Catalogo Roco 2021

Utilizza questo forum per ricevere informazioni e parlare della tecnica del modellismo ferroviario.

Catalogo Roco 2021

Messaggioda Lorenzo Pallotta » martedì 12 gennaio 2021, 12:54

Lorenzo Pallotta
Staff di Ferrovie.Info

Amministratore
Amministratore

Interesse per i treni reali: Si
Interesse per i treni in modello: Si
Epoche di interesse: IV, V, VI
Interesse per i treni: Italiani e stranieri

Catalogo Roco 2021

Sponsor

Sponsor

Re: Catalogo Roco 2021

Messaggioda Lorenzo Pallotta » martedì 12 gennaio 2021, 12:54

Italia come sempre sottotono... inesistente direi...
Lorenzo Pallotta
Staff di Ferrovie.Info

Amministratore
Amministratore

Epoche di interesse: IV, V, VI

Messaggioda nw611 » mercoledì 13 gennaio 2021, 0:43

Lorenzo Pallotta ha scritto:Italia come sempre sottotono... inesistente direi...

Tra l'altro è sparita dal catalogo la coppia di ALn 448/460. Però questo è il catalogo delle novità 2021 e sul sito della Roco la nuova versione del binato Breda ancora compare, per consegna nei primi mesi del 2022. Ciao. RG
nw611
Telegrafista
Telegrafista

Messaggioda tigrotto » mercoledì 13 gennaio 2021, 16:28

Mi pare sia rimasta la e646, ma con gli annunci 2021 di Rivarossi penso che quasi tutti aspetteranno le Rivarossi.
Ci sarebbe la tartaruga...boo comunque una vera desolazione dal punto di vista dei rotabili FS :cry:
tigrotto
Telegrafista
Telegrafista

Epoche di interesse: tutte

Messaggioda Fioravante De Nova » giovedì 14 gennaio 2021, 2:23

Purtroppo lo "spirito guida" se lo sono lasciati scappare dopo averlo scaricato ma hanno tentato di riprenderlo quando ormai "veleggia" in altri lidi con sommo successo . Come si dice a Roma "se semo dati 'na zappata sulle gengive" (mio pensiero naturalmente) .
Fioravante .
Fioravante De Nova
Telegrafista
Telegrafista

Messaggioda Franco Capotosto » giovedì 14 gennaio 2021, 9:33

tigrotto ha scritto:Mi pare sia rimasta la e646, ma con gli annunci 2021 di Rivarossi penso che quasi tutti aspetteranno le Rivarossi.
Ci sarebbe la tartaruga...boo comunque una vera desolazione dal punto di vista dei rotabili FS :cry:

Nonostante ormai il riferimento alle articolate FS di qualità sia Rivarossi, non disdegno certo l'osservare bene come Roco proporrà sia la 646 che sarà di Roma S.Lorenzo e la 444, a patto che siano "davvero" con modanature a rilievo.
Rilevati saluti :lol:
Franco Capotosto
Staff di Ferrovie.Info

Amministratore
Amministratore

Messaggioda tigrotto » giovedì 14 gennaio 2021, 15:22

Franco Capotosto ha scritto:
tigrotto ha scritto:Mi pare sia rimasta la e646, ma con gli annunci 2021 di Rivarossi penso che quasi tutti aspetteranno le Rivarossi.

Nonostante ormai il riferimento alle articolate FS di qualità sia Rivarossi, non disdegno certo l'osservare bene come Roco proporrà sia la 646 che sarà di Roma S.Lorenzo e la 444, a patto che siano "davvero" con modanature a rilievo.
Rilevati saluti :lol:

La meccanica sarà al top come al solito, auguriamoci che il resto sia come tutti ci auguriamo.
Se vogliono ricavare qualcosa dal mercato italiano, dovrebbero fare uno forzo in più e apportare tutte quelle modifiche di stampo che le rendano davvero appetibili. Per la e444 in particolare l'augurio è che vi siano modanature in rilievo e non sovradimensionate e, aggiungo pure, che le cromie siano corrette (non come quelle viste sui recenti modelli della concorrenza).
Comunque è strano che abbiano preferito al Caimano di I serie, che con piccoli ritocchi alla finestratura frontale e aggiuntivi più realistici è già al top, la e646. Poi proprio ora che Rivarossi proporrà e646 in tutte le salse e con la qualità che molti hanno avuto modo di apprezzare con le versioni navetta da poco uscite.
Un saluto
tigrotto
Telegrafista
Telegrafista

Messaggioda fnm65 » giovedì 14 gennaio 2021, 21:45

tigrotto ha scritto:La meccanica sarà al top come al solito, auguriamoci che il resto sia come tutti ci auguriamo.
Se vogliono ricavare qualcosa dal mercato italiano, dovrebbero fare uno forzo in più e apportare tutte quelle modifiche di stampo che le rendano davvero appetibili. Per la e444 in particolare l'augurio è che vi siano modanature in rilievo e non sovradimensionate e, aggiungo pure, che le cromie siano corrette (non come quelle viste sui recenti modelli della concorrenza).
Comunque è strano che abbiano preferito al Caimano di I serie, che con piccoli ritocchi alla finestratura frontale e aggiuntivi più realistici è già al top, la e646. Poi proprio ora che Rivarossi proporrà e646 in tutte le salse e con la qualità che molti hanno avuto modo di apprezzare con le versioni navetta da poco uscite.
Un saluto

Non basta! Se Roco volesse produrre il modello di una E.444 prima serie (da 006 a 055) deve necessariamente rifare le fiancate con tutte le prese d'aria in posizione corretta...
E' il minimo indispensabile, ancor più della modanatura...
Quelle prese d'aria sono fondamentali per distinguere una prima serie da una seconda, allo stato d'origine.
Mi auguro inoltre che sia una macchina di Milano Centrale... :) :) :) :!: :; :; :;
buona serata a tutti
Enrico
fnm65
Gestore
Gestore

Epoche di interesse: III e IV

Messaggioda tigrotto » giovedì 14 gennaio 2021, 22:47

Vediamo cosa uscirà fuori. Ma sono pessimista. Roco ultimamente non stupisce più dal punto di vista dei rotabili fs.
tigrotto
Telegrafista
Telegrafista

Messaggioda Alberto Dolara » venerdì 15 gennaio 2021, 0:38

Lorenzo Pallotta ha scritto:https://drive.google.com/file/d/1XST3q0HFP4EOEf-im9vBbEfKQD2KKrlO/view?fbclid=IwAR25jHL8xaXx572PoimJSVxB1Q4dzvECFMIaQ02n1-rcyD6MSjDGmwbtGok

Ma soltanto io non riesco ad aprire il file?
Alberto Dolara
Telegrafista
Telegrafista

Prossimo

Torna a Informazioni e tecnica in Scala H0 e N