Binari Codice 100

Utilizza questo forum per ricevere e scambiare informazioni relative alle tecniche di realizzazione di plastici, diorami, strutture, ecc.

In collaborazione con:
Immagine
Rispondi
GuyTEE
Ausiliario di Stazione
Ausiliario di Stazione
Messaggi: 5
Iscritto il: lunedì 26 novembre 2007, 18:06
Interesse per i treni reali: Si
Interesse per i treni in modello: Si
Epoche di interesse: III e IV
Località: Como-Lombardia-Italy

Binari Codice 100

Messaggio da GuyTEE »

Buongiorno. a distanza di qualche anno ho deciso di rimettere mano al mio plastico iniziato nel 2008. A suo tempo ho usato binari FLEISCHMANN Profi. Oggi scopro che tutti quei binari sono fuori produzione. Io ha ancora parecchi treni degli anni 70 (Rivarossi/Lima). Cosa mi consigliate per integrare il plastico in essere e i binari già in mio possesso con quelli attualmente disponibili sul mercato? Grazie 1000 per i Vs suggerimenti.
Avatar utente
Maurizio Melis
Manovratore
Manovratore
Messaggi: 499
Iscritto il: giovedì 1 ottobre 2009, 15:26
Interesse per i treni reali: Si
Interesse per i treni in modello: Si
Epoche di interesse: 4
Località: Roma (serafico)

Re: Binari Codice 100

Messaggio da Maurizio Melis »

O altri binari codice 100:
Hornby, PECO, PIKO

o I TILLIG ELITE codice 83 che fanno passare tutti I Rivarossi e buona parte dei LIMA (soprattutto quelli con le ruote scure), avendo la riproduzione degli attacchi delle trvaersine molto sottili.
gli altri codice 83 non te li consiglio.

Io uso questi ultimi ed ho dovuto cambiare solo il motore G ad un paio di locomotive (646 e 656 anni 70 con le ruote chiare) con un motore di quelli con le ruote scure e gli assali alle carrozze prodotte da LIMA fino ai primi anni 80 (le MDVC/MDVE ad esempio andavano gia' bene).
Nessun problema con le Rivarossi, neanche le piu' vecchie.
Ciao
Maurizio Melis
GuyTEE
Ausiliario di Stazione
Ausiliario di Stazione
Messaggi: 5
Iscritto il: lunedì 26 novembre 2007, 18:06
Interesse per i treni reali: Si
Interesse per i treni in modello: Si
Epoche di interesse: III e IV
Località: Como-Lombardia-Italy

Re: Binari Codice 100

Messaggio da GuyTEE »

grazie.

vedrò di approfondire. Mi spaventa un po' il fatto di dover rivedere sia raggi e misure (es interbinario, etc.…) sia gli scambi (es motorizzazione, posa massicciata all'interno dello scambio…….).

Sperèm.. :lol: :lol:
Rispondi

Torna a “Plastici e Diorami”