Nuovo Plastico ambientazione siciliana

Utilizza questo forum per ricevere e scambiare informazioni relative alle tecniche di realizzazione di plastici, diorami, strutture, ecc.

In collaborazione con:
Immagine
Rispondi
Giuseppe80
Ausiliario di Stazione
Ausiliario di Stazione
Messaggi: 1
Iscritto il: lunedì 6 aprile 2020, 16:56
Interesse per i treni reali: Si
Interesse per i treni in modello: Si
Epoche di interesse: IV

Nuovo Plastico ambientazione siciliana

Messaggio da Giuseppe80 »

Buonasera a tutti, seguo questo forum da tempo ma solo adesso scrivo per la prima volta. Sto cominciando la realizzazione del mio primo plastico partendo da un modulo stazione che ho gia realizzato al grezzo e che prevede già un piano binari.
Sono riuscito a ricavare una struttura delle dimensioni indicate nella foto che allego.
L'idea è quella di una linea secondaria a binario unico Epoca IV -V a trazione termica con una stazione di media importanza che riceve il traffico passante della linea ( automotrici, piccoli regionali con locomotore diesel e le tanto care antenne di lunghi treni notturni che in Sicilia toccavano anche piccole stazioni come Gela, Ragusa, Vittoria o Trapani).
Per movimentare di più il traffico in stazione ho pensato anche ad una linea che si dirama da un immaginario posto di movimento ( quindi scambio in galleria) che porti ad una stazioncina terminale o con servizio sospeso nella sua prosecuzione. Questo mi darebbe modo di far diventare la stazione ferroviaria anche punto di arrivo e partenza di piccoli regionali con automotrici. Una stazione fantasma permetterà una maggiore varietà di movimento.

Sono a chiedervi qualche spunto o idea per il tracciato.
Rispondi

Torna a “Plastici e Diorami”