Ho appena concluso una bella telefonata di circa un'ora con un pazientissimo Stefano Ramunno di Pirata a cui ho chiesto un bel po' di cose.
Partiamo!
- Slovene 813 sono nel programma 2023, uscita prevista per il prossimo autunno.
- Carrozze video e conferenze livrea origine in uscita per fine aprile. Degna di nota la completa riproduzione degli interni.
- Stesse vetture ma XMPR se ne parla per Novegro.
- Tigrotti FNM. In preparazione tutte e tre le versioni (una gialla e due verdi). Uscita prevista per Novegro, non si sa ancora in quale ordine.
- Per le Due Piani Casaralta FNM si va invece al 2024.
- Prima torneranno le Due Piani Casaralta con illuminazione interna.
- Oltre alle FNM sono in previsione anche le francesi che quindi torneranno nei negozi.
- Tornano anche le ALn 668.1800, in diverse versioni ma ancora da chiarire quali (io ho suggerito e inviato materiale per una specifica, loro ne hanno in mente almeno altre due).
- Per le auto Uno e Alfetta in H0 usciranno a marchio Pirata ma nel 2024.
- In N 128, Giulia e Ducato (sia chiuso che vetrato) usciranno per Novegro o massimo fine 2023.
Posso garantirvi che la ditta sta pensando / lavorando su tante altre cose interessanti INEDITE ma per ovvie ragioni non posso dire di più per il momento.
Ne abbiamo parlato a lungo e sono tutte idee molto "ghiotte".
Potrebbero esserci in futuro novità interessanti ma ne parleremo a tempo debito.