altoparlanti che funzionano in parallelo(l'originale gia' montato di serie piu' il cubetto del decoder.)Puo' essere una soluzione logica per ottenere un volume piu' alto?Non brucia il decoder?Vi ringrazio anticipatamente per una risposta in merito.Saluti a tutti Ambrogio

Effettivamente il decoder è a rischio perchè l'altoparlante già installato ha già l'impedenza minima prevista (4 ohm). Con un altro in parallelo diminuiresti ancora.

l'ideale sarebbe togliere l'altoparlante esistente ed adattare al suo posto quello previsto con il decoder avendo cura di assemblare la cassa acustica più grande possibile.

Se al posto del vecchio altoparlante il "cubetto" non ci stà ... allora meglio installarlo vicino ad uno dei carrelli di modo che il suono abbia una via di fuga.

NB: ti ho risposto comunque ma in questo topic non ci azzechiamo nulla: la prossima volta apri un topic apposito!
Alessandro "Zampa di Lepre" Becchetti

"... e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo... come lacrime nella pioggia ..."
Zampa di Lepre
Capo Gestione
Capo Gestione

Messaggioda Ambrogio7 » martedì 8 febbraio 2022, 16:26

La ringrazio infinitamente per la tempestiva risposta...e' un dubbio che mi assale,tutto perche'quando ho inserito il decoder con il cubetto (era una prova e il cubetto era all'esterno)il volume mi sembrava moto piu' alto e bello da sentire,poi ho dissaldato il cubetto e con solo l'altoparlante interno il volume era la meta',certo non vorrei bruciare l'audio del decoder,ho provato anche ad alzare la CV volume ma poi il suono era poco piu' alto e distorceva.Anche il volume della 772 Oskar 2016 con il solo altoparlante in dotazione,mi sembra basso rispetto al volume dei miei treni Marklin.Ho visto che nei forum vari nessuno accenna a questo problema di audio,che sia solo io magari un po sordo...ma insisto...i Marklin mi sembrano molto piu' alti...anzi a volte bisogna abbassare la CV volume perche'danno fastidio.Ho letto i suoi consigli preziosi ed ho messo laCV 21 val.31 riuscendo ad avere le giuste luci rosse in coda sulla rimorchiata Le.Saluti Ambrogio
Ambrogio7
Ausiliario di Stazione
Ausiliario di Stazione

Prossimo

Torna a Informazioni e tecnica in Scala H0 e N